XIII Campionato Europeo di Calcio - Svizzera e Austria 07-29 giugno 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
micra ha scritto:
pensassero (i vertici) agli errori commessi a partire dalla nomina del CT.

Donadoni come CT per il dopo Lippi, fu suggerito da Albertini, vice presidente federale. Speriamo che da stasera non si pensi al dopo Donadoni. (Lippi si dice pronto a tornare)

Gianni ha scritto:
Donadoni come CT per il dopo Lippi, fu suggerito da Albertini, vice presidente federale. Speriamo che da stasera non si pensi al dopo Donadoni. (Lippi si dice pronto a tornare)
La solita italia si perde e cosa si fa?? Semplice si taglia la testa (in maniera simbolica) al CT.

Semplice si taglia la testa (in maniera simbolica) al CT.

Beh in questo caso 'sarei' daccordo...le scelte sono le sue, ma non mi sembrano essere state azzeccatissime...da un Toni fallimentare ad un Cassano tenuto in panchina, ad una prima gara tatticamente sbagliatissima.

micra ha scritto:
Beh in questo caso 'sarei' daccordo...le scelte sono le sue, ma non mi sembrano essere state azzeccatissime...da un Toni fallimentare ad un Cassano tenuto in panchina, ad una prima gara tatticamente sbagliatissima.
Contro la Romani ho visto 15 occasioni da gol, contro l'Olanda quasi una decina d'azioni da gol contro tre olandesi. Sono i giornalisti che fanno credere che Donadoni sta sbagliando, ma chi guarda le partite si puo rendere conto che invece il mister sta facendo di tutto. Oo ero il primo che criticavo Donadoni, perche non mi piaceva come CT ma dopo 2anni posso dire di aver sbagliato e anke se italia stasera dovebre uscire da quuesto europeo io vorrei lui come CT fino al mondiale, ma siamo in Italia e questo non puo accadere.

Le combine come le intendiamo noi italiani (in questo siamo maestri:D ) non ci saranno. A mio parere potranno esserci 2 scenari:
1. L'olanda giocherà con alcune riserve, e queste si danneranno l'anima per conquistarsi il posto da titolare e quindi (si spera) giocheranno per vincere:icon_rolleyes:
2. Il resto dei giocatori titolari non avranno quell'agonismo/cattiveria che ti fa dare tutto in una partita e tendenzialmente non si ammazzeranno di certo per fare un "favore" ad un altra squadra.

A mio modesto parere prevarrà la seconda ipotesi, purtroppo:eusa_shifty:
Anche se spero vivamente di sbagliare.....
Pilucchetta

ps
piccola precisazione: ricordiamoci che noi dobbiamo comunque battere la Francia che sta nelle stesse nostre condizioni, eh?!:evil5:

PILUCCHETTA ha scritto:
Le combine come le intendiamo noi italiani (in questo siamo maestri:D ) non ci saranno. A mio parere potranno esserci 2 scenari:
1. L'olanda giocherà con alcune riserve, e queste si danneranno l'anima per conquistarsi il posto da titolare e quindi (si spera) giocheranno per vincere:icon_rolleyes:
Secondo Eurosport.com (che in questo europeo finora non ha mai sbagliato una probabile formazione) questa sara la squadra di oggi

E. van der Sar M. Melchiot J. Heitinga J. Mathijsen T. De Cler D. De Zeeuw O. Engelaar R. van Persie W. Sneijder A. Robben K. Huntelaar

Un po mista e questo mi spaventa un po.

PILUCCHETTA ha scritto:
ps
piccola precisazione: ricordiamoci che noi dobbiamo comunque battere la Francia che sta nelle stesse nostre condizioni, eh?!:evil5:
Ti sbagli la Francia e messa peggio di noi almeno noi con un pareggio possiamo passare il turno.

Pensi che Italia e Francia giochino per un pareggio non potendo sapere il risultato dell'altra partita?:eusa_naughty:
Entrambe saranno costrette a vincere per poter sperare, quindi....:icon_rolleyes:
Pilucchetta

I bookmakers danno favoria la vittoria della Romania... Speriamo siano smentiti!!!

A -2,5 ore:
FORZA AZZURRI!!!

Volevo segnalare, per la cronaca, che rispetto alla finale 2006, sarà la Francia ad indossare la casacca blu, mentre noi giocheremo in maglia bianca. Se dovesse segnare la Francia, qualcuno meno esperto potrebbe confondersi ed esultare :D . Speriamo non venga picchiato :badgrin:

DIGITAL SKYPECAST: COMMENTIAMO INSIEME GLI AZZURRI SU SKYPE

Con l'Italia in campo torna anche il nostro appuntamento con Digital Skypecast: "Commentiamo insieme gli azzurri", già sperimentato con successo dopo i due match giocati dall'Italia in questo Europeo. Ovviamente speriamo che quella di stasera non sia l'ultima delle nostre "chat vocali", che si attiverà alle 22.45, pochi minuti dopo il fischio finale a Zurigo e Berna quando sapremo se gli uomini di Donadoni ce l'avranno fatta a centrare l'agognato obiettivo.

Come sempre, per entrare e parlare con noi è necessario avere installato il software gratuito Skype (scaricabile da qui) e cliccare su questo link. Dopo aver fatto il login con i dati d'accesso Skype, sarà sufficiente cliccare su "Partecipa a questa Skypecast" e potrete commentare insieme a noi quanto visto in campo (ed anche in tv).

Per qualunque segnalazione o problema legato all'accesso, lasciate un messaggio sul nostro Digital-Forum o scriveteci una mail ad uno dei nostri indirizzi.

E vai! Le partite sono finite da qualche minuto ed entrambe con lo stesso risultato : 2 a 0 sia x la ns. Italia che x l' Olanda!
Forza AZZURRI !

ALEX44 ha scritto:
E vai! Le partite sono finite da qualche minuto ed entrambe con lo stesso risultato : 2 a 0 sia x la ns. Italia che x l' Olanda!
Forza AZZURRI !

E che giocatore De Rossi :5eek: :5eek:

non so se avete visto la belen rodriguez altro che de rossi:D

a parte l'humour una buonissima italia,ottimi de rossi,grosso e cassano peccato per toni sfortunato....

fuori classifica gigino buffon fategli un monumento all'altare della patria e uno sopra la mole antonelliana:D

Rieccomi dopo qualche giorno...

Innanzitutto, gioiamo insieme per questa qualificazione, ottenuta fra immani sofferenze e per questo ancora più goduriosa (soprattutto quando comporta l'eliminazione dei francesi... :badgrin:): sicuramente il nostro Europeo comincia adesso, anche se l'assenza di Gattuso e, soprattutto, di Pirlo rappresentano un grave handicap contro una squadra che si permette di tenere Fabregas e Xabi Alonso in panca....

Mi meraviglia però aver letto certe critiche qualche post addietro, soprattutto quando si considera "scelta sbagliata" l'utilizzo di Toni: se discutiamo anche il più forte centravanti del mondo, che ha segnato qualcosa come 130 gol negli ultimi 3 anni... :5eek:
Come avevo già avuto modo di dire, l'Italia di Donadoni a me piace molto di più dell'Italia di Lippi, anche se a questo Europeo il gioco si è visto solo a sprazzi: purtroppo (o per fortuna, dipende dal punto di vista) nello sport a certi livelli subentrano altri fattori, fra cui sicuramente un posto d'onore lo merita il famoso "fattore c.", del quale mi pare l'italia non abbia assolutamente beneficiato. ;)

Dando uno sguardo alla situazione generale, mi vengono in mente alcune osservazioni:
  • assurdo che l'Olanda e l'Italia si ritrovino (eventualmente) in semifinale (così com'era assurdo che Francia-Italia e Olanda-Romania si trovassero nello stesso girone)
  • la Germania non si smentisce mai: inguardabile, ma sempre lì sul pezzo. Questa volta, però, troverà sulla sua strada un portogallo in gran forma...
  • la Croazia dovrebbe avere la meglio sull'incredibile Turchia, almeno in considerazione di quanto visto finora
  • l'Olanda dovrebbe riuscire a superare agevolmente la Svezia (che vedo nettamente favorita rispetto alla Russia del pur ottimo Hiddink)

Mi spingo quindi in un pronostico per le semifinali:
Olanda - Italia
Portogallo - Croazia

Buon Europeo a tutti. :D

OXO ha scritto:
Mi spingo quindi in un pronostico per le semifinali:
Olanda - Italia
Portogallo - Croazia

Buon Europeo a tutti. :D

Mi sto già toccando, visto che la stai proprio gufando la nostra nazionale!!:D
Buona partita ieri, anche se la nostra nazionale può e deve fare di meglio. Il gioco non c'è ancora. Ci si è affidati sempre ai lanci di Pirlo, che ahimè non ci sarà contro la Spagna. Toni molto bravo a farsi sempre trovare e servire, un po' sfortunato e meno bravo melle conclusioni.
Cassano, tanto acclamato dalla nostra stampa, non mi ha per niente entusiasmato: tre partite tre giocatori diversi a fare la seconda punta e tre prestazioni sottotono... Quindi sono i giocatori che non ne hanno più, oppure è il gioco che non c'è che ne fa deficitare la prestazione? Propenderei più per la seconda ipotesi.
Infine in questo europeo abbiamo fatto tre gol e tutti e tre su calci piazzati.

Le prestazioni sono comunque in crescendo, speriamo di non fermarci proprio contro la Spagna che non è sicuramente una squadra materasso.

Io mi chiedo per quale motivo il ct continui a far giocare Gattuso e Ambrosini!!!
Per fortuna che contro la Spagno Gattuso non ci sarà!!!
Abbiamo Aquilani e quello mette quei due bolliti!:mad: :mad: :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso