XXI Giochi Olimpici Invernali - Vancouver 2010 [Segnalazioni & Commenti]

comunque di solito raisportpiu' non e' criptata e un canale sportivo in Germania non c'e l'hanno, mandano tutto sul primo e secondo canale, solo eventi nazional-popolari

Giusto ricordarlo, in Germania non ci sono cosi tanti eventi sportivi in tv, pero quelli che vanno in onda sono i migliori eventi (olimpiadi-mondiali-ecc) :D

Lombardia1982 ha scritto:
Ma perchè hanno deciso di chiudere il collegamento su Rai 3 dopo il rinvio del Gigante ?
Forse hanno deciso di non sprecare altre ore, non c'erano più eventi con atleti italiani impegnati

dado88 ha scritto:
Forse hanno deciso di non sprecare altre ore, non c'erano più eventi con atleti italiani impegnati

Si diceva che dovevano trasmettere 7 ore al giorno, ma non so quante volte siano arrivati effettivamente a 7 ore di trasmissioni. Non so bene le ore notturne, ma le ultime 3-4 sere, i collegamenti scarseggiavano. E questo vorrebbe dire che, siccome l'ultimo giorno a 7 ore non si potrà arrivare (se la cerimonia di chiusura è compresa nelle 7 ore e se trasmettono la finale di hockey allora forse sì), quest'ultimi 3 giorni potrebbero alzare un pò la media e farci vedere quasi il programma completo.
E cmq per quanto riguarda la scelta tra far vedere le gare serali (con o senza italiani) o le gare notturne con italiani, io voto per la prima opzione

bledi ha scritto:
Si diceva che dovevano trasmettere 7 ore al giorno, ma non so quante volte siano arrivati effettivamente a 7 ore di trasmissioni. Non so bene le ore notturne, ma le ultime 3-4 sere, i collegamenti scarseggiavano. E questo vorrebbe dire che, siccome l'ultimo giorno a 7 ore non si potrà arrivare (se la cerimonia di chiusura è compresa nelle 7 ore e se trasmettono la finale di hockey allora forse sì), quest'ultimi 3 giorni potrebbero alzare un pò la media e farci vedere quasi il programma completo.
E cmq per quanto riguarda la scelta tra far vedere le gare serali (con o senza italiani) o le gare notturne con italiani, io voto per la prima opzione
Sono sempre d'accordissimo con te perchè non mi sembra giusto non trasmettere niente degli sport invernali che vanno in onda nella serata italiana solo perchè non ci sono italiani.
Se per ipotesi dopo una prima manche di slalom speciale o gigante non si fosse qualificato nessun italiano per la seconda manche, non penso che venga cancellata la seconda manche dalla programmazione televisiva solo per mancanza di atleti italiani e allora spero che (come dici tu) in questi ultimi giorni abbiano la possibilità di trasmettere quasi il programma completo!!

Oggi sicuramente diretta dalle ore 20.00 della staffetta femminile di fondo su Rai Tre.

Abbiamo la squadra azzurra da medaglia;)

Lombardia1982 ha scritto:
Oggi sicuramente diretta dalle ore 20.00 della staffetta femminile di fondo su Rai Tre.

Abbiamo la squadra azzurra da medaglia;)

tocchiamoci :D :D

Lo Sci e uno sport che tira, quindi va in onda anche senza italiani e in piena notte :D, per altre discipline invernali non è cosi (a parte il fondo) che vengono oscurati dalla Rai anche durante le repliche (vedi snowboard o biathlon)

Le 7ore sono solo una media giornaliera, hanno detto che sono 80ore di tutto l'evento con una media giornaliera di 7ore.

dado88 ha scritto:
Lo Sci e uno sport che tira, quindi va in onda anche senza italiani e in piena notte :D, per altre discipline invernali non è cosi (a parte il fondo) che vengono oscurati dalla Rai anche durante le repliche (vedi snowboard o biathlon)

Le 7ore sono solo una media giornaliera, hanno detto che sono 80ore di tutto l'evento con una media giornaliera di 7ore.

80 o 100 totali? si era detto da 100 a 110

bledi ha scritto:
80 o 100 totali? si era detto da 100 a 110

Ricordiamo per l'ennesima volta che al conteggio delle ore concorrono non solo le dirette delle gare ma anche gli studi, i servizi, i collegamenti, ecc....

SATRED ha scritto:
Ricordiamo per l'ennesima volta che al conteggio delle ore concorrono non solo le dirette delle gare ma anche gli studi, i servizi, i collegamenti, ecc....
Ed è per questo motivo che avendo la Rai un monte-ore limitato, dovrebbe dare precedenza alle gare limitando al minimo le interviste ed i vari servizi di contorno alle gare!!

luc1428 ha scritto:
Ed è per questo motivo che avendo la Rai un monte-ore limitato, dovrebbe dare precedenza alle gare limitando al minimo le interviste ed i vari servizi di contorno alle gare!!
D'accordo, io mi auguravo questo ma sembra che non sia accaduto

luc1428 ha scritto:

Per quanto ho potuto vedere io (poco, dato il fuso orario), non mi sembra che diano così tanto spazio a servizi e interviste, cosa che invece a me piacerebbe: ma questo, come detto, dipende dai diritti.

Cmq io appoggio la linea Rai di privilegiare le gare con gli azzurri (anche in piena notte. ;)

nicola84 ha scritto:
Per quanto ho potuto vedere io (poco, dato il fuso orario), non mi sembra che diano così tanto spazio a servizi e interviste, cosa che invece a me piacerebbe: ma questo, come detto, dipende dai diritti.

Cmq io appoggio la linea Rai di privilegiare le gare con gli azzurri (anche in piena notte. ;)

Come dici da solo, con il problema del fuso orario è difficile seguire le gare di notte, allora come fai a privilegiare le gare in piena notte. La mattina ci svegliamo tutti presto chi alle 7 chi alle 8 chi alle 8 e mezza, e si capisce che tanto nottata non si può fare. Io sono realista, e soprattutto parlo per me stesso, per godermi un pò le olimpiadi opto per le gare in prima seconda e terza serata, stop. Sennò non è un piacere, diventa un sacrificio....

nicola84 ha scritto:
Scusami preferisci le chiacchiere alle gare? Io ci avrei messo la firma a vita per avere meno parole e più immagini di gara.

bledi ha scritto:
Sennò non è un piacere, diventa un sacrificio....
Se si segue qualcosa che piace è sempre un piacere, anche quando va in onda in piena notte e il giorno dopo bisogna andare a lavorare alle 8 del mattino

dado88 ha scritto:
Scusami preferisci le chiacchiere alle gare?

Ovviamente no. Avrei preferito più approfondimenti che non tolgono nulla alle dirette; i diritti, come già detto, sono distinti tra dirette e approfondimenti. ;)

dado88 ha scritto:
Se si segue qualcosa che piace è sempre un piacere, anche quando va in onda in piena notte e il giorno dopo bisogna andare a lavorare alle 8 del mattino

Straquoto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso