XIII Campionato Europeo di Calcio - Svizzera e Austria 07-29 giugno 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 75% dei votanti ritiene che la vittoria dell’Italia contro la Francia sia stata merito dei giocatori. E’ quanto emerge dal sondaggio quotidiano di Sky Tg24 secondo cui il 16% sostiene che i francesi siano stati battuti grazie alle scelte di Donadoni, mentre il restante 9% imputa la vittoria della Nazionale azzurra all’arbitraggio corretto.

Il canale all news diretto da Emilio Carelli attraverso il servizio active, il sito www.skytg24.it e gli sms, consente quotidianamente, a chi lo voglia, di dare la propria opinione su una fra le principali notizie del giorno. Per chi desideri farlo attraverso la tv è sufficiente utilizzare i tasti del telecomando SKY.

I sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di dare la possibilità di esprimersi sui temi di attualità.

federicoarena ha scritto:
Non linciatemi subito :D ma la finale secondo me sarà Italia-Germania, con l'Olanda, vincitrice sulla Svezia, eliminata in semifinale dagli Azzurri che ai quarti batteranno la Spagna. Gli altri due quarti saranno Croazia-RepCeca (1) e Portogallo-Germania (2), con Germania vincitrice sulla Croazia in semifinale.

Forse ci azzecchi, per la finale (speriamo)
La Germania batte 3-2 un portogallo irriconoscibile e presuntuoso.
Va detto che il cammino dei tedeschi è decisamente più agevole del nostro, che speriamo prosegua, ma se ci incrociano in finale vinciamo noi come al solito :D

Grande prova della Germania che si è imposta 3-2 sui portoghesi. Classica dimostrazione che la compattezza del gruppo conta più della grande tecnica e abilità dei singoli.

Lo dico adesso è non lo ripeto piu: Croazia-Italia sara la finale di questo europeo.

OXO ha scritto:
Perdonami, ma è un risultato irrealizzabile: al massimo, Italia-Olanda sarà una delle due semifinali... :eusa_shifty:
Io confermo il mio pronostico per le semifinali, poi si vedrà. :eusa_whistle: :D
esatto...:D era appunto per sottolineare che non c'avevo azzeccato...:icon_redface:
ma magari l'olanda và avanti...:icon_twisted:

Tna curiosità
Hanno cambiato le reti delle porte dai quarti di finale, da nere a biache, (molto meglio così)

La Turchia fa un'altro miracolo contro la Croazia andata a segno al 121' del secondo tempo supplementare, ma la Turchia pareggia pochi secondi più tardi e prevale ai calci di rigore.
La squadra di Terim è sempre andata in svantaggio nelle 4 partite fin qui disputate ed è riuscita a recuperare avendo la meglio nelle ultime 3 occasioni :5eek:
Ora è in semifinale senza parecchi giocatori, dovrà vedersela contro la Germania

incredibile Turchia, sicuramente la squadra più fortunata del torneo!

Ma a mio avviso con la Germania non ci saranno altri colpi di... fortuna :D

Finalmente hanno messo le reti bianche!!! Ma hanno fatto apposta?!?! Quelle nere erano inguardabili secondo me!! Comunque prevedo una gran partita per stasera e domani sera... mio pronostico (l'altra volta ho indovinato! :p)
Olanda - Russia: 2 - 2 dopo i 90 minuti, poi si impone l'olanda ai supplementari o rigori
Italia - Spagna: 3 - 1 doppietta di toni e ambrosini di testa!
Ciao

OXO ha scritto:
...Mi spingo quindi in un pronostico per le semifinali:
Olanda - Italia
Portogallo - Croazia...

Che dire, devo rivedere i miei pronostici... :eusa_whistle:

Diciamo innanzitutto che la Germania ha largamente meritato la vittoria: difficile in questi casi dire se sono stati i lusitani a deludere o i tedeschi a sfoderare una prestazione super, sta di fatto che l'inossidabile scorza teutonica anche questa volta è venuta fuori nei momenti che contano.

Riguardo alla Turchia, invece, non si può che parlare di miracolo: riacciuffare il pareggio dopo aver subito goal al 119' è un evento a dir poco mistico.
Credo però anch'io che niente potranno i suoi numi protettori contro i panzer germanici, che a loro volta godono, come accade sovente, di una serie di accoppiamenti a dir poco favorevoli.

Quindi, Germania ormai proiettata in finale: a lunedì il pronostico sull'altra squadra eletta. ;)

Grande prestazione della russia che con due gol nel secondo tempo supplementare manda a casa l'olanda.Adesso non ci resta che aspettare domani....

FORZA AZZURRI

Ho tifato x la Russia che meritatamente passa alle semifinali e forse :eusa_whistle: incontrerà l' Italia...
I russi si son mangiati 1 sacco di gol, hanno colpito pure 2 traverse ed è stato negato (forse :eusa_think: ) 1 rigore, ma alla lunga hanno strameritato di vincere su 1 irriconoscibile Olanda. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso