No perché ho parecchi amici in WIND con internet e si lamentano in continuazione che non riescono neanche a mandare un messaggio su Whatsapp con l'H+ a palla. Ecco il mio stupore
è un po' OT quello che sto per scrivere (perchè non riguarda proprio all inclusive, ma si parla di wind).

come detto nei messaggi in precedenza, sono passato (nuovamente) da qualche settimana a wind.
comunque mi è capitata la situazione illustrata da dangerfamily, proprio ieri, sono stato fuori città tutto il giorno. aggiungo che dove mi trovavo, nel centro città di un comune del centro italia, la ricezione del segnale era pessima e il segnale andava e veniva (e i dati di copertura di wind parlano di tutti i tipi di connessione disponibili).
a volte avevo ricezione alta a volte bassa, la connessione dati saltava da h+ a edge a sparire proprio, cosa che con vodafone, nello stesso luogo, non era mai successa. e ripeto, ero in centro.
la settimana scorsa invece, ero in un altro posto ancora nel sud italia e avevo ricezione h+ con segnale discreto, ma la connessione funzionava a intermittenza... a volte velocissima, a volte del tutto inesistente, ma con segnale sempre alto (anche qui con vodafone nessun problema)... alla fine ho impostato la connessione fissa sui 2g e la situazione è migliorata seppur di pochissimo. (certo che col nexus 4 che è
quasi lte, mi veniva da piangere a impostare fisso il 2g


)
anche in alcuni locali di bologna e nei centri commerciali, con la vodafone ho una bassa ricezione, mentre con la wind risulta impossibile agganciare il segnale.
a casa mia funziona benissimo la connessione dati, ma a casa uso la wifi.
facendo un primo bilancio e paragone con vodafone, dal punto di vista di ricezione e velocità nei luoghi in cui sono stato nelle ultime settimane (cioè da quando ho wind), mi dispiace ammetterlo, ma la vodafone stravince di brutto... poi è chiaro che è più costosa.

speravo che negli ultimi anni la ricezione della wind fosse migliorata, ma per ora... proprio no.
comunque andiamo avanti, chissà che nel futuro prossimo le cose non migliorino... speriamo bene.