Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi credetemi, lo capisco che voi avete la perfezione del singolo da casa vostra, e quindi molto limitata, ma vi garantisco che sky considerato il periodo che attraversiamo, gode di ottima salute. Basta vedere i risultati finanziari pubblicato ultimamente.
Parco abbonati consolidato, emorragia dei clienti arginata (e con la politica delle promo pari a zero o quasi) ricavi in crescita rispetto allo scorso anno, qualche gestione oculata sugli investimenti, e il tutto tiene e si va a regime!

Tutto questo per dire che la politica del non svendere il prodotto con promozioni fortissime, purtroppo o per fortuna , dipende dai punto di vista, andrà avanti per molto altro tempo...
 
1) .......evidentemente hanno studiato il mercato.....

2) In effetti la concorrenza di MP è scarsa nei contenuti, non è come nel campo della telefonia, dove i varti gestori piu' o meno se la battono sullo stesso piano.....

1) esatto, l'anno scorso MP ha racimolato molti clienti con questa promozione, molti hanno disdetto sky per provare 4 mesi MP.
il fatto é che la maggior parte, hanno provato 4 mesi gratis .. e poi sono tornati a Sky :)

2)
- La Telefonia é un mondo diverso, offrono tutti la stessa cosa ma a prezzi diversi... Quindi la differenza la fa "IL PREZZO" e stop.

- Nella paytv la differenza la fanno i contenuti e la qualità, non il prezzo fine a se stesso... altrimenti, se la differenza la facesse solo "il prezzo" non si spiegherebbe come mai sky ha circa il doppio degli abbonati di MP.
 
Ragazzi io sono in scadenza dopo mia disdetta a fine mese. Sono un cliente sky da 13 anni e nelle ultime 2 settimane ho ricevuto 3 chiamate, ma tutte con offerte non soddisfacenti.
Avendo vecchio listino con 3+2+hd mi hanno offerto di passare da 53 attuali a 49, oppure le uniche promo sono se rinuncio a qualcosa.

La vedete grigia anche voi? O qualcosa si smuoverà prima di fine mese?
 
1) esatto, l'anno scorso MP ha racimolato molti clienti con questa promozione, molti hanno disdetto sky per provare 4 mesi MP.
il fatto é che la maggior parte, hanno provato 4 mesi gratis .. e poi sono tornati a Sky :)

2)
- La Telefonia é un mondo diverso, offrono tutti la stessa cosa ma a prezzi diversi... Quindi la differenza la fa "IL PREZZO" e stop.

- Nella paytv la differenza la fanno i contenuti e la qualità, non il prezzo fine a se stesso... altrimenti, se la differenza la facesse solo "il prezzo" non si spiegherebbe come mai sky ha circa il doppio degli abbonati di MP.

Per il calcio ok, per il resto sono prodotti molto diversi, a mio modo di vedere.
Cambiare per tornare ti fa pagare l'una tantum e perdere on demand. Vale la pena?
 
Per il calcio ok, per il resto sono prodotti molto diversi, a mio modo di vedere.
Cambiare per tornare ti fa pagare l'una tantum e perdere on demand. Vale la pena?

Pare (dico pare) che l'on demand non si perda. Almeno da quello che ho letto su questo forum. I nuovi clienti, anche se pagano una tantum, hanno comunque uno sconto almeno del 25%. Su basa annuale, posso dire che valga la pena. In tempi di crisi come questi, chiediamo uno sconto semplice, da come la vedo io non è una furbata per pagare meno.
 
Pare (dico pare) che l'on demand non si perda. Almeno da quello che ho letto su questo forum. I nuovi clienti, anche se pagano una tantum, hanno comunque uno sconto almeno del 25%. Su basa annuale, posso dire che valga la pena. In tempi di crisi come questi, chiediamo uno sconto semplice, da come la vedo io non è una furbata per pagare meno.

Se l'on demand non si perde è già un altro discorso. 25% non mi sembra una furbata e comunque è legge della domanda e dell'offerta. Si può parlare di prezzo equo, quello sì. Nel mio caso, considerato che ho attivato (e attiverò, purtroppo) il ticket B, non vorrei pagare più di 52 euro (per un eventuale full, ticket a parte). Mi sembra il giusto.
Le spese fisse non sono da sottovalutare, perché una spesa di 49, su un abbonamento da 500 rappresenta il 10%. Ci giocano parecchio, mediaset in particolare, dove il fisso può essere anche più rilevante, in proporzione.
 
A Fine mese scade il contratto di mio padre,attualmente abbiamo un full nuovo listino era vecchio fino a 15 gg fa quando mi hanno chiamato per dirmi che stavo passando a nuovo listino mantenendo gli stessi costi attuali per via di una promo che storna il costo dell'hd.
Detto questo rimane il fatto che a fine mese scade il contratto, ora mi chiedevo se effettivamente il 50% di sconto senza servizi, significhi solo senza hd o anche senza ondemand, vi chiedo questo perchè mio padre non sà neppure cosa sia skygo, e vede sky su una tv hd ready, dunque se tale sconto si traducesse in soli termini di perdita hd e skygo, potrei pure accettare il 50% senza servizi, ma l'ondemand mio padre lo usa di brutto...
Inoltre, perdere l'hd, significa perdere dei canali e quindi anche i contenuti?
Attendo gentilmente una risposta da esperti...Grazie.
 
Ho inviato la disdetta tramite pec e mi è arrivato il messaggio sul decoder (scadenza 01/01/14). Oggi mi è arrivato un sms in cui mi scrivono che ho a disposizione il numero 192000 per informazioni sulla disdetta (ho Homepack). Posso avere problemi nel ricevere offerte di retention avendo anche Fastweb o non cambia nulla?
 
A Fine mese scade il contratto di mio padre,attualmente abbiamo un full nuovo listino era vecchio fino a 15 gg fa quando mi hanno chiamato per dirmi che stavo passando a nuovo listino mantenendo gli stessi costi attuali per via di una promo che storna il costo dell'hd.
Detto questo rimane il fatto che a fine mese scade il contratto, ora mi chiedevo se effettivamente il 50% di sconto senza servizi, significhi solo senza hd o anche senza ondemand, vi chiedo questo perchè mio padre non sà neppure cosa sia skygo, e vede sky su una tv hd ready, dunque se tale sconto si traducesse in soli termini di perdita hd e skygo, potrei pure accettare il 50% senza servizi, ma l'ondemand mio padre lo usa di brutto...
Inoltre, perdere l'hd, significa perdere dei canali e quindi anche i contenuti?
Attendo gentilmente una risposta da esperti...Grazie.
Senza servizi si intende senza HD e senza SKY GO e SKY ON DEMAND
 
Quarto msg arrivato or ora sul decoder...forse quello più insulso
che offende l'abbonato ancora di più...
"E' nato per te il mini abbonamento a 5 euro al mese....bla bla bla..
affrettati a chiamare..offerta valida fino a domenica 24..."...:D
 
...oggi mi hanno proposto Sky+Family+Cinema (composizione che attualmente possiedo) a 31,50€ per 1 anno al posto degli attuali 39€ (con possibilità di aggiungere HD a +5€).
Dopo aver segnalato che lo Sky Service mi ha proposto il 25% su tutti i pacchetti/servizi, la signorina mi ha confermato che "è la stessa offerta dello Sky Service" anche se 39€+5€ sconto 25% mi sembra che faccia 33€ invece dei 36,50€ da lei proposti.
Mi richiama venerdi per verificare il mio interesse.
 
ciao v comunico che ho compilato i campi x farmi chiamare mi hanno chiamato e niente mi propongono solo togliere pacchetti... ho ancora attiva la Fand F...
 
Anche a me oggi proposto il mini pack 5euro........pero' "non si preoccupi, ci risentiremo prima del 30"..........
 
Retention Sky [Discussioni e offerte]

...oggi mi hanno proposto Sky+Family+Cinema (composizione che attualmente possiedo) a 31,50€ per 1 anno al posto degli attuali 39€ (con possibilità di aggiungere HD a +5€).
Dopo aver segnalato che lo Sky Service mi ha proposto il 25% su tutti i pacchetti/servizi, la signorina mi ha confermato che "è la stessa offerta dello Sky Service" anche se 39€+5€ sconto 25% mi sembra che faccia 33€ invece dei 36,50€ da lei proposti.
Mi richiama venerdi per verificare il mio interesse.

Gli sconti non si applicano sui servizi, quindi le 5€ hd le devi sempre tenere fuori dal calcol dello sconto in percentuale
 
oggi mi hanno offerto skytv + famiglia +cinema e sport con un 33% di sconto senza servizi, naturalmente non ho accettato
 
oggi mi hanno offerto skytv + famiglia +cinema e sport con un 33% di sconto senza servizi, naturalmente non ho accettato

e hai fatto bene, perché da lunedì non esistono più neanche quelle promo, quindi non avrebbero potuto metterla.

Come a dire… chi l'ha presa bene, gli altri, peggio per loro !
 
e hai fatto bene, perché da lunedì non esistono più neanche quelle promo, quindi non avrebbero potuto metterla.

Come a dire… chi l'ha presa bene, gli altri, peggio per loro !
allora lunedi' offerta migliore o peggiore, dimenticavo, visto che oggi ha detto che mi richiama ugualmente a vedere se ci ho ripensato sentiamo cosa mi dice
 
e hai fatto bene, perché da lunedì non esistono più neanche quelle promo, quindi non avrebbero potuto metterla.

Come a dire… chi l'ha presa bene, gli altri, peggio per loro !

Borghese, visto che siamo diventati amici (mannaggia a te......che battute mi fai) mi componi un abbonamento Full, partendo da una base anche solo skytv e poi aggiungendo pack e/o ticket. Una cosa chiara e fatta bene.......budget 50 euro mensili partendo dal mio vecchio abbonamento (full 72 euro) e decidendo, come partenza, di accettare il minipack da 5 euro. Quindi NON VOGLIO lo sconto per forza, ma capire come poter rispiarmare qualcosa, annualmente, ed avere un offerta completa. Grazie (mi raccomando niente battute....)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso