• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Earnings release 21st century fox

Il Calcio è sempre la spina dorsale della pay-tv in Italia....Senza sparirebbe in breve tempo....
indubbiamente...ma si sgretola anche quello. ci vuole un sacco di tempo ma se gli stadi si svuotano x via degli abbonamenti tv...ma gli abbonamenti tv non è che facciano chissà quale balzo...la scusa non regge + e semplicemente la gente se ne sbatte, tra stadi campi di guerra e conti che non tornano...
 
Posso dire che é un miracolo se gli abbonamenti restano stabili vista la situazione macroeconomica italiana?
 
Se non si è scesi dai 4,7 nel momento del picco negativo della crisi macronomica che dovrebbe (toccando ferro, corna, scongiuri e altro) essere passato allora dubito fortemente ci possa essere un arretramento significativo.
Lo stop della politica delle retention pazzerelle, delle offerte super low cost (almeno su larga scala), ha "ripulito" la clientela dalla fronda di occasionali, se così possiamo definirli, per avere ora una piattaforma stabile con un ARPU cresciuto rispetto agli anni passati.
Naturalmente per l'azienda l'obiettivo è tornare a crescere e c'è l'incognita Champions da valutare negli impatti, ma l'aver firmato contratti per Serie A ed Europa League con discreti risparmi fissa un buon punto di ripartenza per il futuro. Inoltre non so voi, ma io mi aspetto sorprese in termini di abbonamenti dalla distribuzione via cavo che partirà nel 2015 con Telecom. Per i centri storici delle principali città italiane dove le parabole sono vietate dalle soprintendenze sarà un mercato che si apre, e nel centro di Milano, o di Roma o di Napoli abitano persone che l'abbonamento a Sky possono permetterselo. Sono molto curioso su questo fronte.
 
Il dato più significativo non è tanto il numero di abbonati, finchè cala di così poco va bene, anche se 4.7 è da un po' che non li avevano (intendo come numero così basso, mi pare dal 2008-2009), il dato che esce è che ancora una volta un grande evento (in questo caso i Mondiali di Calcio 2014) è costato così tanto e non ha portato niente indietro e di conseguenza rovina tutti i risultati.
Non è la prima volta che constatiamo che un evento top (più top dei Mondiali di calcio...) ma limitato nel tempo crea danni.
 
La differenza percentuale è stata -0,42%...
Meno di mezzo punto percentuale, si può dire stabili... Sicuramente dati molto meglio di quando ne avevano 5 milioni di cui mezzi con sconti folli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
comprare quei grandi eventi è servito a scuotere di molto il panorama televisivo troncando il duopolio tutto italiano...
 
Ormai un calo di piccola entità del numero abbonati è diventato un successo , un dato positivo.....siamo alla bucce della frutta!

Adesso però l'azienda è proiettata verso il 2015 , dove non avrà più eventi di breve durata e molto costosi , ma perderà il torneo calcistico più importante , una vera e propria colonna portante , cioè la Champions League. Con ciò risparmierà un bel pacco di milioni.
Bisognerà vedere anche cosa ne sarà dei canali Fox-Sports , ridimensionamento oppure esclusiva totale su Sky ??
Cenere sulla testa per i rapporti con Mediaset , oppure nuova sfida ??
Per il resto dei contenuti , cinema , serie e nuovi canali di genere , ormai c'è poco da inventare o aggiungere se non rafforzare i programmi top.
A meno di qualche sorpresa clamorosa.....

Saluti dall'analista finanziario del forum....:laughing7:
 
è poco, è ancora molto poco...il peggio deve ancora venire e l'hanno voluto loro!!!
 
Se non si è scesi dai 4,7 nel momento del picco negativo della crisi macronomica che dovrebbe (toccando ferro, corna, scongiuri e altro) essere passato allora dubito fortemente ci possa essere un arretramento significativo.
Lo stop della politica delle retention pazzerelle, delle offerte super low cost (almeno su larga scala), ha "ripulito" la clientela dalla fronda di occasionali, se così possiamo definirli, per avere ora una piattaforma stabile con un ARPU cresciuto rispetto agli anni passati.
Naturalmente per l'azienda l'obiettivo è tornare a crescere e c'è l'incognita Champions da valutare negli impatti, ma l'aver firmato contratti per Serie A ed Europa League con discreti risparmi fissa un buon punto di ripartenza per il futuro. Inoltre non so voi, ma io mi aspetto sorprese in termini di abbonamenti dalla distribuzione via cavo che partirà nel 2015 con Telecom. Per i centri storici delle principali città italiane dove le parabole sono vietate dalle soprintendenze sarà un mercato che si apre, e nel centro di Milano, o di Roma o di Napoli abitano persone che l'abbonamento a Sky possono permetterselo. Sono molto curioso su questo fronte.

le parabole non si possono vietare. si chiama diritto all'informazione
 
Bè brindare forse no, è un bene che gli abbonati siano stabili e come detto prima con i tempi che corrono è un risultato ottimo, ma l'azienda deve cercare di tornare a crescere, è in calo da molto...grossa incognita per il futuro la questione Champions :)
 
Bè brindare forse no, è un bene che gli abbonati siano stabili e come detto prima con i tempi che corrono è un risultato ottimo, ma l'azienda deve cercare di tornare a crescere, è in calo da molto...grossa incognita per il futuro la questione Champions :)

Con il periodo economico italiano, che dura già da qualche anno, il mercato ormai "saturo", è impensabile "crescere" a livello di numeri. Il vero successo è mantenere la stabilità.
 
Con il periodo economico italiano, che dura già da qualche anno, il mercato ormai "saturo", è impensabile "crescere" a livello di numeri. Il vero successo è mantenere la stabilità.

Assolutamente, secondo me comunque il mercato potrebbe ancora crescere un pochino comunque, ma questo avverrà in tempi migliori :)
 
Ok i grandi eventi sportivi non portano abbonamenti...ma nemmeno quelli per la nicchia ( vari campionati italiani piuttosto che gli sport americani )
Ma allora cosa bisogna fare in questo paese per attirare abbonati al di là della crisi economica?
Dell'HD non frega niente a nessuno,la miglior offerta di cinema del paese nonostante sia il pacchetto con maggior numero di sottoscrizioni è costantemente criticato...
Le serie tv?boh...
I Talent show?boh...

Davvero non riesco a capire cosa dovrebbero fare per aumentare ricavi e abbonati...e anche un accordo per la Champions non cambierà le cose...
 
Ok i grandi eventi sportivi non portano abbonamenti...ma nemmeno quelli per la nicchia ( vari campionati italiani piuttosto che gli sport americani )
Ma allora cosa bisogna fare in questo paese per attirare abbonati al di là della crisi economica?
Dell'HD non frega niente a nessuno,la miglior offerta di cinema del paese nonostante sia il pacchetto con maggior numero di sottoscrizioni è costantemente criticato...
Le serie tv?boh...
I Talent show?boh...

Davvero non riesco a capire cosa dovrebbero fare per aumentare ricavi e abbonati...e anche un accordo per la Champions non cambierà le cose...
Concordo.
 
Fermo restando che per una migliore valutazione dovremmo conoscere i due elementi che danno luogo a questo saldo (nuovi abbonati-disdette), con questo risultato c'è da rilevare che non c'è stato assolutamente l'esodo da MP a Sky per seguire la Champions. Il che può far presupporre che il prossimo anno non ci saranno passaggi significativi da Sky a Mp, ammesso e non concesso che non ci sarà l'accordo. E, visti questi numeri, forse a Sky potrebbero decidere che non vale la pena accordarsi e lasciare Mediaset con una bella gatta da pelare per rientrare della spesa.
 
Indietro
Alto Basso