X-Factor 8 - Dal 18 Settembre su Sky Uno HD

Be i discorsi sono preparati dalle prove.. Ricordate il post-it di Paola Folli per la Ventura ? :D
Comunque è evidente che molti di voi non abbiano mai partecipato ad una trasmissione...
Nulla è spontaneo. Nessuno di voi si è ancora accorto che il pezzo prima dello stacco non è live, e che in queste 2 puntate, Cremonini compreso la prima canzone dove sono tutti insieme è in playback

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma anche se fosse, chissenefrega?
L'importante è che il programma intrattenga e che i ragazzi ci regalino delle belle esibizioni (non credo che quelle siano farlocche, no?).
Se si cercano programmi improvvisati non si vedrebbe più nulla.
Perchè vogliamo parlare di Amici (altro talent/reality scarso)? Dei programmi di Rai1? Di tutti quelli registrati settimane prima?

E allora ció che ha detto Morgan??? Quando durante un giudizio ha preso in giro " gli artisti che si esibiscono qui in playback"?? Preparato anche quello?? Chiaro che come in tutti gli spettacoli televisivi, c'è una scaletta c'è una clac ,ma come possono preparare prima i commenti sulle esibizioni???? Non diciamo cose campate in aria....dai!!

Morqan sempre più vaneggiante e logorroico, per non parlare delle sue scelte, veramente assurde (il bello è che si lamenta per i ballottaggi)
come ho già detto, i pezzi su cui si sono esibiti i gruppi di Morgan erano le seconde scelte, cioè quelle più famose e meno rischiose.
Lui aveva proposto ai suoi gruppi altri pezzi:
- Spritz for Five: medley dei KRAFTWERK
- Komminuet: Lei di Gel
- The Wise: Tarlo di Fausto Amodei

Se poi i gruppi non hanno avuto coraggio la colpa è loro, non di Morgan

E allora ció che ha detto Morgan??? Quando durante un giudizio ha preso in giro " gli artisti che si esibiscono qui in playback"?? Preparato anche quello?? Chiaro che come in tutti gli spettacoli televisivi, c'è una scaletta c'è una clac ,ma come possono preparare prima i commenti sulle esibizioni???? Non diciamo cose campate in aria....dai!!
Ma infatti parlare di "preparato" dopo tutto quello che è successo a XF in questi anni è davvero fuori luogo.
Il playback di Cremonini l'ha fatto notare proprio Morgan dopo l'esibizione di Ilaria, quindi è ovvio che ce ne siamo accorti :laughing7:

In realtà, io ho capito che i Komminuet avevano scelto Lei ma poi Morgan gli ha proposto il cambio con la canzone dei Duran Duran e loro hanno accettato.
Poi, per me, già solo proporre Bohemian Raphsody come possibile scelta è da suicidio.
Ovvio che se poi proponi ai tuoi gruppi pezzi sconosciuti a alternativi e pezzi famosi quelli si vedranno costretti a scegliere il pezzo famoso per paura di finire al ballottaggio come i The Wise la settimana scorsa con la canzone di Iannacci.
Per me lui, specialmente con i Komminuet, sta sbagliando tutto. E l'esibizione che hanno fatto all'ultimo scontro ne è la prova. Loro sono quello, non quello che si ostina a fargli fare lui. Lei ha una bellissima voce che va sfruttata, lui rappa ma non sa cantare. Non ci voleva un genio a capire che avrebbero fatto pena con Come Undone.
A lui frega solo degli Spritz, ma anche lì ha toppato. Come può un gruppo di ragazzini, che fanno un determinato genere, riuscire a portare a termine una performance convincente su quella canzone dei Queen, suvvia.
Ovvio che si sono anche suicidati loro scegliendo il pezzo, ma lui doveva proprio evitare di proporglielo perchè non sono certo il gruppo che ha vinto la prima edizione. E pure un sordo lo capirebbe.

Ecco, riguardo al cambio dei Komminuet credo che qualcosa sotto ci sia
Nel senso che è parso troppo strano che Morgan si riguardasse la puntata (ma figuriamoci!) e si emozionasse per Diluvio
E' sembrato come se sto famigerato Gel non avesse dato il consenso (su wiki è segnalato che si è ritirato dalle scene a settembre perchè non vuole più apparire in pubblico o qualcosa del genere), per cui a mio parere è stata inscenata sta pantomima...
Anche perchè, diciamolo, Come Undone non è sto gran pezzone e Morgan usa i Duran Duran quando non sa che fare, tant'è che sono il suo gruppo preferito dell'adolescenza di cui conosce tutto a memoria...

do per scontato che vincerà Lorenzo Fragola e mi chiedo per quanto tempo intenderanno allungare il brodo :D

altri

Anche per me è Emma la vincitrice annunciata, assomiglia tantissimo a Chiara, con la differenza che quest'anno ha qualche avversario interessante, mentre Chiara era sola contro il nulla...

Anche io penso che vincerà Lorenzo. Ma ne ero più sicura qualche settimana fa, ora non ne sono più così certa.
Più che altro, perchè si vede che Fedez spinge più per Madh e noto anche che i giudici sono molto freddi nei commenti alle esibizioni di Lorenzo.

Be i discorsi sono preparati dalle prove.. Ricordate il post-it di Paola Folli per la Ventura ? :D
Comunque è evidente che molti di voi non abbiano mai partecipato ad una trasmissione...
Nulla è spontaneo. Nessuno di voi si è ancora accorto che il pezzo prima dello stacco non è live, e che in queste 2 puntate, Cremonini compreso la prima canzone dove sono tutti insieme è in playback

I ragazzi nella prima puntata erano live, nello stacco di anteprima, hanno fatto stecche pazzesche.
Cremonini si capiva, bastava osservare bene.

Il pezzo prima dello stacco pubblicitario ti sbagli, è live, ero all'arena ed è stato fatto proprio poco prima dell'inizio.

a mio modesto parere il livello è simile a quello dell'anno scorso, i talenti però sembrano più pronti dell'anno scorso a livello vocale, meno delle personalità, mi sembrano tutti ingessati. Le prime puntate sono sempre problematiche. Mi ricordo l'anno scorso problemi al livello audio delle cuffie oppure a problemi tecnici all'arena. Di solito dopo la seconda puntata va tutto meglio.
Quello che manca e che c'era negli anni scorsi è il calore dell'arena. Mi sembrano tutti abbastanza passivi. Ora non so se hann ocambiato le regole in sala però si sente davvero poco fondo, sembra essere al cinema.
Penso che Lorenzo sia troppo pronto, per ora mi sembra il più scontato, nonostante abbia un timbro eccezionale. Sia la Michielin e sia la Galliazzo e sia Bravi avevano compiuto un buon percorso, per ora quello di Fragola è tutto piuttosto piatto, anche perchè non è molto ironico. Si parla molto di Madh come coscienza di se stesso, ma Lorenzo è sin troppo sicuro della sue capacità.
Michele Bravi non so come mai non sia esploso, penso stia studiando come la mia concittadina Michielin (tra l'altro la vedo spesso in città, non si è minimamente montata la testa e si ferma a parlare ed a ricevere complimenti). L'anno scorso sono mancati sinceramente inediti di livello e con collaborazioni importanti, lasciate Bravi che maturi ancora un po', come diceva tra l'altro anche Morgan in serata.
Le buffonate di Morgan ormai sono troppo scontate, vedrete che da giovedì avrà donne seminude a fianco ai Nerd degli Spritz for five.
Vedo davvero parecchie voci che potrebbero vincere, la vittoria potrebbe andare a quello che dimostra carattere e come sempre ad Xfactor il miglior percorso. Il migliore lo aveva fatto Chiara.

I ragazzi nella prima puntata erano live, nello stacco di anteprima, hanno fatto stecche pazzesche.
Cremonini si capiva, bastava osservare bene.

Il pezzo prima dello stacco pubblicitario ti sbagli, è live, ero all'arena ed è stato fatto proprio poco prima dell'inizio.

L anno scorso, posso assicurare che erano registrati prima (leggera differita)... Mi sembra strano che quest anno abbiano cambiato tecnica

Settimana con canzoni a tema dance. Che noia.
Ho capito che il grande pubblico quello vuole, ma cercare tematiche più interessanti e meno utilizzate?

Tutte le edizioni c'è sempre la dannata serata dance.....però ho visto una assegnazione "very good" di victoria....miss you degli stones.....

Le serate a tema sono quasi le stesse anche all'estero, due serate tematiche che ancora non sono state svolte in Italia ad esempio sono la puntata dedicata ad un singolo artista oppure le canzoni del proprio anno di nascita.

due serate tematiche che ancora non sono state svolte in Italia ad esempio sono la puntata dedicata ad un singolo artista
non vorrei dire una fesseria ma mi pare che in passato fu fatta, forse in una sola manche, forse sulla Rai...

La serata dance è il solito appuntamento scassa maroni
Di solito Morgan se ne esce con qualcosa di furbo, tipo David Bowie...

non vorrei dire una fesseria ma mi pare che in passato fu fatta, forse in una sola manche, forse sulla Rai...

La serata dance è il solito appuntamento scassa maroni
Di solito Morgan se ne esce con qualcosa di furbo, tipo David Bowie...

anche l'anno scorso ci fù la serata dance, dove mika aveva scelto delle canzoni non proprio dance, lo ricordo perfettamente come se fosse ieri :)

Ma sono io l'unico che non ha mai sentito le assegnazioni di Fedez?
I ragazzi tutti esaltati per qusti pezzi "bellissimi", boh
Grandi scelte invece da parte di Victoria mentre Morgan al solito dribbla la serata dance :laughing7:

Indietro
Alto Basso