Zapper Digiquest DG3000 PVR e DG3100 HD/PVR

A questo punto vorrei sapere dove sta l'inghippo perchè, sia collegato tramite HDMI al mio lcd LG fullHD 19 pollici, sia al mio PANASONIC V10 che è certificato DOLBY DIGITAL PLUS E DTS, l'audio settato bitstream di canale5HD non si sente. Se collego alla stessa presa HDMI l'edision mini 2 in1hd che è dotato di un tuner DVB-T HD l'audio DD si sente tranquillamente.
I casi sono due : o il DIGIQUEST 3100 non può veicolare l'audio DD, come io penso, oppure il mio è difettoso.

Confermo che il Digiquest 3100 ha l'uscita audio RCA e chiaramente anche se si collega questa uscita al televisore l'audio DD non si sente..

cms111 ha scritto:
Devi cambiare l'impostazione video da RGB a YUV+CVBS, solo così potrai scegliere tra 576P, 720P e 1080i

Cavolo, io di solito metto tutto RGB...

Anche a me sembra che sia migliore il TV a fare l'upscaling a 1080 quando non siamo in HD.

Grazie mille
Paul

salve amici se state cercando un telecomando universale,vi segnalo l'harmony 300i della logitech modello basico ma ampiamente personalizzabile controlla fino a 4 apparecchi, banca dati dei telecomandi aggiornatissima,accende spegne con un solo tasto la tv e il decoder, inoltre il nostro decoder non era presente in elenco quindi può imparare le funzioni dal telecomando originale!ho messo nel cassetto 3 telecomandi stra consigliato!

ma il decoder dg3100 non ha epg? nemmeno per il programma presente??? non c'e' il tastino sul telecomando!!

qualcuno ha capito anche il perche' questo decoder non compare neanche minimamente nel sito ufficiale della digiquest?

Ultima modifica:
hvr ha scritto:
qualcuno ha capito anche il perche' questo decoder non compare neanche minimamente nel sito ufficiale della digiquest?

quando l'ho chiesto a fine novembre alla digiquest mi hanno risposto che il prodotto era nuovissimo e non l'avevano ancora aggiornato...:icon_rolleyes:

Riguardo al Digiquest 3000Pvr mi sono stancato. Il firmware è orribile (a dir poco): manca l'epg, il collegamento al Vcr rende troppo luminosa l'immagine, la grafica è brutta, i testi sono scritti male [troppo forte: Mi dispiace c'è stato un errore]... ma voi sapete come si mette pausa durante una registrazione? quando manca il segnale dell'antenna esce Pause, e la registrazione viene sospesa fino a che non ritorna il segnale. Ho contattato CardMania e Digiquest più volte, ma non si degnano di rispondermi. a voi rispondono, ne deduco quindi che non vogliono rilasciare un software... domani li chiamo e mi faccio sentire. parola mia!

rotolante ha scritto:
quando l'ho chiesto a fine novembre alla digiquest mi hanno risposto che il prodotto era nuovissimo e non l'avevano ancora aggiornato...:icon_rolleyes:

Io avevo adocchiato questo decoder già a Maggio, ma forse è uscito anche prima... se per loro a Novembre (dopo 6 mesi) era ancora nuovissimo allora abbiamo un concetto del tempo un po' diverso, specie per quello che riguarda i prodotti tecnologici.

Se aggiungiamo la risposta sempre da parte di Digiquest che adesso non rilasciano un nuovo firmware perchè c'è lo switch-off in corso (e allora??), mi pare evidente che mandare e-mail non serve a niente, sono poco seri.

jake983 ha scritto:
Io avevo adocchiato questo decoder già a Maggio, ma forse è uscito anche prima... se per loro a Novembre (dopo 6 mesi) era ancora nuovissimo allora abbiamo un concetto del tempo un po' diverso, specie per quello che riguarda i prodotti tecnologici.

Il decoder dalle informazioni di sistema risulta aggiornato al 1 Marzo 2010.

Un rivenditore mi ha detto adesso che ha appena telefonato alla Digiquest, il quale ha preso nota delle varie mancanze del 3000PVR, ma in conclusione della telefonata ha detto "Non ci sono a aggiornamenti per questo decoder...e non ci saranno".
Se entro 3 mesi non rilasciano un software, mi rivolgo alla ADUSBEF...

ho registrato la bella add. hd e mi ha creato due file da 4 e 2 gb anche se formattato in ntfs.
ho provato tanti programmi free ma niente. tssplitter mi da errore poi ho provato "tsMuxeR" da videohelp che e' free e mi ha fatto un file unico. ci sono altri programmi per unire due file .ts hd.
come faccio a tagliare la pubblicita'.

Prova H.264 TS CUTTER oppure TS DOCTOR. Il secondo lo puoi provare però è a pagamento.

Dg 3100hd/pvr

Preso Oggi IperC**P super prezzo 39,00euro....

Ho letto un pò tutto fin quì... quindi ottima scelta...
Comunque il piccolo contributo visto che il decoder è
"sigillato" quindi non possiamo gurdarlo... intimamante...
ma dalle feritoie con un webcam ho spiato qualcosina...
la Sk madre è siglata MC6185 M3602 P/M:1001/A:icon_cool:

quel M3602 mi sà tanto di ALI M3602 molto usato nel Sat
ho un Edision Piccollo molto valido.... una cosa è certa non supporta
i DVX e tutto il resto .MKV... ma come decodifica e qualità video
è ottima si SD che HD.:icon_cool:

Svelato ogni dubbio....

Ho appena collegato e avviato il tutto... è si vede in modo
palese che è un Firmware appartenete alla famiglia Ali...:icon_cool:
l'unica cosa che mi sorprede è l mancanza del BackUP del
firmware da USB oltre che l'aggiornamento come l'Edision.... per quanto riguarda i canali mi sembrano già ordinati...
1 rai1 2 rai2.. etc etc...
la programmazione delle registrazioni è impossibilitata
perchè effettivamenta manca l'EPG... ma manualmente è
molto semplice...:icon_rolleyes:
Scusate se ho ripetuto qualcosa già detta
ma ho voluto appurare alcune "lacune" ma
che non hanno molta rilevanza per un uso facile del deco.
Penso che dando uno sguardo in giro... specie in oltralpe
troveremo il "simile"... ma un consiglio da smanettatore
di turno vi assicuro che già così è uno spettacolo....:5eek:
La mancanza della lettura degli mpeg4 e .mkv è un piccolo
neo visto che il processore ne ha la possibilità, dimostrata
dal fatto che .ts ottenuti LG BD350 li decodifica....:doubt:

Ultimo Test...:icon_cool:
Cartella nella HD:
ALIDVR del 3100HD
ALIDVRS2 dell'Edision i file dei
decoder sono perfettamente compatibili...:icon_cool:

Dimenticavo.... il 3100HD ha letto
un file registrato del canale sat LUXEHD in formato 1920x1080
su Eurobird 9° senza problemi....:icon_cool:

come mai non mi legge i file .mpg che gli metto io sull' hard-disk, registrati con il metronic.

vic20 ha scritto:
come mai non mi legge i file .mpg che gli metto io sull' hard-disk, registrati con il metronic.

Poichè mancano i file di informazione che genera il decoder....
dovresti ricostruirli con notepad... un pò macchinoso...:icon_cool:

Purtroppo non è stato implementato nel menù del MediaPlayer
interno la lettura di file .mpg .ts .dvr.:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso