• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Earnings release 21st century fox

Fermo restando che per una migliore valutazione dovremmo conoscere i due elementi che danno luogo a questo saldo (nuovi abbonati-disdette), con questo risultato c'è da rilevare che non c'è stato assolutamente l'esodo da MP a Sky per seguire la Champions. Il che può far presupporre che il prossimo anno non ci saranno passaggi significativi da Sky a Mp, ammesso e non concesso che non ci sarà l'accordo. E, visti questi numeri, forse a Sky potrebbero decidere che non vale la pena accordarsi e lasciare Mediaset con una bella gatta da pelare per rientrare della spesa.
Pero io te la posso girare con il fatto che abbonato premium ha fatto ragionamento 3 me le vedo in chiaro tre grazie ai bar che per i prossimi tre anni non avro problema,l'abbonato sky puo resistere tre anni?
 
Ok i grandi eventi sportivi non portano abbonamenti...ma nemmeno quelli per la nicchia ( vari campionati italiani piuttosto che gli sport americani )
Ma allora cosa bisogna fare in questo paese per attirare abbonati al di là della crisi economica?
Dell'HD non frega niente a nessuno,la miglior offerta di cinema del paese nonostante sia il pacchetto con maggior numero di sottoscrizioni è costantemente criticato...
Le serie tv?boh...
I Talent show?boh...
Davvero non riesco a capire cosa dovrebbero fare per aumentare ricavi e abbonati...e anche un accordo per la Champions non cambierà le cose...

Non sono serviti due grandi colpi come F1 e MotoGP.....pensa un po altri eventi......
 
Pero io te la posso girare con il fatto che abbonato premium ha fatto ragionamento 3 me le vedo in chiaro tre grazie ai bar che per i prossimi tre anni non avro problema,l'abbonato sky puo resistere tre anni?

L' abbonato Sky , abituato com'è , non resiste tre mesi....
 
Davvero non riesco a capire cosa dovrebbero fare per aumentare ricavi e abbonati...e anche un accordo per la Champions non cambierà le cose...

Cosa bisogna fare? Combattere duramente la pirateria. In Italia ci sono milioni di persone che vedono i canali sky in qualche modo...quelli che vogliono e possono permettersi la pay-tv l'hanno già fatta, l'effetto novità è ormai svanito da un pezzo.
 
c'è la malsana idea che rendere a pagamento un evento che è sempre stato gratis porti fantastilioni...mi pare ovvio che niente porta abbonati. il calcio nostrano in pay c'è già da tempo...le generaliste fanno acqua da tutte le parti e dopo 50anni non hanno capito cosa vuol vedere la gente...e la gente semplicemente ha smesso di guardare la tv in favore dei vari tablet e smartphone coi loro giochini social e meno social. la gente vuol passare il tempo e svagarsi e la tv non è in grado di farlo allo stesso modo xkè siamo cambiati prima dopo il lavoro c'era il divano...ora, ammesso che ci sia il lavoro c'è il tablet...2-10-60 minuti e poi ci si stufa e si fa altro. ormai l'abitudine è quella e non acchiappi + nessuno xkè la tv va pagata e il web offre tantissimo gratis. quindi per far alzare i numeri di sky ci vuole che sia gratis...alla nascita dei vari store si spendevano 79 cent per un giochino che si faceva una volta l'anno e non ci si faceva caso ora uno da 1,79 è considerato CARISSIMO e non ditemi che è questione di crisi; è solo finito l'effetto novità. poi c'è chi si svena a comprare le vite infinite di candy crush...ma entra in campo la competizione e nient'altro.

anche io una volta vedevo veramente ogni cosa di sky...poi si amplia e inizi a fare selezione e magari tra un po' arrivi a dire...ma devo pagare solo per vedere 1 cosa...allora disdico.

insomma per me i grandi acquisti ci sono e ci devono essere per mantenere attiva la pay xkè se non ti rinnovi continuamente muori se ti limiti a mandare a ruota diritti acquisiti muori. ma non porteranno MAI grosse fette, anche xkè i grandi eventi costano e non puoi regalarli. sky non vedrebbe aumentare a 5 milioni nemmeno se tornasse con l'attuale offerta ai prezzi del 2003. xkè chi non è abbonato oggi trova assurdo spendere 50-60€ al mese per la tv...a prescindere. i casi personali lo so non vogliono dire niente xò quando uno sfegatato di moto che si vede soffiare il motogp...semplicemente si accontenta di quello che rimane maledicendo sky(quindi non ci si abbona di certo), vede che vive ugualmente e evita anche le alzatacce per la diretta...un tifosissimo coi soldi che risparmia per sky va allo stadio in quelle 3-4 giornate che gioca in casa e capita che è bel tempo...i risultati li legge alla radio e la partita gliela raccontano al bar
 
Ottima analisi Burchio! I tempi sono cambiati...

Infatti mio fratello vede sempre meno SKY a favore di altri passatempi come li hai descritto tu. Per di più mi ha già comunicato che a giugno dobbiamo disdire l'abbonamento dopo tre anni con SKY. Solo la permanenza del Palermo in Serie A e Trapani (e/o Vicenza) in Serie B potrebbe farci cambiare idea e proseguire l'avventura con SKY.
 
Ottima analisi Burchio! I tempi sono cambiati...

Infatti mio fratello vede sempre meno SKY a favore di altri passatempi come li hai descritto tu. Per di più mi ha già comunicato che a giugno dobbiamo disdire l'abbonamento dopo tre anni con SKY. Solo la permanenza del Palermo in Serie A e Trapani (e/o Vicenza) in Serie B potrebbe farci cambiare idea e proseguire l'avventura con SKY.

io disdico se mi chiudono fox e atlantic :p ora i passatempi sono tanti e c'è troppa gente che impiega il dopolavoro...su facebook :(
 
Se é per questo tanti sono su Facebook pure durante il lavoro :p io comunque spero che il mezzo televisivo regga, stare sul divano in queste fredde serate di fronte alla tv é unico :)
 
Se é per questo tanti sono su Facebook pure durante il lavoro :p io comunque spero che il mezzo televisivo regga, stare sul divano in queste fredde serate di fronte alla tv é unico :)

Purtroppo i tempi sono cambiati, non si tornerà mai ai numeri di qualche anno fa, ormai la gente passa più ore davanti al tablet o allo smartPhone, che davanti alla TV. .. (io sono uno di quelli), non a caso sky sta portando la sua esperienza ad essere più "social" possibile (vedi x factor); la gente vuole interagire ed essere "coinvolta", non si accontenta più di fare "lo spettatore passivo".

Questo "stile di vita" porta la tv ad essere un "contorno" e non più un oggetto "centrale" come una decina di anni fa.

I device mobili, l'interattività, internet, servizi ondemand, diventeranno presto il "core business" delle pay tv.
 
Purtroppo i tempi sono cambiati, non si tornerà mai ai numeri di qualche anno fa, ormai la gente passa più ore davanti al tablet o allo smartPhone, che davanti alla TV. .. (io sono uno di quelli), non a caso sky sta portando la sua esperienza ad essere più "social" possibile (vedi x factor); la gente vuole interagire ed essere "coinvolta", non si accontenta più di fare "lo spettatore passivo".

Questo "stile di vita" porta la tv ad essere un "contorno" e non più un oggetto "centrale" come una decina di anni fa.

I device mobili, l'interattività, internet, servizi ondemand, diventeranno presto il "core business" delle pay tv.


No ma senza dubbio hai ragione, la mia considerazione partiva dai dati di mercati anche piú maturi del nostro, come quello tedesco, o perfino quello americano, dove Dish Network aveva fatto recentemente buoni numeri.
Per il resto io sono un'eccezione: a parte questo forum,dove scrivo con piacere, sono poco social, non voglio coinvolgimenti e parto dal novecentesco presupposto che agli altri di cosa scrivo e penso non gliene importi un beatissimo tubo :p ma questo riguarda me e solo me ;)
 
Il dato più significativo non è tanto il numero di abbonati, finchè cala di così poco va bene, anche se 4.7 è da un po' che non li avevano (intendo come numero così basso, mi pare dal 2008-2009), il dato che esce è che ancora una volta un grande evento (in questo caso i Mondiali di Calcio 2014) è costato così tanto e non ha portato niente indietro e di conseguenza rovina tutti i risultati.
Non è la prima volta che constatiamo che un evento top (più top dei Mondiali di calcio...) ma limitato nel tempo crea danni.

Ma infatti eventi come le Olimpiadi o i mondiali di calcio su Sky non li vedremo più.
 
Opinoni, per qualcuno e' spazzatura le partite della Serie B a cui mi pare che invece tieni tanto ;)
Non negare, sono programmi spazzatura perché si fa un bel lavaggio alla gente che crede di essere chi che cosa. La Serie B è una competizione sana, a parte le scommesse, non fa nessun lavaggio al cervello della gente.
 
Non negare, sono programmi spazzatura perché si fa un bel lavaggio alla gente che crede di essere chi che cosa. La Serie B è una competizione sana, a parte le scommesse, non fa nessun lavaggio al cervello della gente.

davvero hai messo calcio e sano nella stessa frase. rispetto chi ha una fede calcistica...ma nel calcio non c'è niente di sano a partire da quando si gioca al parco con gli amici durante la scampagnata del 25 aprile a un anno.
è una competizione, ci sono in ballo soldi...non può essere sano xkè c'è il lucro e quando ci sono i soldi ci sono dietro i "bombardoni" e gli "aiutini", fai una bella analisi ai calciatori che a 13 anni devono farsi belli davanti ai procuratori e poi ne riparliamo...ma senza andare nel chimico, quando un genitore urla al figlio di 10 anni "spezzagli le gambe"...non è sano

riguardo ai reality, vedendoli come un passatempo non credo mini il cervello di nessuno. chi partecipa e si sente il mago dei fornelli...forse aveva già qualche tarlo prima e lo mostra a un pubblico + vasto
 
Indietro
Alto Basso