XIII Campionato Europeo di Calcio - Svizzera e Austria 07-29 giugno 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
:D :D :D :D :D :D Sei davvero convinto che è la uefa ha decidere quale maglia usare??
La Fifa si è inventata la regola dei pantaloncini e calzettoni di colore diverso per le due squadre e questo ha portato alla confusione attuale, l'Italia tutta in blu, la russia tutta in rosso, l'olanda tutta in arancione ... speravo che Platini riportasse, almeno agli europei, la tradizione che basta siano le magliette diverse per distinguere le due squadre ... mah!
dado88 ha scritto:
Sono le due squadre che decidono in comune d'accordo con quale maglia scendere in campo la prima o la seconda.
Se è così è assurdo, per rispetto dei tifosi la squadra dovrebbe essere obbligata alla sua divisa tradizionale, e potrebbe usare la seconda solo e soltanto in caso di confusione dei colori ...
dado88 ha scritto:
Italia è scesa in bianco contro la spagna x scaramanzia (vittoria contro la francia) e se italia avrebe vinto continuava con quella maglia.
E se poi finivamo in finale contro la Germania? la scaramzuia ci dice che abbiamo vinto i mondiali con la maglia azzurra e quindi dovremmo cercare di usare sempre quella maglia, quella bianca la possiamo usare solo contro la francia, la scozia e le altre pochissime squadre che hanno la maglia blu!
 
UFFICIALE: Lippi nuovo ct della nazionale,la minestra riscaldata e servita...........

EUROPEI: stasera vinca la Russia
 
Non è che la soluzione Lippi sia il massimo, però c'è da dire che in giro non c'è nulla di meglio...:eusa_wall:
 
Beh come giocatori la qualità direi che è alta, solo in difesa non vi sono ricambi validi, ma per il resto la squadra è molto buona. Per quanto riguarda gli allenatori, al contrario mi pare che non ci sia nulla di meglio in giro, intendo come "allenatori liberi", quelli che hanno un contratto con qualche club non mancano, ovvio.
 
Sono sicuro che Lippi saprà scovare giocatori, vedi Grosso diventato un punto fermo
 
Ed intanto è finita la 2.a semifinale, con la Spagna vittoriosa (x 3 a 0) sulla Russia che ha retto soltanto il 1° tempo e poi nella ripresa, dopo soli 5 min. , ha incassato il 1° gol e non ci ha capito + nulla... :D
Si prospetta dunque 1 finale Germania-Spagna.
Chi vincerà ? :eusa_think:
Lo sapremo dom. sera...
 
io tifavo Spagna :eusa_whistle: vamos a ganar l'Europa! :D

dado88 ha scritto:
Viviano, Fiorilo, Dossena, Mesto, Gamberini, Montolivo, Aquilani, Nocerino, Palombo, Cigarini, Dessena, Rossi, Giovinco, Gilardino, Balotelli, Paloschi. Voi che continuo con la lista?
Balotelli non si sa ancora, dipende da quale nazionalità sceglierà appena compie 18 anni ;)

Digitsatmania ha scritto:
ma quel motivetto di vittoria "Po Popo popo" lo abbiamo tolto noi italiani ho sbaglio? c'e lo stanno copiando anche in questo veniamo taroccati:D.
in realtà è stato tolto ai tifosi della Roma, che a loro volta erano stati ispirati dal Bruges, hanno raccontato la storia stasera a Rai Dire Europei :eusa_shifty:
Digitsatmania ha scritto:
Comunque secondo me sono stati degli europei a basso tono,sara' che in austria e svizzera il calcio non e sentito particolarmente
a basso tono direi di no dai, magari noi italiani li abbiamo vissuti così visti gli scarsi risultati della nostra nazionale e la copertura mediatica minore rispetto al 2006, ma si son viste delle gran belle partite.
 
RICHIESTA IMPORTANTE: Qualcuno ha registrato la comunicazione del direttore di RaiSport Massimo De Luca che ha parlato questa sera intorno alle 23.15 su RaiUno dei problemi di ieri??

Se qualcuno avesse il video, potrebbe mandarmi la registrazione in .avi, .mpg o qualche altro formato via mail?

L'indirizzo lo trovate in firma. GRAZIEEEEEEE!
 
pierrebi ha scritto:
... Lippi, uno degli allenatori più forti al mondo, cacciato da campione del mondo come fosse un mariuolo, per colpa delle cavolate (ammesso che lo siano) fatte dal figliolo...

... lasciamolo godere, pover'uomo, dopo tutte le sofferenze che gli avete fatto passare in questi anni ...

Perdonami, non per aprire polemiche OT, ma non sarai mica uno di quelli che crede alla favoletta che Calciopoli e tutti gli annessi e connessi siano stati una montatura...? ;)

Oggi il ritorno di Lippi è ufficiale: per rispetto di tutti quei giocatori che si sono guadagnati la qualificazione all'Europeo, spero (mio malgrado) che Totti e Nesta se ne restino dove sono, ovvero a casa con le rispettive signore (cosa che non mi pare così deprecabile, peraltro).
E' il vecchio che torna, che a quanto pare in Italia va molto di moda, mentre la Spagna con i suoi giovani di talento vola in finale.... :badgrin:

Venendo al match di stasera, la Russia ha decisamente deluso: forse hanno sentito la pressione di doversi confermare dopo la grande prestazione contro l'Olanda, o forse, più semplicemente, hanno sofferto una grande Spagna.

La finale si prospetta interessante: la granitica Germania contro la frizzante Spagna. Che vinca la migliore. ;)
 
Bluelake ha scritto:
Balotelli non si sa ancora, dipende da quale nazionalità sceglierà appena compie 18 anni ;)
Gia ha scelto la nazionale italiana, e vero ancora manca il pezzo di carta ma ormai la scelta la fatta.
 
OXO ha scritto:
Perdonami, non per aprire polemiche OT, ma non sarai mica uno di quelli che crede alla favoletta che Calciopoli e tutti gli annessi e connessi siano stati una montatura...? ;)

Esatto è OT: Lippi ha spiegato vincendo un mondiale come mai le sue squadre riescono a vincere, anche avendo il migliore giocatore e leader della squadra [Totti se non si è capito] menomato dal post infortunio ... questo avrebbe dovuto zittire tutti e invece si è preferito che Lippi se ne andasse ... risultato Lippi è stato più furbo di tutti :icon_bounce: , ha lasciato che altri si occupassero di europei, ha lasciato che altri si ritrovassero Cannavaro infortunato e adesso ritorna, come solo un altro grande allenatore della nazionale fece, di cui cercherà di emulare la doppietta mondiale e dare alla nostra nazionale la quinta stella ... se ci riuscirà sarà uno dei grandissimi nella storia del calcio, se invece fallirà se ne tornerà a casetta sua con un sacco di soldini e con i bei ricordi del mondiale di germania ... tutto qui.
E' una bugia che Lippi se ne sia andato di sua volontà, Lippi se ne è andato perché è stato un grande e non ha avuto bisogno di essere cacciato "per fare il signore" come ha fatto Donadoni.
E' stato due anni buono-buono ad aspettare che si calmassero le acque e adesso è tornato ...

Comunque questa sera Michele Plastino, grande difensore e ammiratore di Donadoni, ha detto che dopo la partita contro la Russia si è capito che alla fine l'Italia non ha giocato, tatticamente, male contro la Spagna ... siamo gli unici che non hanno subito gol ... se però la Germania vince ... tutto è messo in discussione (ma questo Plastino non l'ha detto) :D
 
Il Commissario tecnico della Nazionale Marcello Lippi, nominato dal presidente della Figc Giancarlo Abete in sostituzione di Roberto Donadoni, sarà presentato martedì prossimo, 1° luglio, in una conferenza stampa che si terrà alle ore 15 all’Hotel Parco dei Principi di Roma.
 
DIGITAL SKYPECAST: COMMENTIAMO INSIEME LA FINALE SU SKYPE

L'Italia non c'è più, ma noi ritorniamo con una puntata speciale di "Digital Skypecast: commentiamo insieme la finale", per dare la voce ai vostri commenti e le vostre opinioni sulla finale, sugli Europei in generale e non mancheranno gli interventi sulla copertura Rai di Euro 2008, cui abbiamo dedicato la nostra primo piano ieri.

L'orario d'inizio dipenderà dalla fine della partita: saremo online al massimo 5 minuti dopo il fischio finale di Rosetti per vivere insieme anche le emozioni della premiazione.


Come sempre, per entrare e parlare con noi è necessario avere installato il software gratuito Skype (scaricabile da qui) e cliccare su questo link. Dopo aver fatto il login con i dati d'accesso Skype, sarà sufficiente cliccare su "Partecipa a questa Skypecast" e potrete commentare insieme a noi quanto visto in campo.


Per qualunque segnalazione o problema legato all'accesso, lasciate un messaggio sul nostro Digital-Forum o scriveteci una mail ad uno dei nostri indirizzi.
 
Michael Ballack ancora in dubbio per la finale di Euro 2008. La Germania, che stasera affronta la Spagna nell'atto conclusivo del torneo, sapra' solo pochi minuti prima del calcio d'inizio se potra' contare sul suo capitano. Il centrocampista e' alle prese con un problema muscolare al polpaccio destro che gli ha impedito di allenarsi regolarmente negli ultimi 2 giorni. ''La decisione verra' presa poco prima della partita. Al momento e' ancora tutto aperto'', dice il responsabile della comunicazione della federcalcio tedesca (DFB), Harald Stenger.

Spagnoli ancora più favoriti senza Ballack?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso