YEOMAN DVB-T 4000, ottimo apparecchio!!

Non credo nessun decoder consenta di cancellare i divx da pendrive, solo i file di registrazione creati direttamente dal decoder.

Confermo la sparizione totale delle (poche) informazioni riguardo i canali che si stanno vedendo, dopo l'aggiornamento firmware.
Inoltre, non so voi, ma ho notato che i file di registrazione presentano un avanzamento rapido lentissimo: praticamente al max della velocità (8x) avanzano a scatti di 10 secondi, mentre un avi a pari velocità avanza a scatti di circa un minuto. Ora non so se il bug valga solo per i file di registrazione o più in generale per tutti i files MPG, ma in ogni caso risulta essere molto seccante. Qualcun altro può confermarmi questo problema?
Speriamo che facciano al più presto un nuovo aggiornamento firmware per fixare questi errori.

Informo tutti i possessori del decoder che sul sito www.cominter.it e' presente l'ultimo firmware datato marzo 2010 faccio presente che io gia' con l'aggiornamento dello scoso gennaio avevo risolto il problema del formato video ,questo non l'ho ancora testato del tutto, la prima cosa che ho notato e' che premendo info prima non vedevo nessuna informazione ed ora invece se il programma che si sta' vedendo la prevede si leggono le info :happy3: :happy3:

@ quatermass156
Speriamo che questo firmware recuperi i "danni" fatti dal precedente.

Nel frattempo posto la foto della scheda madre del mio Yeoman, dopo che è saltato un condensatore... :sad:

ciao a tutti
io avevo il problema del video4:3 /16:9 che mi tagliava le immagini e installando l'ultimo aggiornamento di marzo del firmware è andato a posto (quello di gennaio non l'avevo installato)
ho letto anche i problemi che segnalavate prima e tipo ora è possibile cancellare i canali senza inchiodare tutto, anche quello sembra risolto.
io però ho un'altro problema non collegato all'aggiornamento del firm.:
ho collegato il dvb al mio registratore dvd con hd per registrare dei programmi (non voglio usare il registratore dello yeoman),quando avevo collegato direttamente lo yeoman alla tv si vedeva bene, collegandolo al dvd-r durante la registrazione fà delle interferenze e ogni circa 10-15 sec fà una specie di bagliore su tutto lo schermo (si nota molto di piu quando ci sono scene buie)
e di continuo passa un fascio di colore piu chiaro da sx verso dx che percorre tutta l'immagine... chiaramente guardare una roba del genere registrata cosi' è impossibile dopo 3 min spegni o diventi pazzo...
cosa può essere?

ho letto su altri post che è un problema del cavo, andrò a comprarne uno schermato:badgrin:

Rieccomi dopo la sostituzione del condensatore e l'aggiornamento firmware con le news:

Fino a questo momento, il decoder che ho riparato sembra funzionare meglio degli altri due (forse con una sostituzione di tutti i condensatori sarebbe perfetto, vista la qualità scadente di quelli montati), sembra più reattivo ed i tempi di accensione leggermente più rapidi. Ovviamente è sparito il difetto della mancata accensione dopo diverse ore dallo spegnimento.

Passiamo al firmware (credo sia una "minor release"):

La versione attualmente riportata dopo l'aggiormento è la seguente:

VERSIONE DVB H/W DVB-T V1.1
VERSIONE S/W Sunplus box TV1.20
tipo di cambiamen (F/W) 435088_032_1317-1029
Checksum 56bbc43c
data 2010-03-04
tempo 10.26.42

1) Spariscono le (poche) info sulla trasmissione in onda in quel momento, il messaggio riportato è: "NESSUNA INFORMAZIONE"
Questo problema è stato corretto, adesso compaiono tutte le informazioni.

2) Impossibilità di cancellare i canali (es. mediaset
premium, canali hd, ecc..), con conseguente blocco del decoder.
Purtroppo questo problema rimane, sembra difficile liberarsene... :eusa_wall:

3) Errato posizionamento dei canali: "rai1 e "telea+"
Altro problema risolto, adesso l'ordine dei canali viene posizionato correttamente.

Al momento, rispetto al firmware precedente è stato fatto qualche passo avanti, speriamo che con la prossima release i developers riescano a sistemarlo definitivamente...

Salve, anche io ho un DVB-4000, da qualche tempo. Non ne ho mai fatto un grande uso perchè non sono ancora in zona digitale.
Peraltro non riuscivo a vedere i canali Rai e così per il digitale mi sono sempre servito di Sky, ove del caso.
Però m'interessava molto la funzione lettura video da porta Usb, ma la limitazione dell'audio (non riproduce il formato AC3) ne limita molto l'utilità.
Peraltro il filesystem deve essere Fat32, assai vecchiotto e quindi molto inusuale per HD di capacità elevate come il mio 2,5 da 500GB, che è invece formattato in filesystem FTNS, che uso sia su MAC che su PC.
Ho, questa sera, visto il nuovo firmware sul sito di Cominter e così ho deciso di aggiornare il decoder.
Buon risultato finale, al momento. Le correzioni di pessima scrittura già indicate, l'uso del video 4/3 e 16/9, più, grande sorpresa, la sintonizzazione perfetta dei canali Rai, che ora vedo perfettamente e non a scacchiera e a fermo immagine.
Ci vorrebbe che Cominter facesse un passo avanti e consentisse la riproduzione dell'audio in formato AC3, che oggi è oramai molto diffuso nei Divx (e DVD).

Matleo ha scritto:
Ci vorrebbe che Cominter facesse un passo avanti e consentisse la riproduzione dell'audio in formato AC3, che oggi è oramai molto diffuso nei Divx (e DVD).
non credo che sia possibile eliminare questo bug,perchè nessun decoder di questo tipo legge l'audio AC3;)

Salve
Ho preso ieri questo decoder aggiornandolo subito con l'ultimo firmware, riscontrando poi un problema con l'orologio interno :eusa_wall:
Praticamente impostando la data e l'ora attuali, vengono poi resettate all'1/1/2000 - h:00.00 non appena spengo il decoder (standby)
Con tale problema è inutile impostare timer di registrazione :doubt:
Come posso aggirare il problema ?

Grazie

Modalità di registrazione????

Jedi82 ha scritto:

Ciao Ragazzi scusate l'intrusione sono da poco iscritTo, e fatico a comprendere alcune cose; ho da poco anch'io acquistato il decoder sopra descritto ma non ho ancora capito come impostare la modalità di registrazione: ovvero come mai con una USB da 4gb non riesco a registrare programmi da un'ora e mezza? è il caso che acquisti obligatoriamente un Interfaccia USB con funzione PVR (Personal Video Recorder attraverso hard disk esterno autoalimentato non in dotazione)??. qualcuno mi diceva di formattare in FAT 32 però la cosa non cambia. Per quello che ho capito non c'è modo di modificare il formato di registrazione giusto?' c'è nè solo uno e quindoi devo munirmi di opendrive autoalimentato.. ho capito giusto?.. mentre invece dato che ho qui inutilizzato un pc con 250 gb non si potrebbe sfuttare quest'ultimo?. Chiedo scusa per le banali domande ma come ripeto non è i mio forte.. Cordiali saluti a tutta la tribù;)

emiliano78 ha scritto:
mentre invece dato che ho qui inutilizzato un pc con 250 gb non si potrebbe sfuttare quest'ultimo?.
no,dovresti usare una scheda di acquisizione o una penna dtt usb(meglio);)

Pagina Firmware su cominter.it

Salve,
Ho appena acquistato questo decoder, leggendo i vostri messaggi ho cercato la pagina di download per scaricare il firmware aggiornato, ma sembra essere stata rimossa dal sito di cominter.
Qualcuno sa niente al riguardo, o può postare il firmware in qualche luogo raggiungibile?

Grazie
Marco

ops.... pensavo che ci fosse ....comunque rimedio subito
http://www.megaupload.com/?d=II6DELTH appena messo per chi ne avesse bisogno

AGGIORNAMENTO SOFTWARE DECODER

incollare il file (.bin) in una chiavetta usb (pen drive o lettore mp3)

collegare la chiavetta al decoder ed accenderlo

premere menù

Ultima modifica:
funzione di ZOOM

Ciao a tutti. Non riesco a "memorizzare" le zoomate, cioè se decido ad esempio di rimpicciolire lo schermo non riesco a tenere salvata questa scelta. Come premo exit il formato dell'immagine torna al predefinito. Capita anche a voi?
Andrea

mape ha scritto:
Ho acquistato questo decoder e ho rilevato subito un problema: dopo la sintonizzazione dei canali ho scoperto che ad alcuni (nel mio caso rai1, canale 5 e italia1) "taglia" l' immagine a destra ed a sinistra, tanto da non visualizzare neanche i loghi dei canali...
A cosa puo' essere dovuto?

Salve a tutti,
anche io ho lo stesso problema, e dopo aver letto i vari interventi su questo forum sul decoder, ho aggiornato il Firmware a l'ultimo reso disponibile dalla casa, e il problema delle info è risolto i canali vanno bene, ma non riesco ancora a visualizzare l'immagine correttamente,
qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?

grazie

Ultima modifica:
Devi pigiare il tasto video piu' volte fino a quando reputi che vada bene il formato. Ciao.:D

Indietro
Alto Basso