Alert la mia educazione non spetta te giudicarla. Non penso di averti offeso, se poi ti ritieni uno senza cervello questo lo lascio dire a te, io non l'ho detto. Uno skyboy è semplicemente uno che difende a prescindere Sky, ovviamente ci sono quelli che lo fanno col cervello e quelli, come dici tu, che lo fanno senza. Pietro89 è lo skyboy per eccellenza sul forum e mai mi sognerei di pensare che pietro sia senza cervello, gli riconosco anzi molti meriti perché (almeno rispetto al passato

) difende Sky con cognizione di causa e riconosce quando serve le mancanze di Sky. Io i dati te li do perché vedo coi miei occhi e mi fido del giudizio di alcuni qui sul forum (rmk ad esempio non penso lo si possa considerare di parte, ci dà solo dati impossibili da confutare). Se poi vuoi continuare questa sterile polemica sei libero di farlo da solo. Ciò che avevo da dire l'ho detto

Io intanto ti invito a vedere almeno 10 film al giorno sui vari canali HD e ad annotare per 2 mesi (senza saltare neanche un giorno) la qualità di ogni singolo film compresi quelli della notte su Cinema Max che spesso di HD hanno solo il nome. Quando avrai dei dati reali torneremo a parlarne e li analizzeremo. Fino ad allora resto della mia idea che mediamente l'HD di Sky sia scadente.
ps: per tua stessa ammissione l'upscalato arriva al 30% (io direi almeno il 40% comunque). Questa soglia già sarebbe sufficiente a ritenere non vera l'ipotesi che l'HD sia buono. Mettici poi il 30% che dici di essere discreto e il piatto è servito.