XIII Campionato Europeo di Calcio - Svizzera e Austria 07-29 giugno 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai detto bene, la difesa ha avuto si i suoi problemi di piazzamento, ma c'è da dire che veniva infilata in velocità e con le verticalizzazioni proprio perchè il centrocampo non copriva come si deve, comunque è inutile criticare questo o quel giocatore, tutta la squadra è sembrata alllo sbando, forse hanno sbagliato l' impatto con il match!

Le partite di oggi:

18:00 - Spagna - Russia
20:45 - Grecia - Svezia

olanda 3
italia 0

be quando si perde tre a zero c'è poco da recriminare e poco da dire, ho visto la partita solo negli ultimi 25 30 minuti................peccato solo per quel gol sbagliato da toni davanti al portiere..............avrebbe potuto riaprire la partita (loro ormai erano cotti)......................ora non ci resta che vincere le prossime due:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
forza azzurri

tenendo conto che gli olandesi non erano "niente di chè..."
sono ancora un pochino fiducioso...:icon_redface:
sperem!:icon_twisted:

YODA ha scritto:
tenendo conto che gli olandesi non erano "niente di chè..."
sono ancora un pochino fiducioso...:icon_redface:
sperem!:icon_twisted:

come diceva quel vecchio spot pubblicitario

"ottimismo gianni ci vuole ottimismo..............................."

se poi consideriamo anche come hanno giocato francia e romania.....se pol ancora far qualcosa....................certo che non convocare treseguet (non ricordo mai come se scrive) lo trovo veramente ridicolo poi considerando che gioca anelka?????????????????????????:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

complimenti al sig.donadoni x aver preso parte ai giochettini politici quando si vedeva lontano un miglio che 5 giocatori su 7 tra centrocampo e difesa erano COTTI...

e sopratutto bello tenere 4 fantasisti in panca è sintomo della propria scarsezza...

spero a fine europeo che abete si ravveda in certe scelte sia di gestione tecnica che federale e convinca quei due giocatori a rientrare in nazionale con magari il ritorno di Lippi

basta con i signori albertini e donadoni incompetenti x una nazionale campione del mondo

Che dire sconfitta strameritata...

In difesa siamo in piena emergenza, altro che l'assenza di Cannavaro non si fa sentire...

Mi è piaciuta l'umiltà di Buffon: "Chiediamo scusa agli Italiani"

I miei voti:

Buffon: 5,5
Zambrotta: 5
Barzagli: 4
Panucci: 4,5
Materazzi: 5-
Grosso: 6
Camoranesi: 5
Gattuso: 5
Pirlo: 6
Ambrosini: 6
Di Natale: 4,5
Toni: 5-
Cassano: 5
Del Piero: 6
Donandoni: 5-

Comunque ancora nulla è perduto, Romania e Francia si possono battere, anzi forse basta anche 1 pareggio 1 vittoria...
YES, WE CAN!

FORZA AZZURRI!!!

La Nazionale vista ieri sera contro l'Olanda rispecchia un pò l' Italietta di oggi senza anima e senza creatività. Personalmente credo che per noi l'Europeo 2008 sia già finito, in quanto Romania e Francia, tecnicamente e atleticamente, ci metteranno sotto. :icon_rolleyes:

L'unica nota positiva di ieri sera è venuta da Buffon che ha chiesto scusa agli italiani.:icon_redface:

Beh insomma, va bene la Francia, ma tecnicamente la Romania è di un altro livello, non si può paragonare alla Nazionale! :eusa_naughty:

Io sono convinto che Romania e Francia non sono più forti di noi...

Contro la Romania venerdì partiremo da favoriti, anche se Mutu con la difese cha abbiamo ci può far male.

Comunque, dopo quanto visto ieri sera, che formazione vorreste contro la Romania?

La mia formazione contro la Romania:

Classico 442 con:
Buffon, Grosso, Materazzi, Chiellini, Zambrotta, Ambrosini, Pirlo, De Rossi, Camoranesi, Del Piero e Toni.

Oppure centrocampo a rombo con Cassano (al posto di Camoranesi) dietro le punte.

Secondo me dovrebbe giocare De Rossi a centrocampo e almeno uno dei due fantasisti a sostegno dell' attaccante. Insomma ci vuole una maggiore qualità a centrocampo (non ha senso giocare con due incontristi e il regista messo in posizione arretrata) e un attacco più vivace, ma quello che deve cambiare è la mentalità, dobbiamo essere più propositivi e spavaldi.

Se poi il commissario tecnico riuscisse a decidere come e con che modulo giocare (senza fare come ieri sera, in cui a tratti non si capiva nemmeno come fosse impostato l' assetto tattico), saremmo davvero una squadra nel vero senso della parola.

Buffon,

Zambrotta, Gamberini, Chiellini, Grosso

Ambrosini Pirlo De Rossi

Del Piero Camoranesi

Toni

Ecco la mia formazione in vista dei rumeni:5eek:

supernino ha scritto:
Io sono convinto che Romania e Francia non sono più forti di noi...

Contro la Romania venerdì partiremo da favoriti, anche se Mutu con la difese cha abbiamo ci può far male.

Comunque, dopo quanto visto ieri sera, che formazione vorreste contro la Romania?

Se sarà la Nazionale vista contro l'Olanda tutto diverrà più difficile. Specie se l'assetto difensivo, che è il reparto più incriminato, rimarrà sempre quello.

Buffon, Zambrotta, Barzagli, Chiellini, Grosso, DeRossi, Pirlo, Gattuso, Del Piero, Camoranesi, Toni.

Materazzi puo giocare solo con un difensore veloce accanto a lui, il centrocampo del milan puo funzionare solo se ci metti una menzapunta (come fa ancelotti) e DelPiero nei ultimi due anni non lo puoi lasciare fuori.
Queste sono le mie scelte, la Romania non è una grande squadra (si e vista anke ieri) possiamo fare bene anzi sono sicuro che faremo bene.

Secondo me Donadoni se l'è fatta sotto, e mancando di una decisa personalità (vedi Lippi, arrogante e antipatico finché si vuole ma sicuramente dotato di attributi) ha svolto il compitino affidandosi ai soliti noti, sperando di cavare il ragno dal buco. Ma le indicazioni dell'ultimo mese di campionato erano abbastanza chiare, lo stato di forma di Gattuso, Materazzi, Panucci e Toni (decisamente calato negli ultimi 40 giorni) era abbastanza evidente. Ergo cambierà qualcosa contro la Romania (Chiellini, DeRossi, Cassano, quello che vi pare), vincerà la partita salvo rifarsela addosso nell'eventuale match decisivo contro la Francia.

Beh non è che anche Lippi fosse uno così spavaldo però, io qualche post addietro ricordai la partita con l' Australia (ma esempi se ne possono fare altri), in cui non passammo quasi mai la metà campo, tanto il baricentro era basso e davanti non avevamo certo una squadra fortissima e di tradizione! :)

non sto parlando di moduli (non ne sarei capace:D ) bensì di scelte più o meno coraggiose a livello di giocatori da schierare. Gattuso, Ambrosini e Pirlo: 3 signori giocatori che molti ci invidiano. Affiatati. Esperti. Ma se fossero tutti in forma smagliante, il Milan non sarebbe certo in Uefa. Il CT si è fidato del blasone (ha fatto il compitino) e gli è andata buca.
D'altronde, su 55 milioni di commissari tecnici in Italia, almeno uno dovrà prendere delle decisioni:D

una partita più scandalosa non possiamo giocarla...abbiamo toccato il fondo, colpa di donadoni e di tutti i difensori...ora è tutto nelle nostre mani...

la mia formazione per venerdì:
buffon
zambrotta, panucci,chiellini,grosso,
ambrosini, de rossi, pirlo
camoranesi
del piero toni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso