X-Factor 8 - Dal 18 Settembre su Sky Uno HD

Avete presente le Donatella, le due lelle stonatissime della prima edizione di X Factor su Sky che quando furono eliminate Arisa sparò la falsa bomba di un inedito di Kylie Minogue per loro? Ecco quelle. Non hanno sfondato nel mondo nella musica, ma saranno naufraghe all'Isola dei Famosi :lol:
 
Avete presente le Donatella, le due lelle stonatissime della prima edizione di X Factor su Sky che quando furono eliminate Arisa sparò la falsa bomba di un inedito di Kylie Minogue per loro? Ecco quelle. Non hanno sfondato nel mondo nella musica, ma saranno naufraghe all'Isola dei Famosi :lol:

Considerando che ci sara' anche Nicole Minetti, mi sa che assisteremo ad una gran bella edizione.
A questo punto, quello che sfondera' davvero, sara' Rocco Siffredi.

:laughing7:
 
Considerando che ci sara' anche Nicole Minetti, mi sa che assisteremo ad una gran bella edizione.


A questo punto, quello che sfondera' davvero, sara' Rocco Siffredi.





:laughing7:



Già....sanremo.....sempre più triste.....pensavo ci fossimo sbarazzati dei vari albano, ricchi e poveri ,zanicchi ecc. Però ci ritroviamo minetti ,siffredi platinette + grazia qualcosa ( una dj mediocre che ha pensato bene di fare la cantautrice e ,addirittura di insegnare a farlo)😭😭😄😃
Minetti e siffredi...sono all'isola non a Sanremo....ma per il resto ....ci sono i soliti idioti e qualcun'altro ,comunque
 
Ultima modifica:
Avete presente le Donatella, le due lelle stonatissime della prima edizione di X Factor su Sky che quando furono eliminate Arisa sparò la falsa bomba di un inedito di Kylie Minogue per loro? Ecco quelle. Non hanno sfondato nel mondo nella musica, ma saranno naufraghe all'Isola dei Famosi :lol:
erano delle ignorantone clamorose però erano simpatiche
più che altro mi domando come han fatto a ottenere l'invito
 
CHART-RUN NELLE CHART UFFICIALI (compilate da GfK Retail and Technology per TV Sorrisi e Canzoni e FIMI)

Legenda:
HP = Posizione massima (highest peak)
Wks = Settimane totali (total weeks)


Top 50 Superclassifica (Artisti + Compilation)

Sayonara (Madh) HP: 17 Wks: 2
08-14 Dicembre 2014 (Week 50): 17-19

Lorenzo Fragola (Lorenzo Fragola) HP: 15 Wks: 2
08-14 Dicembre 2014 (Week 50): 18-15

X Factor Christmas 2014 (Artisti vari) HP: 42 Wks: 2
08-14 Dicembre 2014 (Week 50): 42-46

My Name (Ilaria) HP: 45 Wks: 1
15-21 Dicembre 2014 (Week 51): 45


Top 100 Artisti

Sayonara (Madh) HP: 14 Wks: 2
08-14 Dicembre 2014 (Week 50): 14-17

Lorenzo Fragola (Lorenzo Fragola) HP: 14 Wks: 2
08-14 Dicembre 2014 (Week 50): 15-14

My Name (Ilaria) HP: 39 Wks: 1
15-21 Dicembre 2014 (Week 51): 39

Daddy Blues (Emma Morton) HP: 59 Wks: 1
15-21 Dicembre 2014 (Week 51): 59


Top 30 Compilation

X Factor Christmas 2014 (Artisti vari) HP: 7 Wks: 4
24-30 Novembre 2014 (Week 48): 12-11-7-7


Top 20 Digital (la top 100 è a pagamento)

The Reason Why (Lorenzo Fragola) HP: 1 Wks: 3
01-07 Dicembre 2014 (Week 49): 1-1-5

Sayonara (Madh) HP: 2 Wks: 3
01-07 Dicembre 2014 (Week 49): 4-2-8

My Name (Ilaria) HP: 5 Wks: 3
01-07 Dicembre 2014 (Week 49): 7-5-15

All'orizzonte (Mario) HP: 8 Wks: 2
01-07 Dicembre 2014 (Week 49): 8-11-x

Daddy Blues (Emma Morton) HP: 15 Wks: 1
01-07 Dicembre 2014 (Week 49): 15-x


CERTIFICAZIONI SINGOLI DIGITALI (come la Top 20 Digital, è basata su vendite reali e dati streaming. 100 stream = 1 vendita. I dati sono sempre raccolti da GfK)

The Reason Why (Lorenzo Fragola) - Platino (30,000 copie)
Sayonara (Madh) - Oro (15,000 copie)
My Name (Ilaria) - Oro (15,000 copie)

Tutti e tre i singoli hanno avuto la loro ultima certificazione nella 50esima settimana del 2014.
 
Già....sanremo.....sempre più triste.....pensavo ci fossimo sbarazzati dei vari albano, ricchi e poveri ,zanicchi ecc. Però ci ritroviamo minetti ,siffredi platinette + grazia qualcosa ( una dj mediocre che ha pensato bene di fare la cantautrice e ,addirittura di insegnare a farlo)
Minetti e siffredi...sono all'isola non a Sanremo....ma per il resto ....ci sono i soliti idioti e qualcun'altro ,comunque

No vabbe', chiamate un medico.
 
in effetti Sanremo è diventato il passo precedente o successivo ai reality
Precedente per gente come appunto albano, ricchi e poveri, ecc
Successivo per i vari Arisa, Chiara, Annalisa, ecc

insomma se negli anni 50-60 era al 70% musica, ormai siamo allo 0%
 
Ora non esageriamo ;) che ci siano artisti che entrano a Sanremo dai talent sì, però se rappresentano la generazione musicale attuale è giusto che ci vadano. D'altronde il talent televisivo ha sostituito formalmente lo scouting della major discografica che non ha più i soldi per produrre giovani talenti (tantissime demo arrivano ogni giorno, ma chi tra tutti quelli può avere successo se nessuno lo conosce?!). Un tempo c'erano i piano bar, adesso c'è il talent, i tempi cambiano, anche Sanremo cambia. Vuoi chiamare chi?
 
Ieri da Fallon c'era ospite una certa Meghan Trainor, a detta di Jimmy, la n°1 negli USA questa settimana (o da lunedì, non ho capito)
ebbene, cantava una canzoncina pop stupidissima ma con in mano un ukulele.
Per capirci: è la versione-cesso di Violetta

Se sfonderà anche qui ci sarebbe da fucilare Violetta per l'occasione che sta perdendo
Invece di andare in giro per le sagre paesane con quell'altro uscito da XF si dedichi alla composizione delle canzoni dell'album (che ancora non è uscito)
 
Era anche al letterman, era anche da Linus qui in italia, si sente sempre per radio e su MTV i suoi due singoli li mettono alla noia. Quindi è già famosa da un po' ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sì, la fate sempre troppo facile.
Oggi in Italia fare un buon album, con buoni autori, collaboratori, featuring e arrangiamenti costa sugli 80mila euro. Fare un EP, un album di livello medio con una indipendente costerà meno, ma non andiamo sotto i 50mila euro. Se nessuno spende quei soldi (che sono tanti per il mercato musicale attuale) per Violetta vuol dire che non li vale. Punto. Bisogna mettersi anche in testa che c'è tanta gente in giro che è piena di talento e che comunque fa le sagre di paese e cerca di campare con la musica. D'altronde non è l'unica, da X Factor targato Sky, il botto di artista non è ancora uscito.
 
la differenza è che Violetta ha già un nome e può farsi pubblicità senza troppi problemi
poi mica deve fare chissà cosa: un EP con 6 canzoni in acustico con l'ukulele in primo piano
le piazza su itunes e vede quanto riesce a vendere
se è un flop ok, almeno ci ha provato
se le va bene, una casa discografica le offrirà un contratto per un album
le uniche spese riguarderanno l'affito dello studio per registrare...

quanti fenomeni uscirono da myspace 10 anni fa?
gli Arctic Monkeys ai tempi erano sulla bocca di tutti già prima ch pubblicassero nula
 
Non è così facile. La buona riuscita di un progetto non dipende solo dalla qualità, ma anche dalla promozione. Se l'etichetta non paga per far passare il tuo pezzo in radio e in tv, parti già svantaggiato. Poi mettici pure le attenzioni che ti dovrebbero dedicare i media e le ospitate in radio e in tv......solo con internet non si va molto lontani, a meno che non si parli di un fenomeno virale che sa lasciare il segno, nel bene o nel male.

Cmq, a quanto ne so, Violetta il suo album lo sta registrando e sarà per la Sony. Poi bisognerà vedere se la Sony investirà nella promozione o la abbandonerà a se stessa.
 
Scusate ma una che è arrivata terza in un talent ormai più di un anno fa (per il mercato attuale, se non sfrutti il momento sei finito) e di cui credo in pochi ricordino anche il nome come potrebbe sfondare?
Io, se fossi nella Sony o in qualsiasi altra etichetta discografica, anche indipendente, non investirei più su di lei.
Onestamente, non credo farà molta strada.
Certo, se la sponsorizzassero a dovere avrebbe delle chance ma dovrebbe essere proprio una sponsorizzazione fortissima e non credo che qualcuno sano di mente decida di fare un investimento così grande su di lei.
Ormai il treno è passato e lei (o chi per lei) non ha saputo salirci.
 
Indietro
Alto Basso