a livello di ascolti, ESPN (che è a pagamento) surclassa Fox Sports (che è in chiaro, ma è appena arrivata nel panorama televisivo Americano, che è notoriamente molto conservatore ed abitudinario)...
più che altro, Fox Sports è molto ben radicata a livello locale in diverse aree del Paese, quindi può sfruttare (almeno in parte) la penetrazione data dall'alto seguito che le emittenti locali hanno da sempre negli USA...
a livello di diritti da acquistare, poi, bisogna considerare che si tratta di 2 dei 3/4 colossi principali del mondo dell'intrattenimento a 360 gradi (Disney corp. per ABC/ESPN e 21st Century Fox per Fox)...ergo, le capacità teoriche di investimento sono pressochè illimitate per entrambe...inoltre, per la struttura che hanno gli sport USA e le politiche che seguono le varie leghe, non si tratterà mai di ammazzarsi per un'esclusiva assoluta - ormai inarrivabile anche per questi colossi - ma avranno sempre spazio per una suddivisione/condivisione dei contenuti che di fatto garantisce lunga vita a tutti gli operatori, ciascuno sempre in grado di accaparrarsi una fetta sostanziosa della torta...
quanto tutto questo possa influire sulla nostra situazione, poi, è tutto da stabilire...