X-Factor 9 - Dal 10 Settembre 2015 su Sky Uno HD

Si l'ho visto, chi era dei tre?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
E' il suo personaggio tipico...quello poco colto e un po' sbruffone, a volte anche antipatico, che s'incaxa, il padre del futuro Adolphe...in fondo in fondo un po' "italiano"
Non a caso frase celebre, al padrone di casa che gli dice che stava studiando qualche lingua strana, lui dice di stare approfondendo l'italiano, guardando le partite sulla RAI...
Credo che l'attrice che impersonava la padrona di casa, sua grande amica, deve essere purtroppo morta.
Bruel ha sostenuto questa parte anche a teatro, da cui è stato tratto il film...

E per 2 settimane sky potrà mostrare gli ascolti altissimi (almeno per xf) del suo smart panel

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Più o meno avrei fatto le stesse scelte.

Elio così così pe me.

Tapatalk

Elio così così pe me.

Tapatalk

L'esclusione di David, il ragazzo di colore, mi ha un po sorpreso ma è la sf..a di capitare con il giudice sbagliato.
L'unica cosa che mi lascia perplesso quando un giudice usa la motivazione della "lontananza" artistica ma anche quella della "scarsa vendibilità" è perchè lo scopra solo alle home visit

Incredibile come questa edizione di x factor (che, per inciso, non è ancora realmente iniziata), abbia oscillato dalla quasi eccellenza della prima puntata alla delusione totale di ieri.
E non parlo tante delle scelte (a parte qualche eccezione, credo sia stato messo su il peggior cast di sempre in quanto a talento puro), quanto proprio del livello medio dei cantanti fra cui i giudici han dovuto scegliere.
E' stato evidente sin da subito che a 'sto giro fenomeni non ce n'erano, non c'era stato il classico talento che ti fa sobbalzare dalla sedia, insomma. Però ieri è stato anche peggio.

Non ho capito la scelta finale di Skin. Ammettiamo anche che avesse deciso sin da subito di portarsi Eleonora ai live, perchè tagliare fuori la più brava di tutte? A quel punto tagli la inutile Margherita, e ti porti Serena.
Mika poi, credo abbia la squadra più banale della storia di x factor.
Ottime invece le scelte di Elio e Fedez; quest'utimo potrebbe ritrovarsi una vera bomba tra le mani, e mi riferisco ai Moseek.

Livello decisamente basso, il solo pezzo d'apertura della terza stagione dei Soprano e'valsa tutta la puntata di x factor.
Non ci siamo per niente.

Ah, mi pare evidente che il mio commento si presti facilmente ad essere materiale di rilievo per un "mai dire x factor" da fare a fine edizione.

Ieri elio ha confermato di non centrare nulla con la musica eliminando l'unico talento di questa edizione di XF9,David.Lo ha cannato xke' nn in grado di valorizzare le sue qualità canore.Elio(e le storie tese)sono un fenomeno da baraccone, che hanno avuto un pò di notorietà grazie a Mai dire Gol.Nn è all'altezza di fare il giudice di XF,al massimo lo può fare al Festival di San Scemo!

Incredibile come questa edizione di x factor (che, per inciso, non è ancora realmente iniziata), abbia oscillato dalla quasi eccellenza della prima puntata alla delusione totale di ieri.
E non parlo tante delle scelte (a parte qualche eccezione, credo sia stato messo su il peggior cast di sempre in quanto a talento puro), quanto proprio del livello medio dei cantanti fra cui i giudici han dovuto scegliere.
E' stato evidente sin da subito che a 'sto giro fenomeni non ce n'erano, non c'era stato il classico talento che ti fa sobbalzare dalla sedia, insomma. Però ieri è stato anche peggio.

Non ho capito la scelta finale di Skin. Ammettiamo anche che avesse deciso sin da subito di portarsi Eleonora ai live, perchè tagliare fuori la più brava di tutte? A quel punto tagli la inutile Margherita, e ti porti Serena.
Mika poi, credo abbia la squadra più banale della storia di x factor.
Ottime invece le scelte di Elio e Fedez; quest'utimo potrebbe ritrovarsi una vera bomba tra le mani, e mi riferisco ai Moseek.

Livello decisamente basso, il solo pezzo d'apertura della terza stagione dei Soprano e'valsa tutta la puntata di x factor.
Non ci siamo per niente.

Secondo me non è basso il livello, è invece un parco talenti più standardizzati. Mi spiego meglio, se andate a cercare commenti sull'anno scorso prima dei live, aleggiava già un senso di mediocrità, su cui pero spiccava il talento di Fragola (la quasi totalità delle persone l'anno scorso lo dava per vincitore già ai bootcamp, me compreso) finchè poi Feddez ha spiazzato tutti portando ai live Madh, vincitore 'morale' dell'anno scorso. Quest'anno, forse qui è il bello, non sai chi potrà vincere. Tra i tanti si, c'è qualcuno di 'piu' bravo, ma ne siamo veramente sicuri?

Per quanto riguarda la puntata secondo me non è stata male, ho solo qualcosa da dire a Skin, 3/3 di quelle che ha portato ai live le avrei fatte fuori, fate voi.

@ibra74 Elio ha studiato al conservatorio, non sarò forse esperto, anzi non lo sono per nulla, ma quando sento i giudizi dei giudici sulle performance, Elio è il più inquadrato ed è quello che si riferisce più spesso alla tecnica, secondo me fondamentale

La non eccelsa competenza di Elio si era evidenziata già nelle scorse edizioni( sottolineata anche da Morgan) però ha delle altre peculiarità, che ,si spera, senza "l'ingonbranza" di Morgan potrebbe uscire.......

Ieri elio ha confermato di non centrare nulla con la musica eliminando l'unico talento di questa edizione di XF9,David.Lo ha cannato xke' nn in grado di valorizzare le sue qualità canore.Elio(e le storie tese)sono un fenomeno da baraccone, che hanno avuto un pò di notorietà grazie a Mai dire Gol.Nn è all'altezza di fare il giudice di XF,al massimo lo può fare al Festival di San Scemo!
Ma non diciamo stupidaggini (su Elio), le scelte sono soggettive e punto...

Non ho ancora visto proprio tutto....ma la mia impressione è che ci sia gente che sa cantare, quello si....
Ma non ho visto gran fenomeni.......tranne forse un paio di ragazzine....
Magari proprio quella che dicevo io... :laughing7:
Preciso, è un parere puramente soggettivo, non mi piace il genere.
Tanto per dire, ed è comunque una bestemmia il paragone, a me, pur col dovuto rispetto ai deceduti, ha sempre fatto schifo anche Janis Joplin...
Per me la musica è controllo, non tirare fuori le budella sul palco...

L'importante è crederci...a me, mediamente, son venute due palle così... :laughing7:
Mi piace solo un gruppo o due.
In particolare mi dà molto sui nervi (a livello togli l'audio) quella tipa che ha cantato Margherita.
Sinceramente non me lo spiego nemmeno io. Ma dico che per fortuna si vengono a creare queste situazioni, non fanno altro che coinvolgermi sempre piu

L'importante è crederci...a me, mediamente, son venute due palle così... :laughing7:
Mi piace solo un gruppo o due.
In particolare mi dà molto sui nervi (a livello togli l'audio) quella tipa che ha cantato Margherita.
In effetti la puntata è stata piuttosto 'piatta', il montaggio e le novità introdotte non hanno aiutato a ravvivarla. Di solito con i live, x-factor mette un'altra marcia. Per quanto riguarda Eleonora, credo (temo) possa essere il fenomeno di quest'edizione

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Potevano fare vedere un po' di montagna, che era meglio... :laughing7:
A me però piace particolarmente la zona attorno al Colle del Piccolo San Bernardo, sia perchè è uno spettacolo come si apre e poi coi suoi laghetti, sia per i resti storici, dal cerchio celtico alle rovine delle locande romane e infine...perchè è un po' più "proletaria" di Courmayeur... :laughing7:
Quest'estate ci sono stato due volte a fare escursioni, con la mia compagna e la nostra bellssima pastora tedesca di 2 anni e mezzo... ;)

(però siamo passati anche lì dove si sono trovati all'inizio di X-Factor).

Indietro
Alto Basso