[Sky Sport, Fox Sports, Eurosport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq io prima di quest'anno non avevo idea che Fox fosse così potente in America, anzi Fox Sports. Ho sempre pensato che Espn la facesse da padrone, invece se questi in Italia avranno il loro tornaconto economico altro che fox sports 3-4.....diciamo che chi dice che sky diventerà fox tra qualche anno non racconta fantascienza imho.

Sent from my iPhone 5

Cmq io prima di quest'anno non avevo idea che Fox fosse così potente in America, anzi Fox Sports. Ho sempre pensato che Espn la facesse da padrone, invece se questi in Italia avranno il loro tornaconto economico altro che fox sports 3-4.....diciamo che chi dice che sky diventerà fox tra qualche anno non racconta fantascienza imho.

Sent from my iPhone 5

È solo da quest'anno che fox s'è lanciata nella guerra ad espn

Sent from my Lumia 925 with Tapatalk

a livello di ascolti, ESPN (che è a pagamento) surclassa Fox Sports (che è in chiaro, ma è appena arrivata nel panorama televisivo Americano, che è notoriamente molto conservatore ed abitudinario)...
più che altro, Fox Sports è molto ben radicata a livello locale in diverse aree del Paese, quindi può sfruttare (almeno in parte) la penetrazione data dall'alto seguito che le emittenti locali hanno da sempre negli USA...
a livello di diritti da acquistare, poi, bisogna considerare che si tratta di 2 dei 3/4 colossi principali del mondo dell'intrattenimento a 360 gradi (Disney corp. per ABC/ESPN e 21st Century Fox per Fox)...ergo, le capacità teoriche di investimento sono pressochè illimitate per entrambe...inoltre, per la struttura che hanno gli sport USA e le politiche che seguono le varie leghe, non si tratterà mai di ammazzarsi per un'esclusiva assoluta - ormai inarrivabile anche per questi colossi - ma avranno sempre spazio per una suddivisione/condivisione dei contenuti che di fatto garantisce lunga vita a tutti gli operatori, ciascuno sempre in grado di accaparrarsi una fetta sostanziosa della torta...

quanto tutto questo possa influire sulla nostra situazione, poi, è tutto da stabilire...

Personalmente amo il modo di fare di Fox negli USA con i loro sport (bootom line esclusa). Credo che per il football facciano le migliori produzioni con la ESPN... a seguire CBS, NFL Network e NBC :)

E poi vabbé... la Fox è quella che trasmette il maggior numero di partite dei GB Packers :laughing7:

Si comincerà venerdì mattina alle 6 con uno speciale di anteprima del canale.

E' chiaro che per gli eventi che Fox produce negli USA ci sarà un canale preferenziale, ma questo è più che normale.

credevo fosse uno scherzo,

ma Fox Sports 2 trasmette il campionato di freccette
e niente NHL??? mi sembra di sognare...

MA vi costa tanto aspettare dopo le Olimpiadi? E' stato detto un sacco di volte che al 99% arriverà dopo Sochi.

a livello di ascolti, ESPN (che è a pagamento) surclassa Fox Sports (che è in chiaro, ma è appena arrivata nel panorama televisivo Americano, che è notoriamente molto conservatore ed abitudinario)...
Fox sport in USA è a pagamento come ESPN (mediamente anche nella stesso livello come pacchetti).

E' chiaro che per gli eventi che Fox produce negli USA ci sarà un canale preferenziale, ma questo è più che normale.
Per NFL/NHL/MLB/NBA/NASCAR tra FIC e FS Usa c'è di mezzo un filtro che di fatto taglia il cordone ombelicale tra le due fox.

Cosa diversa per sport minori come la NCAA che fanno accordi di altro tipo.

Tipo quello della PAC-12: The new agreement calls for FIC Sports to distribute more than 750 hours of Pac-12 sporting events across 20 sports, including football, basketball, soccer, volleyball, gymnastics, wrestling, baseball, softball, golf, cross country, track and field and swimming and diving.
Ma in questo comunicato c'è anche questo particolare interessante: FIC Sports features an already robust portfolio of college sports programming, including the Big East Conference, Big Ten Network, Big 12 Conference, Conference USA.

Ho capito... ma la cosa è un pò diversa, se permetti :)
Eurosport non è solo uno sport, ma un insieme tra storia, tradizione e molte discipline. E poi su quello circolavano solo voci negative ;)

Per la NHL tra l'altro circolano voci positive da un mese... con addirittura cronisti che danno per sicura l'acquisizione e la trasmissione da dopo Sochi ;) Che poi come ha detto Guadagnini è tutto un cantiere aperto... quindi quello che dicono in questi giorni non è il palinsesto definitivo per sempre, anzi :evil5:

MA vi costa tanto aspettare dopo le Olimpiadi? E' stato detto un sacco di volte che al 99% arriverà dopo Sochi.

stavo pensando una cosa l'altro giorno: non per fare andare in paranoia i nostri amici amanti di NHL, però se ci fate caso nello spot compaiono anche sport che verranno messi in futuro, tipo la MLB parte a marzo eppure compare nello spot. La NHL invece mettiamo anche parta dopo le olimpiadi invernali: perchè non inserirla nello spot? perchè non c'è ancora la firma? può darsi che aspettino le ultime settimane per ufficializzare il tutto però bho è strano ma io di queste tempestiche non ci capisco nulla e non so nulla lo ammetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso