X-Factor 9 - Dal 10 Settembre 2015 su Sky Uno HD

Per il contenuto canoro sì, ma se parliamo di questioni tecniche, di coreografia, scenografia e cornice.. beh l'Eurovision è il punto di riferimento per ogni programma musicale. Sky ha più mezzi economici per avvicinare quello standard, le altre italiane no. Ma X Factor costa anche più di un milione a puntata, è normale dover far vedere cosa hai.

Si sa più o meno quando pubblicano i voti?
E' evidente che tu non abbia mai visto l'Eurovision Song Contest, dove quello che fa Sky è robina rispetto a quello che mettono in piedi i network pubblici esteri.
Vabbè quello lascia il tempo che trova. C'è una macchina gigantesca dietro quel contest. E cmq ne ho visto solo uno è non sono d'accordo sul ritenere robina quello di ieri.

Sarà che ci sono molti più cantanti da far uscire, ma come show (inteso come scenografie, ecc) ho preferito la finale di sky.

Tapatalk

Ieri ho visto XFactor da amici, su una TV credo grande quasi 50 pollici, e forse in Super HD (ma non ne sono sicuro): l'immagine era perfetta, riuscivo a vedere ogni brufolo o neo, quanto trucco avevano i giudici... Un vero spettacolo l'HD di Sky! ;)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ieri ho visto XFactor da amici, su una TV credo grande quasi 50 pollici, e forse in Super HD (ma non ne sono sicuro): l'immagine era perfetta, riuscivo a vedere ogni brufolo o neo, quanto trucco avevano i giudici... Un vero spettacolo l'HD di Sky! ;)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Se eri sul 105 era superhd....

@andreascrosati
#xf9 ieri 9,7% share e 2milioni289mila ascolto
+17% vs anno scorso.

Avevo scommesso ad inizio X-Factor sugli Urban Strangers quotati ad 8... ieri sera mi son visto togliere dalle mani quasi 200 euro sicuri sicuri.

La cosa assurda è che solo 3 settimane fa Giosada era uno dei meno votati, tanto da essere spedito al ballottaggio contro i miei amati Landlord.

Comunque vittoria meritata, nulla da dire. Purtroppo per la musica ora Giosada verrà trasformato in un Biagio Antonacci qualunque. L'unica strada percorribile per non essere dimenticato. La discografia italiana, soprattutto questa, va avanti grazie agli ormoni.

Bhè insomma...alla fine Giosada è stato l'unico che ha movimentato un po' X Factor, prima andando al ballottaggio e poi vincendo a sorpresa (qualcuno parlava di quote, mi mangio le mani di non averlo giocato questa settimana, con una piccola somma a perdere, ci avevo pensato ieri pomeriggio, quota invitante perchè veramente troppo alta, le sorprese (per fortuna) esistono...
Edizione scontata, ditemi se ogni settimana, ce lo dicevamo anche qui sopra, non si poteva prevedere esattamente chi usciva... :icon_cool:
Addirittura io giocavo ad indovinare "l'ordine casuale" in cui Cattelan diceva i nomi (cercando di dare un minimo di suspence che proprio non c'era) e ci prendevo sempre...
Quindi per lo spettacolo (e X Factor è uno spettacolo) finale positiva.
Direi di avere anche la risposta alla domanda che avevo posto un po' di tempo fa: avevo la sensazione che l'audience di quest'anno fosse demograficamente diversa, a questo punto penso che probabilmente fosse più adulta, qualsiasi senso abbia questa parola.
Magari sono anche sempre ragazzine, ma a quanto pare quest'anno non hanno investito gli ormoni in un bamboccetto (alla Bravi, che abbiamo avuto anche ieri la "fortuna" di vedere, quasi come uno spauracchio... :laughing7: ) ma in qualcuno di un po' più virile, e non possiamo che approvare...
E tutto ciò, che sia età anagrafica o culturale, ha comunque un riflesso ben preciso di mercato, bene quindi la ballad italiana ed è quello che deve fare, chi l'ha detto che non è chiaro quello che deve fare?
Gli Urban probabilmente avevano fin qui ricevuto un voto più esigente, che per un po' hanno accontentato, ma che poi non ha perdonato loro gli errori, quindi probabilmente, per onestà, si può dire più che gli Urban hanno perso da soli, come quando si vede una squadra favorita giocare male, magari per inesperienza.

Ultima modifica:
Credo che fino alla My Song i due finalisti fossero quasi appaiati, ma Best of You dei Foo Fighters è stata probabilmente la migliore esibizione della storia di xfactor italia, e tanta gente che forse non aveva mai visto Giosada ha capito la sua vera anima rock... Seguo xfactor dalla primissima edizione, e non avevo mai visto nulla di simile: 10 voti tutti per lui.

Vittoria strameritata!
L'esibizione di Best of You è stata incredibile e come ha sempre detto Elio Giosada è un cantante già fatto.
Gli Urban bravini ma sanno fare solo la classica canzonicina monotono con la chitarra acustica e con un po di rap, ne hanno ancora di strada da fare per me.
La finale più giusta sarebbe stata Davide vs Giosada ma si sa che in questo programma le sgrillettine 13enni hanno sempre un ruolo fondamentale :D

(qualcuno parlava di quote, mi mangio le mani di non averlo giocato questa settimana, con una piccola somma a perdere, ci avevo pensato ieri pomeriggio, quota invitante perchè veramente troppo alta, le sorprese (per fortuna) esistono...

Le quote di ieri andavano da 5.00 in poi...
I primi a godere della vittoria di Sada sono proprio i bookmakers visto il numero di giocate a favore degli Urban Strangers. :sad:

Credo che fino alla My Song i due finalisti fossero quasi appaiati, ma Best of You dei Foo Fighters è stata probabilmente la migliore esibizione della storia di xfactor italia, e tanta gente che forse non aveva mai visto Giosada ha capito la sua vera anima rock... Seguo xfactor dalla primissima edizione, e non avevo mai visto nulla di simile: 10 voti tutti per lui.
Concordo con te.
Poi penso che le persone che fino a quel punto avevano votato Davide per me abbiano virato su Giosada.

La finale è andata in chiaro. È vero che uno show come X Factor probabilmente avrà sempre un pubblico prevalentemente giovane, ma non è possibile che questo abbia influito non poco sulle votazioni finali?

È anche vero che andando in chiaro molti più ragazzini/e hanno potuto vedere e apprezzare gli Urban Strangers (perché se mamma e papà non pagano Sky non puoi tu, adolescente di 15-16 anni, pagarti l'abbonamento per conto tuo), però è anche vero che è stata enormemente ampliata la platea di votanti.

Comunque Giosada ha 26 anni, non è proprio un "vecchio". Certo, gli Urban ne hanno 20, ma non credo che sia così discriminante la differenza d'età.

Giosada ha convinto il pubblico più maturo perché nonostante i 26 anni ha interpretato pezzi di un certo spessore. Gli Urban hanno prevalentemente basato il loro percorso su un genere che viene apprezzato dai giovanissimi.

Forse è giusto dire che i due percorsi sono lo specchio dei due giudici, Elio e Fedez.

Anche io mi unisco ai complimenti per chi ha lavorato e creato questo show. Io faccio musica e so cosa vuole dire suonare dal vivo. Se ci aggiungete "in diretta televisiva" e' una cosa molto difficile da realizzare. Non hanno fatto un minimo errore. Nessun errore sull'audio, sugli stacchi, sulle riprese...10 e lode.

Indietro
Alto Basso