X-Factor 8 - Dal 18 Settembre su Sky Uno HD

han dovuto fare 2 manche di cui una breve (per non finire alle 2 di notte) perchè ci saranno 2 eliminazioni

L'ante-factor più inutile e brutto di sempre. Camicioli assolutamente incapace. Se non hai il ritmo, non lo fare.....

Ascoltare Morgan che canta, è straziante....per le mie orecchie, stonato e senza voce. Comunque il solito buffone.

le stesse cose che ho pensato io... faceva più bella figura se non tornava invece di piagnucolare come un bambino che ha fatto i capricci.... comunque almeno i problemi di bitrate non ci sono stati sui giochi di luce iniziali, oddio... potrebbero fare meglio che qualche artefatto si è visto ma molto meglio delle scorse puntate

Che ha detto Morgan? Mi son perso l'inizio...
C'era un messaggio registrato in cui citava una poesia sull'amore (non ho seguito molto), comunque le solite cose, l'amore per la musica, per i suoi ragazzi,mi sembra che no ha parlato chiaramente del suo ritiro e del suo ritorno, comunque poi si è materializzato in studio, ha cantato e si è seduto alla sua postazione.

C'era un messaggio registrato in cui citava una poesia sull'amore (non ho seguito molto), comunque le solite ca.zzate, l'amore per la musica, per i suoi ragazzi,mi sembra che no ha parlato chiaramente del suo ritiro e del suo ritorno, comunque poi si è materializzato in studio, ha cantato e si è seduto alla sua postazione.

Grazie, insomma stanno cercando di tenerlo a bada...
Cmq se i Komminuet escono che fine fa morgan?

Grazie, insomma stanno cercando di tenerlo a bada...
Cmq se i Komminuet escono che fine fa morgan?

Se non ricordo male, in passato è successo, e in quell'occasione Morgan ha trascorso del tempo con i cantanti superstiti degli altri giudici, dispensando consigli, ma stavolta invece non so, già si vede poco o nulla, se eliminano l'ultimo gruppo farà solo il giudice in puntata.

mi pare che successe nell'anno che vinse Francesca.
Cosa fece allora? un figlio con Jessica :laughing7:

Morgan e Fedez continuano a punzecchiarsi, comunque si vede che non ha digerito l'assegnazione del brano di Fedez al suo gruppo.

Inizio di puntata davvero claustrofobico. C'era così tanta ansia nell'aria che è arrivata anche a me che ero a casa. Cmq, nonostante ciò, si sono esibiti quasi tutti bene, persino Riccardo sembrava in forma. Io ho dato 2 voti a Mario, Leiner, Lorenzo, Ilaria e Vivian. Mario per la verità non mi ha convinto granchè con quell'esibizione, ma sapendo che l'eliminato non andava al ballottaggio, l'ho votato lo stesso.
Eliminato Riccardo come prevedibile, anche se devo ammettere che dopo quel minuto in gabbia mi era sembrato molto migliorato e avrei avuto voglia di rivederlo almeno un'altra volta. Anche una delle due vocal coach era molto soddisfatta di lui, addirittura disse che non era preoccupata perchè nelle prove si era impegnato moltissimo.

Nella seconda manche Ilaria è stata la migliore. Magnifica. La sua voce è di una delicatezza indescrivibile e riesce quasi sempre a portarmi in un altro mondo. Le ho dato 3 voti.
Leiner invece è un animale da palcoscenico che migliora esibizione dopo esibizione. Troppo forte. Lo voglio vedere cantare un pezzo di Michael Jackson. Mi aspetto molto da lui, è fantastico. Gli ho dato 2 voti perchè stasera è mancato un qualcosina a livello emotivo, ma per il resto, è un grande. Non mi capacito di come abbia fatto a finire nel ballottaggio.
1 solo voto a Vivian che rappa come un drago (come dice Fedez) ed è veramente una grande promessa. Solo che deve migliorare e anche oggi sono emersi vari difetti, soprattutto di intonazione. Ok il problema tecnico, però non è la prima volta che va per conto suo.
Niente per gli altri. Madh continua a non trasmettermi niente, anche se è tecnicamente bravo, Mario e Lorenzo sono stati piatti stavolta, Emma un po' impacciata e Komminuet che finalmente cominciano a fare i Komminuet anche fuori dai ballottaggi, ma oggi non era ancora abbastanza.

Ballottaggio duro tra Vivian e Leiner, ma alla fine ho preferito dare i miei 5 voti al ragazzo di colore, in quanto più pronto della ragazza, che ha invece ancora tanto da migliorare e che forse, avrebbe dovuto aspettare un altro anno prima di partecipare ad X Factor. L'eliminazione è stata un peccato, ma prima o poi sarebbe arrivata.

Arrivati a questo punto, con soli 7 concorrenti, mi sento di dire che i miei finalisti ideali sarebbero (in ordine alfabetico): Ilaria, Leiner, Lorenzo e Mario. E anche andando a ritroso con i concorrenti eliminati dal primo live ad oggi, sono piuttosto sicuro di queste mie preferenze. Purtroppo so già che difficilmente saranno questi ad arrivare all'ultima puntata, perlomeno non tutti. Difficile dire quali saranno i finalisti. Anche perchè ci sono certe dinamiche che vedono coalizioni tra fan contro nomi pericolosi per eliminarli e alla fine per eleggere il vincitore. Quindi, sarà dura, anche se penso che Lorenzo non avrà problemi ad arrivare in finale. E visti anche i consensi su Facebook, potrebbe vincere pure. Penso che se la giocherà con Mario e Madh.
Io cmq spero che i miei finalisti ideali riescano almeno ad arrivare in semifinale, in quanto lì si presenta l'inedito e sarà sicuramente interessante sentire cosa proporranno. Una sola puntata ci divide dalle semifinali e sapendo che di solito lì ci arrivano in 5, penso che anche Giovedì prossimo ci sarà una doppia eliminazione.

P.S. Tanto di cappello a Sky che sta rendendo X Factor sempre più interattivo. Addirittura anche con l'invio di canzoni per gli inediti. Niente a che vedere con i vari The Voice e Amici.

A me la puntata di ieri è parsa di una bruttezza rara
han tappato la bocca a Morgan che per tutta la puntata ha sparato una serie di banalità in serie
poi all'extra factor si è incavolato contro quelli di Sky perchè nessuno ha fatto capire cosa cacchio avesse cantato nell'esibizione iniziale.
Se la prossima puntata inizierà con queste premesse, per me XF finisce qui
Tolto Morgan, è rimasta la pochezza di un programma in cui regna la noia

Bella puntata. Come previsto, Morgan è tornato con la coda fra le gambe. Evito di commentarlo, che è meglio.
Sono contenta solo che, alla fine, il suo giochetto di salvare Vivian per sfoltire la squadra di Fedez non sia servito a nulla.
Vivian ha fatto qualche performance decente ma, nel complesso, è sempre stata molto discontinua e ha toppato diverse esibizioni (fra cui quella, orrenda, di ieri sera nella seconda manche) per cui è giusto che sia andata a casa.
Si sapeva che Riccardo e Leiner fossero i più "deboli" della squadra di Fedez e ho trovato giusta anche l'uscita di Riccardo.
Quando è stato ripescato ero felice perchè, ai provini, mi era piaciuto ma, da quando è entrato nel programma, non mi ha convinta più.
Detto questo, nella prima manche mi sono piaciuti quasi tutti e sono d'accordo con i giudici quando dicono che Lorenzo rende di più in brani più seri, riflessivi ed emozionanti.
Però non vedo cosa doveva fare nella seconda manche. How To Save A Life quella è, è una bella canzone ma c'era poco spazio per metterci del suo o per renderla una performance indimenticabile.
E concordo con Fedez, discograficamente è il più valido e sicuramente sarà il più adatto a cantare gli inediti che verranno assegnati ai ragazzi.
Veniamo agli altri: ho adorato Ilaria in Giudizi Universali. Bravissima.
Io amo quella canzone ed ero curiosa di vederla in qualcosa un minimo diverso dal solito e sono stata ben ripagata. Ottimo.
Non mi son dispiaciuti i Komminuet (anche se Pietro si vedeva che era in difficoltà e annaspava sulle parole) e Mario.
Emma l'ho trovata piatta e deludente. Pensavo che quella canzone le avrebbe reso giustizia e, invece, ha fatto pena.
Leiner non era male, ma con quella canzone poco c'era da fare. Esibizione senza infamia e senza lode.
Madh bravo, come sempre. Ma mi son rotta di sentirlo sempre nelle stesse cose.

Emma ha avuto crisi di pianto e depressione in settimana
ormai sono più interessanti i daily del serale

Boom!
andreascrosati
#xf8 ieri record di sempre di un live con 1milione278mila, 5% di share, crescita di +45% vs anno scorso. #grazie

in poche parole ieri sera skyuno è stata quarta rete, superando rai2, rai3, rete 4 e la7...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso