XIII Campionato Europeo di Calcio - Svizzera e Austria 07-29 giugno 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che in questi ultimi anni i Campionati Europei hanno riservato diverse sorprese... :5eek: :badgrin:
 
Incredibile, in pratica ai quarti sono passate le squadre meno favorite. Le squadre che si erano qualificate a punteggio pieno sono state eliminate.

Ieri grande Russia, ha meritato di passare...
 
A questo punto sarebbe bello se la finale fosse Italia - Germania
 
catyv5.jpg


Stasera Luca Toni in campo con i baffi :D, salvo tagli dell'ultima ora
Che abbia in mente un'esultanza diversa in caso di gol ?
 
DIGITAL SKYPECAST: COMMENTIAMO INSIEME GLI AZZURRI SU SKYPE

Superata la prima fase, torniamo in campo anche noi con il Digital Skypecast: "Commentiamo insieme gli azzurri", lo spazio che vi permette di esprimere le vostre opinioni e confrontarci insieme attorno alle prestazioni della nostra nazionale a Euro 2008.

L'appuntamento è fissato per le 22.45, subito dopo il fischio finale dell'arbitro Fandel. Se però si rivelassero necessari i tempi supplementari o finanche i calci di rigore, saremo online subito dopo la conclusione del match.

Come sempre, per entrare e parlare con noi è necessario avere installato il software gratuito Skype (scaricabile da qui) e cliccare su questo link. Dopo aver fatto il login con i dati d'accesso Skype, sarà sufficiente cliccare su "Partecipa a questa Skypecast" e potrete commentare insieme a noi quanto visto in campo.

Per qualunque segnalazione o problema legato all'accesso, lasciate un messaggio sul nostro Digital-Forum o scriveteci una mail ad uno dei nostri indirizzi.
 
MAMMA MIA che male abbiamo giocato! usciamo meritatamente,ma pazienza sara' per la prossima competizione,in ogni caso fiero di essere italiano nel bene e nel male
 
Usciamo meritatamente.
Nazionale senza un gioco, mai visto in quattro partite. Giusto così.
Speriamo ora che il futuro ci riservi qualcosa di meglio, i giovani ci sono, il problema è che bisogna farli giocare!
 
Partita pietosa! Donadoni è uno scarsone che non sa leggere le partite...
Via subitoooooooo! Secondo me Lippi o Ancelotti andrebbero benissimo...
 
il fatto è che x vincere 1 partita bisogna tirare in porta diverse volte... ebbene ditemi voi quante volte L'Italia ha tirato in porta ieri sera, con 1 Toni sempre + evanescente e scaramantico, pur se i baffetti non gli hanno di certo giovato. :D
 
Anche in questa occasione la cabala è stata rispettata:
1) senza un "blocco" di giocatori della Juventus la nazionale non ha mai vinto nulla;
2) con l'attuale premier in carica la nazionale non ha mai vinto nulla!

Aspetti positivi di questo europeo:
1) nella pochezza generale i pochi juventini schierati non hanno nel complesso demeritato ... penso che nessuno si aspettasse che Del Piero (ignorato durante le qualificazioni) nella fase finale prendesse in mano questa squadra (lui che non ha mai fatto nulla in nazionale, a parte gli spot della nota acqua minerale :D)
2) Del Piero non ha dovuto tirare il rigore :D

Una curiosità, io ho visto il video della tv tedesca ed ascoltato la radiocronaca di una radio locale di Roma, quella diretta da Ezio Luzi, alternandola alla Gialappa's ... ma alla Rai il Ministro La Russa, che ho letto sui giornali fosse presente, lo hanno mai inquadrato? La tv tedesca ha fatto vedere tante volte il re di Spagna, Platinì e Zidane ... ma La Russa mai!
 
E adesso, dopo la figuraccuia europea:icon_redface: , tutti al mare con le veline pronte a soddisfare qualsiasi desiderio. E noi poveri scemi a roderci il fegato in tv per tifare Forza Azzurri, umiliazioni a parte:crybaby2: .:mad:

Naturalmente oltre alle dimissioni di Donadoni, auspicherei anche quelle di Abete uno dei massimi responsabili di questa disfatta:icon_redface:. Per il futuro metteri in Nazionale giovani motivati e legati alla maglia con orgoglio. Ricordo con nostalgia Scirea, Maldini, Baresi, P.Rossi, Rivera .....................:crybaby2:
 
TELEFAN ha scritto:
Naturalmente oltre alle dimissioni di Donadoni, auspicherei anche quelle di Abete uno dei massimi responsabili di questa disfatta:icon_redface:.

Non era Abete che voleva il ritorno di Lippi?
 
Fabito ha scritto:
Partita pietosa! Donadoni è uno scarsone che non sa leggere le partite...
Via subitoooooooo! Secondo me Lippi o Ancelotti andrebbero benissimo...

Per fare il CT della Nazionale bisogna essere prima di tutto un grande "psicologo" della panchina. Donadoni e Ancelotti secondo me non lo sono, quindi Lippi tutta la vita, il quale ha dimostrato di saperci sempre fare soprattutto a livello mentale. Nella finale di Berlino abbiamo messo a segno tutti e 5 i rigori, non ci era mai capitato fino ad allora. In quelle situazioni si misura lo stato d'animo, lo spirito e la determinazione di voler portare a casa la vittoria, in questo europeo ci sono mancati e dobbiamo ritrovarli al più presto
 
Che amerezza... Abbiamo meritato la sconfitta...
Donanadoni ha mio avviso ha sbagliato una cosa, illudersi di poter vincere con una sola punta, neanche tanto efficiente.
 
sono riconoscente a Lippi per la gioia e i successi ce ci ha dato,ma anche lui fa parte di un ciclo passato il suo ritorno sarebbe minestra riscaldata..avanti un altro......
Largo ad amauri alle prossime onvocazioni
 
Digitsatmania ha scritto:
sono riconoscente a Lippi per la gioia e i successi ce ci ha dato,ma anche lui fa parte di un ciclo passato il suo ritorno sarebbe minestra riscaldata..avanti un altro......
Largo ad amauri alle prossime onvocazioni
A mio modesto parere il minestrone alla genovese preparato da mia nonna, anche riscaldato il giorno dopo era una bontà ... la minestrina di dado è sicuramente molto peggio di una ottima minestra riscaldata! Non vedo un allenatore di livello internazionale, italiano, in grado di prendere in mano la nazionale e portarla in Sud Africa con una rosa in grado di affrontare i mondiali e con un gioco degno dei difensori del titolo che non sia Lippi!

Ricordiamoci che Lippi ha vinto i mondiali con Totti a mezzo servizio, e non solo lo ha fatto giocare ma la squadra ha segnato solo con lui in campo, se non sbaglio ... Donadoni quando è arrivato ha fatto fuori il preparatore aletico di Totti, ha dato il numero 10 a Cassano (che poi non ha più giocato, se non sbaglio) ... insomma ha fatto di tutto per allontanare Totti dalla Nazionale, per trovarsi alla fase finale senza un leader vero ed è stato obbligato a convocare Cassano e Del Piero e a sostituire subito DiNatale (chiaramente impreparato alla sfida di un campionato europeo) salvo poi affidare allo stesso il rigore decisivo! Una tale insicurezza si sente in un gruppo!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso