X-Factor 8 - Dal 18 Settembre su Sky Uno HD

E qualcuno qui continua a difendere Morgan, uno che se ne esce con frasi tipo:" io ho vinto 7 volte e tu no...", roba da asilo, e poi questo è il primo anno di Fedez, ha ancora 3 concorrenti, non si capisce cosa avrebbe dovuto fare di pìù.

Vedo Madh o Fragola come papabili vincitori...e non mi dispiacerebbe vincessero...sono curioso di sentire i loro inediti..

Intanto Morgan continua con le sue manie di grandezza, dice che non avrebbe volto partecipare a questa edizione, ma senza di lui il programma non sarebbe partito, perchè gli altri giudici sono scarsi.....

Penso che siamo ai titoli di coda con Morgan. Tante verità in mezzo agli strilli, ma svelare in diretta i meccanismi tv non ha mai portato lontano nessuno..

Penso che siamo ai titoli di coda con Morgan. Tante verità in mezzo agli strilli, ma svelare in diretta i meccanismi tv non ha mai portato lontano nessuno..
Ha dichiarato per l'ennesima volta che il prossimo anno non ci sarà, ma ormai suonano come le parole di un buffone, e non mi stupirei se il prossimo anno lo ritrovassimo al suo posto, nonostante le accuse e le polemiche con gli altri giudici e col programma stesso.

E' stata una farsa nell'extra factor.
Morgan era in rotta coi Komminuet, che non cantavano brani da lui assegnati da ormai 3 settimane.
Ma capendo che non aver sostenuto i Komminuet al ballottaggio gli avrebbe ritorto contro tante polemiche ha preferito il male minore, e cioè che lo si accusasse di strategia.

Sono FELICISSIMO che i Komminuet siano a casa, han dimostrato che i pezzi che a loro piacevano facevano SCHIFO
Se non si fossero ribellati a Morgan magari oggi sarebbero ancora in gara

Ma per favore...su parecchie cose hai ragione, perchè sta esagerando nell'adattarsi...ma dicendo questo perdi credibilità, non li avrà manco mai ascoltati, aveva detto così per non fare la snob
Premesso che, appunto, lo disse in diretta a XF e ora non posso certo sapere se fosse onesta o meno :D
ma lo confermò anche il giorno dopo nel programma di Cattelan su Radio Deejay, il quale gli fece proprio questa domanda proprio perchè fu un'affermazione che suscitò sorpresa generale

Sexy? Ma è poco più di una ragazzina, è molto carina sì, ma sexy no dai!! :icon_rolleyes:
E' sexy da paura, scusa :laughing7:
Poi oh, sarà una ragazzina, ma se una ha fascino lo ha sempre, mica solo dai 25 anni :D

Ribadisco....stasera sarebbe giusto mandare Mario a casa....uno che si definisce cantautore e non ha mai sentito luci a san siro e un giorno credi.....e si vedeva dalle prime prove.......ma vi sembra possibile???
Ma dove lo hanno trovato??? Nelle patatine????
Ammetto che neanch'io avevo mai ascoltato Luci a San Siro
Ovviamente la conoscevo di fama ma quando è partita mi sono reso conto che non la conoscevo realmente.
La colpa più che di Mario è del mondo della musica italiana che non rende giustizia alla sua storia

E' stata una farsa nell'extra factor.
Morgan era in rotta coi Komminuet, che non cantavano brani da lui assegnati da ormai 3 settimane.
Ma capendo che non aver sostenuto i Komminuet al ballottaggio gli avrebbe ritorto contro tante polemiche ha preferito il male minore, e cioè che lo si accusasse di strategia.

Sono FELICISSIMO che i Komminuet siano a casa, han dimostrato che i pezzi che a loro piacevano facevano SCHIFO
Se non si fossero ribellati a Morgan magari oggi sarebbero ancora in gara
Quella di Morgan era una strategia, e neanche nuova, in passato aveva già massacrato alcuni suoi cantanti, dicendo che era una strategia, addirittura 3 o 4 anni fa avvisò prima un suo cantante (non mi ricordo il nome) che l'avrebbe criticato pesantemente per impietosire il pubblico, e per salvarlo dal ballottaggio (dopo una serie di ballottaggi) e infatti si salvò. E poi. a quanto pare, aveva già detto a Fedez le sue intenzioni, e aveva anche chiesto di mandare i cantanti al tilt...
A me i Komminuet sono piaciuti, sono andati in ballottaggio anche i pezzi di Morgan, allora anche quelli facevano schifo? la verità è che quella dei gruppi è la categoria più debole, e ci vogliono esibizioni straordinarie per salvarsi, e poi c'è gente molto forte che è proiettata in finale, e non andràmai in ballottaggio (fragola, madh, ilaria...), e gli anelli deboli come Riccardo, o gli spritz sono già usciti.

Ultima modifica:
C'è una cosa di cui nessuno ha parlato. Per la prima volta, la semifinale sarà a 6 e quindi saranno ben 6 cantanti a presentare un inedito. Nell'era Sky la semifinale è sempre stata a 5, mentre nell'era Rai a 4 (esclusa la prima edizione, in cui erano 5). Questo significa che daranno la possibilità di sfondare nel mercato con un proprio pezzo ad una persona in più e non è cosa da poco.

Sulle manche di oggi, voglio essere sintetico, nella prima, mi sono piaciuti moltissimo Leiner e Ilaria. Il primo si conferma un intrattenitore puro e a 360°, mentre Ilaria continua a smuovermi con la sua voce magica e tecnicamente perfetta. Ad entrambi ho dato 4 voti (anche se credo di aver un po' pasticciato distratto nel sentire giudici e quindi, credo di aver dato 5 voti a Leiner e 3 a Ilaria, ma non ne sono sicuro). Poi mi sono piaciuti anche i Komminuet, che li ho visti molto a loro agio. Ho dato loro due voti, ma si vede che c'è ancora del lavoro da fare. E' un duo che spesso manca di equilibrio. In alcune esibizione è più potente la ragazza del ragazzo, in altre avviene l'inverso. In poche occasioni sono stati equilibrati. Riguardo gli altri 4, Lorenzo non mi ha trasmesso nulla stavolta. Madh un po' meglio, ma tutto sommato siamo lì. Per quanto sia tecnicamente bravo, Madh non riesco proprio a recepirlo. Buona Emma, ma anche qui c'è da lavorare. Mario invece stavolta ha fatto proprio il karaoke......

Nella seconda manche ho riconfermato il mio sostegno a Leiner e Ilaria, entrambi con 4 voti per le stesse motivazioni di sopra. Bene Lorenzo a cui ho dato 2 voti e niente agli altri per gli stessi motivi di sopra.

Al ballottaggio, ho deciso di dare 5 voti a Mario, perchè sebbene oggi sia stato una grande delusione e ha mostrato tutti i suoi limiti, penso che essendo cantautore possa dare moltissimo con un pezzo proprio. All'orizzonte non me la scordo mica. Se l'inedito sarà di quella potenza e quell'impatto, sono piuttosto sicuro che con la dovuta promozione, avremo un nuovo nome tra i big della musica Italiana (big in senso di icona attuale, ovviamente). Mi spiace per i Komminuet, mi sarebbe piaciuto sentire un loro inedito.

Detto ciò, non vedo l'ora di ascoltare gli inediti, che a quanto ho capito sono stati scritti dagli stessi cantanti, ognuno ha scritto il suo pezzo. Mi aspetto molto da tutti, sperando che non se ne escano con le solite banalità. Giunti a questo punto del percorso, non nascondo che inizio ad avere una certa preferenza per Leiner e Ilaria. Non solo perchè sono tecnicamente eccellenti, ma perchè dall'inizio dei live mi hanno sempre emozionato e forse soltanto in 1 occasione non li ho votati. Se penso al fatto che abbiano solo, rispettivamente, 17 e 16 anni, mi rendo conto di che grandi artisti potranno diventare in futuro. Spero riescano ad arrivare in finale, ma sarà durissima.

Cmq, bellissima esibizione di Violetta e gli Street Clerks nell'Xtra Factor. Si confermano due valide promesse.

Quella di Morgan era una strategia, e neanche nuova, in passato aveva già massacrato alcuni suoi cantanti, dicendo che era una strategia, addirittura 3 o 4 anni fa avvisò prima un suo cantante (non mi ricordo il nome) che l'avrebbe criticato pesantemente per impietosire il pubblico, e per salvarlo dal ballottaggio (dopo una serie di ballottaggi) e infatti si salvò. E poi. a quanto pare, aveva già detto a Fedez le sue intenzioni, e aveva anche chiesto di mandare i cantanti al tilt...
A me i Komminuet sono piaciuti, sono andati in ballottaggio anche i pezzi di Morgan, allora anche quelli facevano schifo? la verità è che quella dei gruppi è la categoria più debole, e ci vogliono esibizioni straordinarie per salvarsi, e poi c'è gente molto forte che è proiettata in finale, e non andràmai in ballottaggio (fragola, madh, ilaria...), e gli anelli deboli come Riccardo, o gli spritz sono già usciti.
No, attenzione: Morgan ha parlato di strategia per il comportamento di queste ultime 2 settimane!
Ma soprattutto l'ha fatto in maniera così esagerata e palese che risulta chiaro che sia stato un modo per pararsi il **** dalle accuse di Sky o chi altri...

In passato io ricordo che Morgan votò contro un suo allievo al ballottaggio, infatti mi ero convinto che avrebbe fatto lo stesso coi Komminuet visto come gli avessero messo i piedi in testa.
Per me, ripeto, la strategia è stata quella dell'extra factor

Morgan è stato ridicolo quando ha accusato Fedez di aver scaricato la responsabilità sul pubblico quando, come gli ha ricordato giustamente Fedez, lui è stato il primo a lavarsene le mani dei suoi cantanti facendo scegliere i pezzi a loro (così non si potrà dire che sono usciti per demerito suo, che lui tiene solo a quello).
Che poi continuava a dire che Francesca ha una voce pazzesca (e io concordo) ma dovrebbe ricordarsi che lui, quella voce pazzesca, l'ha sfruttata poco e male invece di puntare su di lei e di esaltarla.
Inoltre, anche quando i brani li sceglieva lui i Komminuet sono finiti al ballottaggio e gli stessi Spritz, su cui lui puntava molto, li ha affossati lui con scelte molto discutibili (come farli cantare uno alla volta senza pezzo corale sapendo benissimo che non erano in grado).
Ok alle scelte raffinate ma scegli cose adatte ai ragazzi e non a caso giusto per far vedere che tu ne capisci.
Ci sono tanti pezzi ricercati che potevano essere adatti ai suoi gruppi ma lui ha tirato fuori sempre scelte incomprensibili ed è, per lo più, colpa sua se è rimasto senza cantanti.

Veniamo ai ragazzi: ho trovato le esibizioni della prima manche migliori di quelle della seconda.
Mi è piaciuto tantissimo Lorenzo ed è vero che, quando canta in italiano, è proprio magico.
Mi sono poi piaciute Ilaria nella canzone degli Smiths (in Un Senso non tanto o almeno non come la settimana scorsa dove mi aveva emozionato) e Emma in quella della Lennox (feat. tributo a Mika).
Madh mi è piaciuto nel primo pezzo (canzone cucita su di lui, praticamente) ma nel secondo decisamente no. Come ha detto Mika, ha ritirato fuori quei manierismi che faceva ai provini e che odiavo.
Appena un pezzo è un pelino fuori dal suo genere, si perde.
Mario non è stato male in Luci A San Siro (nella seconda non mi piaciuto) ma Mika dovrebbe dargli qualcosa di meno classico ogni tanto, che lui è perfettamente in grado di cantare anche altro.
Leiner non male. Pensavo andasse al ballottaggio e, invece, ci è finito Mario.
Credo che la finale sarà fra Lorenzo, Emma, Ilaria e Madh. Salvo sorprese.

andreascrosati
#XF8 ieri 1milione90mila con 4,12% share +18% vs anno scorso #XTRA8 534mila +110% vs anno scorso #grazie

Ieri sera Morgan ha dato il peggio di se stesso( ammiro molto Morgan ,nel bene e nel male) avrebbe dovuto essere al di sopra dei suoi rancori personali verso i komminuet......però credo che lo abbia fatto per liberarsi dal suo impegno....e comunque sono usciti i peggiori ( insieme a Mario).
Adesso spero vinca Ilaria ,a questo punto mi sembra l'unica meritevole per tutto ciò che è successo finora......
Emma ,lorenzo( non mi piace ma ....)sono gli unici con una possibilità futura ..perché tra ,Mario,madh e leiner ,che insieme non ne fanno uno con potenziale futuro.......
Però la mia impressione ,già dai casting ,era che il meglio lo avevano lasciato per strada.....
Ultima considerazione......forse Morgan è ora che lasci ,victoria e mika, tutto sommato ,hanno fatto benino....ma fedez ,tra i giudizi ( di una banalità e incompetenza disarmante) e il vittimismo é meglio vada da amici....questo non è il suo posto......anche se dovesse vincere....questa è la mia opinione/sensazione.

Dopo la frase da bambino di 8 anni "io ho vinto 7 xfactor e tu no" vuol proprio dire che Morgan ha partecipato ad xfactor per il suo ego smisurato (si vede anche dal fatto che non sa perdere) e non per valorizzare i ragazzi che vi partecipano.
Spero che la farsa Morgan sia ai titoli di coda ed il massimo sarebbe che Sky gli dia il benservito da adesso, così saremo sicuri veramente che l'anno prossimo il programma lo vedrà da casa sua(sempre che abbia voglia di pagare l'abbonamento a Sky).
Non so cosa si crede di essere,io so solo che un cantante che verrà ricordato solo per aver fatto il giudice in un talent non è un fenomeno,anzi direi che è alla frutta.

Ultima modifica:
Solo ricordato per aver fatto il giudice....però no....
Non so se hai mai visto un suo live?? Ma ti assicuro che è un grande front man ,ottimo cantante e autore ....negli ultimi anni si è dato alla riscoperta di artisti italiani "old" ed ha fatto anche ottimi dischi....senza scordarci dei b.vertigo ..uno dei migliori gruppi rock italici.....
Bastoniamo pure il Morgan giudice ma lasciamo stare Morgan musicista......parlando a vanvera

Il problema di liquidare Morgan non è semplice come molti pensano.
Perché bisogna rimpiazzarlo con un personaggio che possa portare allo show gli stessi elementi di spettacolo, e chiaramente ce ne sono tanti nel mondo della musica che potrebbero farlo ma quanti sono disposti a venire a fare la tv?
Intendiamoci, Fedez mi sembra a suo agio ed ha sfruttato Xfactor benissimo per promuovere sé stesso e il nuovo disco in uscita (sarà proprio un caso questo record di vendite?), Victoria secondo me sta prendendo possesso del ruolo una settimana dopo l'altra, anche se lei ha sempre fatto tv non è mai semplice "entrare" in uno show già avviato. Poi c'è Mika che potrebbe vincere quest'anno (con Emma?), avrebbe poi voglia di fare Xfactor 9?
Sono quindi molte le valutazioni da fare perché basta poco per trasformare un programma di successo in un flop, e i giudici rappresentano due terzi dello show.

Solo ricordato per aver fatto il giudice....però no....
Non so se hai mai visto un suo live?? Ma ti assicuro che è un grande front man ,ottimo cantante e autore ....negli ultimi anni si è dato alla riscoperta di artisti italiani "old" ed ha fatto anche ottimi dischi....senza scordarci dei b.vertigo ..uno dei migliori gruppi rock italici.....
Bastoniamo pure il Morgan giudice ma lasciamo stare Morgan musicista......parlando a vanvera
Sicuramente è un bravo musicista ma se piace a pochi un motivo ci sarà.
Probabilmente come dice lui siamo tutti stupidi.
Mi piacerebbe sapere quanta gente ha un album di Morgan (non valgono i masterizzati)

Il problema di liquidare Morgan non è semplice come molti pensano.
Perché bisogna rimpiazzarlo con un personaggio che possa portare allo show gli stessi elementi di spettacolo, e chiaramente ce ne sono tanti nel mondo della musica che potrebbero farlo ma quanti sono disposti a venire a fare la tv?
Intendiamoci, Fedez mi sembra a suo agio ed ha sfruttato Xfactor benissimo per promuovere sé stesso e il nuovo disco in uscita (sarà proprio un caso questo record di vendite?), Victoria secondo me sta prendendo possesso del ruolo una settimana dopo l'altra, anche se lei ha sempre fatto tv non è mai semplice "entrare" in uno show già avviato. Poi c'è Mika che potrebbe vincere quest'anno (con Emma?), avrebbe poi voglia di fare Xfactor 9?
Sono quindi molte le valutazioni da fare perché basta poco per trasformare un programma di successo in un flop, e i giudici rappresentano due terzi dello show.
Quest'anno i giudici (a parte Morgan) mi stanno piacendo molto.
Victoria la preferisco alla Ventura,Mika oltre ad essere simpaticissimo è migliorato molto mentre Fedez si è calato perfettamente nella parte quasi come fosse un veterano.
Mi piacerebbe se questi tre l'anno prossimo tornassero tutti....magari con Elio

Sicuramente è un bravo musicista ma se piace a pochi un motivo ci sarà.
Probabilmente come dice lui siamo tutti stupidi.
Mi piacerebbe sapere quanta gente ha un album di Morgan (non valgono i masterizzati)

Piace a pochi???/ e tu che ne sai scusa? Non ci sono solo le classifiche di itunes o sorrisi e canzoni???
C'È una scena musicale indipendente/alternativa ,molto competente ed appassionata ......nella musica il poco non vuol dire scarso ...a volte è il contrario......
Comunque i dischi dei blu vertigo sono stati anche d'oro......

Indietro
Alto Basso