Zapper Digiquest DG3000 PVR e DG3100 HD/PVR

pakbitter ha scritto:
Ultimo Test...:icon_cool:
Cartella nella HD:
ALIDVR del 3100HD
ALIDVRS2 dell'Edision i file dei
decoder sono perfettamente compatibili...:icon_cool:

Non conoscevo questi decoder tedeschi, ho visto le caratteristiche e ,anche se non sono uno smanettone come te, mi sembrano validi. Ma secondo te, visto che hanno la stessa scheda madre, si potrebbe utilizzare l'aggiornamento del Firmware dell'Edision per aggiornare il DG3100?
Stamattina ho parlato con un tecnico della Cardmania, ditta che commercializza i Digiquest, e mi ha confermato la scelta dell'azienda produttrice di non prevedere aggiornamento del Firmware così come quella di non mettere il prodotto nel catalogo online del distributore. Mi ha dato l'impressione di obbedire ad un diktat incomprensibile anche per lui.

@marcopio
Nelle mie pecedenti affermazioni c'è che il nostro DG3100HD ha
il Chip Ali M3602 B1 ma la "Scheda Madre" non ha nulla a che vedere con quella DVB-S2 Sat degli Edision... hanno il tuner sicuramente diverso...e tutto ciò fa si che il FirmWare è mooltoo diverso... a parte che ha una dimensione doppia (4Mb) a quello del nostro DVB-T2 che è di soli 2Mb.
Mi raccomando non fate esperimenti... perche se su una
pennina usb caricate un firmware .abs lui lo carica e poi
lo buttate alle ortiche.... :eusa_naughty:

Alla luce delle ultime ricerche c'è questo Denver DMB 107HD che è molto simile al nostro DG nei menu anzi è identico ed ha l'EPG
che ed anche il tasto EPG sul telecomando. Il firmware Ultimo è datato novembre 2010...:icon_bounce:
http://www.denver-electronics.com/p...icleGuid=66148&menuGuid=5386&subMenuguid=7194

Se andate sul sito del costruttore c'è anche un firmware....
non fatevi tentare... il telecomando potrebbe non funzionare....
o addirittura il decoder......
è impressionante la somiglianza.....:icon_cool:

pakbitter ha scritto:
@marcopio

Alla luce delle ultime ricerche c'è questo Denver DMB 107HD che è molto simile al nostro DG nei menu anzi è identico ed ha l'EPG
che ed anche il tasto EPG sul telecomando. Il firmware Ultimo è datato novembre 2010...:icon_bounce:
http://www.denver-electronics.com/p...icleGuid=66148&menuGuid=5386&subMenuguid=7194

Se andate sul sito del costruttore c'è anche un firmware....
non fatevi tentare... il telecomando potrebbe non funzionare....
o addirittura il decoder......
è impressionante la somiglianza.....:icon_cool:

Accetto le critiche... perchè sono necessarie affinchè
la specie si evolve...... a volte si scrive qualche inesattezza
ed errori grammaticali.....
... leggete bene... e con attenzione ciò che si tenta di
far capire... :doubt:

Però tra i Denver DVB-T HD ci sono anche altri tre modelli, e dalla posizione del display il più simile al DigiQuest sarebbe il DMB-105HD... O no? Magari non vuol dire niente...

Ed effettivamente i firmwares del 105 e del 107 sono differenti...
Però i telecomandi del DigiQuest e del Denver differiscono e non di poco... Temo che i firmwares non siano interscambiabili, o quantomeno occorra, nell'ipotesi che il flashing del firmware del 107HD andasse a buon fine, sostituire il suddetto telecomando...

Ultima modifica:
Caspita, il menu del dg3100 è proprio identico a questo denver dmb-107hd!

Il Pannello posteriore è diverso però:

Il nostro ha in più l'uscita component e dislocazione diversa.

Ho cercato i codici del denver x il telecomando universale fully8 per un eventuale test ma non sono disponibili.

Sarebbe bello se qualcuno di voi signori "smanettoni" potesse trovare un firmware alternativo!
Io ho la possibilità di aprire il decoder e guardarci dentro, se volete sono a vostra disposizione ....

Eh, sì, non si può assolutamente fare un crossflashing a cuor leggero...
Anche il mio Shinelco ha i menu identici al Telesystem di mio cognato, ma l'hardware è completamente differente...

Volevo aggiungere 2 righe...
per esperienza diretta....:icon_cool: il fatto che le schede siano diverse (posizione dei connettori ed altro) non significa che il firmware non possa "andare"..:doubt:

Ho installato diversi mesi... fà il firmware di un decoder Edision non ricordo il modello senza HDMI su un Fairmate overture + con uscita HDMI ... sempre della serie chip ALI...:icon_cool:

Però con questo non voglio dire che il FW del clone del 3100
sia pienamante compatibile... anzi NON CI PROVATE.... :icon_cool:

anche a me piacerebbe provare ad aggiornare il firmware del 3100HD, ma non ho trovato nulla.
Certo che è strano che riesca a salvare su hd esterno formattato ntfs e poi non riesca a riprodurre un divx...

Ribadisco che se c'è qualcuno in grado di capire che apparecchio è o se c'è un firmware compatibile, io posso aprilo e indicare i componenti di cui è fatto il decoder.

lo storex ha i suoi problemi ma ha gli aggiornamenti e legge mkv xvid e registra se non sbaglio.

ma digiquest è un marchio serio?

certo che se aspettiamo la digiquest per un aggiornamento del firmware siamo a posto...hanno sicuramente rimarchiato un prodotto utilizzando un case riciclato (ha lo sportellino per la scheda)...non hanno avuto il coraggio di inserirlo ufficialmente nel loro sito...l'unica speranza è riuscire a trovare un firmware alternativo...pensavo fosse un marchio più serio comunque

rotolante ha scritto:
certo che se aspettiamo la digiquest per un aggiornamento del firmware siamo a posto...hanno sicuramente rimarchiato un prodotto utilizzando un case riciclato (ha lo sportellino per la scheda)...non hanno avuto il coraggio di inserirlo ufficialmente nel loro sito...l'unica speranza è riuscire a trovare un firmware alternativo...pensavo fosse un marchio più serio comunque
so solo che immettere nel mercato italiano un digiquest 3100 hd che non ha il dolby-downmix e l' epg sarebbe da class action.
il prodotto non e' conforme perche' l' audio delle tv hd in dolby non si sente.

ho letto che molti tv nell' ingresso hdmi non hanno il dolby downmix per cui questo prodotto e' inutilizzabile in dolby perche' non si sente l' audio.

Ribadisco che il mio tv ha il dolby downmix e anche mettendo l'uscita audio del digiquest in bitstream, l'audio non si sente lo stesso.

io avevo guardato le specifiche di molti tv ed alcuni avevano il dolby nell' hdmi ed altri no.
non mi resta che comprare un tv con tuner hd.
ho notato che quando registro con digiquest a volte ci sono degli sqadrettamenti mentre col metronic no.
infatti le registrazioni col digiquest hanno piu' errori rispetto a quelle del metronic.

Indietro
Alto Basso