darthlucio
Digital-Forum Master
A Turi (Ba) il digitale terrestre continua a dare problemi enormi.
Ieri sera (domenica 1 settembre 2013) sono tornato a casa alle 23 per vedere il programma Che Domenica su Sportitalia ed il mux relativo (Ch. 60 ) era out come il 32 di Rai 1, il ch. 47, il Ch. 48. I mux tematici Rai erano agganciati al limite. Squadrettamenti per i Mediaset.
Sempre ieri mattina verso le 8 era quasi tutto out.
Una situazione scandalosa e vergognosa.
Chi non ha la VHF su Bari, non vede neppure Rai 1 - 2 - 3 perchè il Ch. 32 salta di continuo. Tutti coloro che non avevano la VHF su Bari, stanno provvedendo ad installarla per vedere almeno Rai 1-2-3.
Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La Rai è quella che fa più schifo di tutti, il problema del 32 è irrisolto da 18 mesi e nessuno fa niente.
Anche puntando l'antenna esattamente a 280 ° di azimut (direzione Montecaccia da Turi) i 4 mux Rai vanno out in continuazione soprattutto nelle ore serali dopo il tramonto o la mattina verso le 8. Si vedono bene nelle ore diurne quando l'umidità scende.
La Rai dovrebbe vergognarsi e nessuno fa niente e dice niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai provato ad utilizzare 3 antenne... vhf E9 su Bari per il mux1 Rai, uhf su Cassano (filtrata con ch 26-30 e 40 Rai) e ad inserire una uhf verticale in direzione San Nicola (filtrata uhf 26-30-40 Rai)? Perdi varie locali, ma risolvi i problemi Rai e altri che trasmettono da Cassano. Anche se, da casa, vedo il traliccio MDS di Iazzitello e in propagazione i segnali possono arrivare a Turi. In linea d'aria sono meno di 15° di distanza tra i tralicci di Cassano e Iazzitello

Io ho risolto il problema con le due Diginova direzionate verso Cassano e San Nicola