alcorius
Digital-Forum Junior
- Registrato
- 28 Febbraio 2016
- Messaggi
- 54
Confermo pure io. Prima dell'estate ho configurato correttamente un decoder e dopo l'estate non sono riuscito a farlo con un secondo. Mi viene il dubbio che Tim non permetta più la registrazione dei vecchi decoder per favorire i nuovi e lascia però attivi quelli vecchi già configurati.Ciao a tutti innanzitutto.
Spero di non ripetermi, ma anche spulciando questo thread in lungo e in largo non mi pare di aver trovato nulla in merito.
In pratica ho 3 decoder timvision (di quelli acquistati ad 1 €, per intenderci...) e ne ho installato solo uno appena arrivati (ero in fase di trasloco e per il momento me ne serviva solo uno).
Poco prima dell'estate ho installato anche il secondo (in un'altra stanza) e il terzo (a casa dei miei). Appena installato il secondo, mi ha fatto fare la configurazione come il primo, ma una volta trovati i canali tv, è rimasto lo schermo nero con il solo audio di Rai1 e in alto a sinistra "servizio momentaneamente non disponibile". Per il momento mi andava anche "bene così" perchè era un decoder da usare per vedere la tv su un vecchio monitor LCD. Però l'idea a casa dei miei era di rendere un po' più smart la loro vecchia panasonic al plasma 42", quindi qui solita storia. Ricerca canali e .... "SERVIZIO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE".
Qua e là su internet ho letto della presenza di un firmware in formato tlayer (che dovrebbe essere l'ultimo) che dovrebbe essere quello che monta il primo decoder che ho installato, appena arrivati, sotto natale (ricordo infatti che la prima cosa che mi fece fare fu l'aggiornamento OTA). Ma purtroppo non saprei da dove iniziare e come eventualmente reperirlo, visto che gli unici link che sono riuscito a rintracciare sono praticamente MORTI...
Qualcuno ha riscontrato un problema simile e saprebbe come aiutarmi?
Il firmware tlayer l'ho trovato ma non so neppure io come caricarlo. A nulla serve metterlo su una chiavetta usb, forse serve un software dedicato che magari hanno solo i centri assistenza.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk