XIII Campionato Europeo di Calcio - Svizzera e Austria 07-29 giugno 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La brutta partita è finita 0 a 0 , senza scossoni di alcun genere, a parte le mie mascelle che si stavano slogando e stavolta NON x il troppo mangiare, ma x la noia. :5eek:
Se la Francia è questa, Italia fatti valere! :D
 
Un pareggio che ci aiuta e dobbiamo cercare di vincere a maggior ragione
 
Fabito ha scritto:
Ho scoperto come mai Domenech non convoca più Trezeguet...!
Da qualche anno si sbatte regolarmente la moglie di Domenech (tale Estelle Denis niente male!) in quel di Monte-Carlo.
La fonte non la posso rivelare ma state certi che è sicuro diciamo al 90%:D :D :D

catnx4.jpg
 
Ho visto ben poco, ma mi sembra effettivamente che i francesi siano un po' poveri di gioco. Sperem che questa sera l'Italia ci faccia stare allegri.
 
JEEG72 ha scritto:
Ho visto ben poco, ma mi sembra effettivamente che i francesi siano un po' poveri di gioco. Sperem che questa sera l'Italia ci faccia stare allegri.
Poveri di gioco? Beh anche noi non scherziamo....
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Noi abbiamo una difesa colabrodo.

Il primo gol è stato segnato da un giocatore che era in posizione irregolare. La terna arbitrale si è contraddetta non ammonendo il nostro giocatore (che era disteso a terra) uscito al di là della linea di porta (comunemente detta linea di fondo) per comportamento antisportivo (mettere in fuorigioco un giocatore avversario uscendo dal terreno di gioco quando si è penultimo difensore). Interpretazione molto curiosa...anche sentendo quello che hanno detto i telecronisti Rai sull'interpretazione nel precedente con Rosetti e Collina...Nel regolamento italiano, che è conforme a quello internazione (UEFA e FIFA), è come vi ho spiegato poc'anzi.
 
brutta partita e sonora sconfitta dell' Italia che esce battuta x ben 3 a 0 :crybaby2:
Ci sarebbe da recriminare un po' , ma come detto altre volte con i "se" e con i "ma" non si fà la storia, nè tantomeno si vincono le partite... :eusa_whistle:
 
Non c'è molto da dire, una squadra senza qualità in difesa, impostata per giunta senza una logica e senza un' organizzazione tattica degna di questo nome. La fase difensiva era praticamente inesistente, con i centrali perennemente fuori posizione e tagliati dal gioco avversario, il centrocampo incapace di contenere e che per giunta non supportava gli attaccanti, l' unico giocatore di qualità (che avrebbe dovuto rifornire gli attaccanti) giocava in posizione arretrata, l' attacco era "scollato" dal resto della squadra. Poi i cambi sono stati tardivi, si sarebbbe dovuto cambiare già nel secondo tempo (inserendo una punta) e invece si è atteso il 60 min, insomma, ognuno dica quel che vuole, ma Donadoni non è un allenatore da nazionale, io non ho ancora capito che gioco e che assetto tattico voglia dare alla squadra (ammesso che ci siano un assetto e un gioco propri di questa squadra).
 
Io credo che la scelta di Donadoni come Ct sia stata azzardata, considerando la sua inesperienza a livello internazionale come allenatore, e soprattutto dopo un mondiale vinto con Lippi che potrebbe tornare in caso di fallimento, nonostante il rinnovo di Donadoni fino al 2010
 
una squadra con un allenatore che ha molto da recriminarsi:
Barzagli e Materazzi son 2 scandali mettere Chiellini e Grosso dal 1° minuto no eh?
centrocampo ridicolo avrei usato del piero o cassano dall'inizio e avrei fatto giocare de rossi purtroppo la nostra arma in +, toni, è stato molto deludente
vabbè speriamo bene per le prossime 2 e che francia-olanda facciano un bel pareggio
 
Si ma anche Van Der Saar poi.....nella juve era una chiavica di portiere invece da un po di tempo si e' svegliato in nazionale e anche nel Manchester!!!

Cmq l'Italia quando trova squadre di una certa cararutra soffre spesso...ai mondiali se si esclude la Germania che era una squadra abbastanza forte e che giocava in casa con la quale abbiamo giocato bene per il resto abbiamo trovato squadre di livello basso...e con la Francia che era tosta abbiamo sofferto quasi tutto l'incontro.

A questo aggiungiamo la serato no di Toni e compagni e la frittata e' fatta

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
:crybaby2: :crybaby2:
 
Ke razza di scelte!!!

Scelte tecniche scandalose!!!!
Materazzi non doveva giocare, De Rossi lo doveva fare entrare dal primo minuto, cosi come Perrotta (Io sono della Roma, ma non li voglio in campo perchè sono di parte, ma perchè la roma ha forse uno dei migliori centrocampi d'Europa).
Gattuso per quanto se ne voglia dire, ha tanta voglia, ma nn ce la fa più!!!!
Cassano lo doveva far entrare prima, no l'ultimo quarto d'ora........:mad:
La mancanza di Cannavaro a centrocampo si sente purtroppo, pero abbiamo sicuramente dei validi elementi in difesa, devono solo trovare un po di sicurezza.
Cmq come al solito l'italia deve sempre soffrire...se non soffriamo un pochino non ci piace :D Adesso Preghiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:
 
Sì, la roma c'avrà pure il centrocampo buono...ma panucci stasera ha fatto pena. Giusto per dire che i problemi di oggi sono stati soprattutto in difesa... Del Piero doveva entrare da subito...
 
BERNA (Svizzera) - ''Il guardalinee ha applicato al 100% la norma prevista dall'articolo 11 del regolamento Uefa, valutando la posizione di Panucci come quella del giocatore che teneva in gioco van Nistelrooy''. Lo dice Cesare Gussoni, presidente dell'Associazione italiana arbitri, a proposito del primo gol olandese all'Italia, contestato dagli azzurri che reclamavano per il fuorigioco del centravanti. ''Il senso della regola e' evitare che un giocatore si approfitti della sua uscita dal campo per mettere in fuorigioco un avversario'', spiega Gussoni. In pratica il guardalinee non poteva stabilire se Panucci, uscendo dal campo, avesse o meno l'intenzione di far diventare off-side la posizione di van Nistelrooy. (Agr)

Non condivido...l'intenzionalità va valutata.
 
I numeri dicono che siamo la squadra più "anziana" del torneo e abbiamo esordito contro una tra le più "giovani". Un'altro motivo della debacle
 
unico motivo di debacle:
scandalose le convocazioni, scandalosa la squadra messa in campo titolare, scandaloso l'allenatore che dice che l'olanda non si ha surclassato! ora vediamo se contro la romania mette
Buffon
Zambrotta,Chiellini,Panucci,Grosso
De Rossi,Pirlo,Camoranesi,Perrotta
DelPiero (Cassano) Toni

e lo dico da juventino ma de rossi perrotta è il top cmq assurdo convocare 6 attaccanti avrei portato un paio di centrocamp o difersori di peso.
 
Secondo me il centrocampo è quello che ha dato il problema maggiore. Non è praqticamente esistito, non ha protetto la difesa e non ha proposto per gli attaccanti, che peraltro erano sempre molto isolati. ora con la sconfitta di 3-0 la situazione si complica non poco. un pareggio e una vittoria non potrebbero bastare. L'unica speranza è che l'olanda batta anche la Francia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso