Mux 5 Rai in DVB-T attivo su alcuni siti - STOP per altre attivazioni (Nov. 2013)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah sei arabo ecco, potevi dirlo prima...ecco allora:
كوس كنت لا تفهم أنها لا يمكن أن تتحول في تلك المناطق، وذلك لأن 11 محتلة بالفعل من قبل mux1، وأنه يجب علينا أن ننتظر نهاية مسك الغزال على UHF، حتى تتمكن من تحويل جميع أنحاء إيطاليا مسك الغزال 5 على 5 أو 9؟ ؟....cosi hai capito giusto?:laughing7::lol:
jrp.gif
 
Io mi continuo a chiedere come mai un bacino di utenza grande come quello del Venda venga trascurato...
 
io dico la mia nn vi sembra uno spreco di soldi pubblici ad aprire altri 2 canali in hd per la rai? secondo me nn servono andava bene raihd dopo tutto nn hanno tanto sport in contemporanea. N.B. a parte il fatto che io nn li veda ancora. per me e' uno spreco.
Con il suo ragionamento allora il prossimo passo dovrebbe essere nel 2014 tornare all'analogico e nel 2020 tornare al BN.
La vera rivoluzione sarebbe se la Rai iniziasse a sfruttare un po' di più i suoi max e/o lanciare VERI canali tematici SOLO in HD per chi ha il decoder compatibile.

Mi sembra che Rai 1 SD trasmetta ancora a 7 Megabit circa .... quando mediaset a 7 Megabit trasmette la versione HD nativa di C5 su LA3..
In Rai dovrebbero fare dei corsi di aggiornamento sugli encoder e se lo volessero davvero senza aspettare il max 5 il posto per i 3 canali hd lo troverebbero...
 
Ultima modifica:
La vera rivoluzione sarebbero rai4, rai movie, rai premium e rai sport in hd. Tutti contenuti pronti peraltro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ovvio ... ma ti ricordo che parliamo della Rai.. azienda che nel 2013 non ha nemmeno il coraggio di mettere a 5/6 il fec dei max secondari.

Non che mi cambi così tanto la vita per quello che trasmettono i generalisti rai.
Ma vedere che le versioni HD di canali "storici" come i 3 rai vadano prima su Tv sat e poi, forse, sul digitale terrestre in modo "sperimentale" mi rode.

Non hanno avuto abbastanza tempo per sperimentare?
 
Ma lo fate apposta o proprio non lo capite???? E' già stato spiegato mille volte, usare il 5/6 vuol dire rendere problematica la ricezione, l'esperienza Mediaset proprio non ha insegnato nulla? Mezza nazione ha problemi proprio per una scelta scellerata e voi invocate la stessa pazza scelta per la Rai? Ma siamo matti?
Quanto poi al nativo come piovesse su Mediaset....ma dove lo vedete? Non mi verrete a dire che abbonda, così come non mi verrete a dire che l'immagine è ottima, vero?
 
TecnicoRw sul thread del Veneto comunica che domani, 30 ottobre, SALVO IMPREVISTI DELL'ULTIMO MINUTO, saranno accesi i trasmettitori di Monte Venda, Barbiano, Monte Subasio e Monte Serra.
 
Probabilmente scelte tecniche, aspetteranno che sia acceso il Venda che è il tx principale del nord italia sia come potenza che come area di servizio non per niente Bologna Barbiano lo accendono domani insieme al Venda
 
Su Campobasso hanno già spento perché il ch11 da Cercemaggiore interferiva alcuni mux 1 Rai in Campania.
Già, hai ragione, ma l'avevano comunque attivato prima di Milano... ma è lo stesso.. potevo dirti Catanzaro..

A me l'esperienza di mediaset non ha mai dato problemi...malgrado il fec e in ogni caso parlavo dei mux secondari e non dell'1.
Detto questo Rai 1 SD a 8 mega ( e Rai 2 SD a 7 ) non voglio credere che non possa abbassare bit rate senza stravolgere la qualità....
Sono proprio curioso di vedere domani (con altri 3 milioni di utenti) la qualità del HD dal Venda sul nuovo mux... anche perchè, fec o no qui il mux 4 non si è mai visto...
La Rai con i pochi impianti dove ha attivi i suoi mux diversi dall'1 non può assolutamente permettersi di modificare il fec! Già ci sono un sacco di zone che li prendono per miracolo, modificando il fec in 5/6 sarebbe un disastro...
 
a quando il tutto? non uccidetemi, sono impegnato su altre discussioni qui dentro, piu' tardi se non rispondete andro' a leggere le pag indietro.
 
Basta leggere il primo post. Come ripetiamo praticamente ogni santo giorno da un mese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso