Premium for christmas 2014

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salve, il 25 novembre ho attivato Premium for christmas 2014 3 mesi, quindi ho prolungato la visone e ad oggi vorrei recedere. E' sufficiente inviare una comunicazione A/R con recesso immediato? La fattura gia pagata per la visione sino al 31 marzo, quando inviare la comunicazione? Grazie
Da come ho capito, hai scelto di proseguire con l'abbonamento e che pacchetti hai scelto? Tieni conto che se recedi dopo aver deciso di proseguire con l'abbonamento, puoi mandare la raccomandata A/R con il modulo del recesso immediato in qualsiasi momento, ma devi pagare 8,34 euro e in più gli sconti usufruiti per i primi 3 mesi. Quindi se hai usufruito per esempio del pacchetto completo, devi restituire anche 108 euro, pari a 3 mensilità di 36 euro.
 
Chiedi venia avevo letto male.. è corretta la risposta del Sign. PAOLO

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 
Perke' sul sito dopo aver fatto una disdetta dell'abbonamento nn mi fa vedere più le fatture pagate? E normale?
 
non sei più cliente premium ed accedi solo "ai tuoi dati" (niente più informazioni contrattuali e fatture)
 
un grazie ad ERCOLINO per avermi aiutato a sbloccare la situazione!!

p.s. ma la promozione Premium forma Christmas 2013 acquistata in negozio non prevede il costo di ulteriori 39 euro o no?

rettifico dopo gli svariati problemi per l'accettazione del RID e dopo esserne uscito comunicando un nuovo metodo di pagamento, il tutto mi risulta una fregatura bella e buona... data di attivazione contratto 9 gennaio 2014 mentre invece il vero contratto è stato attivato il 18/03/2014, stando cosi fra 15 giorni terminano i tre mesi della visione gratuita di Premium for christmas ma io ho usufruito di nemmeno un mese di visione!!!!!:mad:
 
rettifico dopo gli svariati problemi per l'accettazione del RID e dopo esserne uscito comunicando un nuovo metodo di pagamento, il tutto mi risulta una fregatura bella e buona... data di attivazione contratto 9 gennaio 2014 mentre invece il vero contratto è stato attivato il 18/03/2014, stando cosi fra 15 giorni terminano i tre mesi della visione gratuita di Premium for christmas ma io ho usufruito di nemmeno un mese di visione!!!!!:mad:
Purtroppo è successo esattamente quello che è successo a me. Data attivazione contratto 16 novembre, a inizio dicembre mi staccano il segnale perché non risulta collegato il metodo di pagamento (RID), cambio metodo di pagamento (Postepay) e la situazione si sistema subito, ma intanto sono stato 20 giorni senza usufruire dell'offerta. Avevo i 4 mesi e quindi alla fine 3 mesi l'ho visti, ma per problema sistemistico non ci deve andare di mezzo il cliente. Non so nel tuo caso come Mediaset Premium può rimediare, visto che l'11 aprile ti scadrà la promozione e avrai avuto forse 1 mese di visione. :eusa_naughty:
 
Purtroppo è successo esattamente quello che è successo a me. Data attivazione contratto 16 novembre, a inizio dicembre mi staccano il segnale perché non risulta collegato il metodo di pagamento (RID), cambio metodo di pagamento (Postepay) e la situazione si sistema subito, ma intanto sono stato 20 giorni senza usufruire dell'offerta. Avevo i 4 mesi e quindi alla fine 3 mesi l'ho visti, ma per problema sistemistico non ci deve andare di mezzo il cliente. Non so nel tuo caso come Mediaset Premium può rimediare, visto che l'11 aprile ti scadrà la promozione e avrai avuto forse 1 mese di visione. :eusa_naughty:
19 giorni e poi dal 18 marzo a 9 aprile...purtroppo ho chiamato almeno 5 volte al servizio clienti ma non mi hanno aiutato x niente a risolvere..avevo quasi mollato..quindi è passato del tempo.. poi per caso ho visto questo forum e tramite ERCOLINO sono stato contattato e ho risolto almeno quel problema. ora ne ho un altro e non so come fare...
 
ERCOLINO, ti ha risolto il problema nel momento in cui è stato segnalato, ma nel frattempo avevi perso molti giorni di visione. Io l'ho segnalato subito, dopo la prima telefonata senza aver risolto. Sono loro che mi hanno chiamato subito e sistemato il problema in 24 ore. Purtroppo nel tuo caso non so proprio come si può risolvere. Puoi disdire al termine dei 3 mesi e farti restituire metà della spesa (19 euro) per mancata visione, trovando un accordo, altrimenti non puoi fare niente.
 
Ciao Ragazzi,
vorrei recedere dalla promo natalizia tramite PEC anziché tramite call-center (non mi va di perdere tempo e soldi al telefono).

Ho preparato questa bozza di lettera. Secondo voi va bene? Il mio dubbio, più che altro, è se utilizzare la parola "recesso" o "disdetta" ma in questo caso credo sia più corretto parlare di recesso.

Codice:
R.T.I. S.p.A. 
Casella Postale 101
20900 Monza (MB)

Raccomandata A.R.

OGGETTO: Recesso contratto

Io sottoscritto XXXXXXXXXXXXXX, nato a XXXXXXXXXXXX (XX) il XX/XX/XXXX, residente in Via XXXXXXXXXXXXX, XX XXXXX, codice fiscale XXXXXXXXXXXXX,
titolare del contratto di abbonamento attivato in data 07/01/2014 con “Promozione Natale 2013” valida per 4 mesi
•	Codice contratto: XXXXXXXXXXXXX
•	Codice cliente: XXXXXXXXXXXX
•	Numero Tessera: XXXXXXXXXXXXXX
con la presente intendo recedere dal contratto al termine del periodo promozionale di 4 mesi ai sensi delle condizioni previste dalla suddetta promozione.

Cordiali saluti.

XXXXXXX, XX marzo 2014								Firma

Che ne pensate?
 
In questo caso la procedura che stai effettuando è il recesso, visto che lo effettui non a scadenza contrattuale (disdetta). Devi però specificare che intendi effettuare il recesso senza penali e a scadenza della promozione, come indicato dalle condizioni della promozione stessa.
 
ERCOLINO, ti ha risolto il problema nel momento in cui è stato segnalato, ma nel frattempo avevi perso molti giorni di visione. Io l'ho segnalato subito, dopo la prima telefonata senza aver risolto. Sono loro che mi hanno chiamato subito e sistemato il problema in 24 ore. Purtroppo nel tuo caso non so proprio come si può risolvere. Puoi disdire al termine dei 3 mesi e farti restituire metà della spesa (19 euro) per mancata visione, trovando un accordo, altrimenti non puoi fare niente.

tu quindi non hai insistito per farti spostare la data di attivazione contratto? dici che si può risolvere tramite call center? altrimenti rimanendo abbonato solo calcio sono 19,5 per 9 mesi giusto? che ne pensate come prezzo? non è male no?
 
No, quando è apparsa la data di attivazione contratto era quella del 16 novembre, giorno il quale la scheda era già attiva. Poi quando ho chiamato mi sono lamentato del problema e solo tramite ERCOLINO sono riuscito a risolvere. Chiaramente la restituzione di una quota parte di quanto speso è soltanto una proposta di risarcimento che puoi chiedere, ma non è detto che verrà accolta, anche se la colpa a mio avviso è la loro, se intendi non proseguire con l'abbonamento. Io non ho chiesto niente, alla fine ho lasciato perdere, visto che comunque 3 mesi li ho visti. Se continui l'abbonamento, devono darti almeno la 19x12 solo calcio, oppure 16x9 sempre solo calcio, almeno per le scuse.
 
Così dovrebbe andare meglio, che ne pensi?

Codice:
R.T.I. S.p.A. 
Casella Postale 101
20900 Monza (MB)

Raccomandata A.R.

OGGETTO: Recesso contratto

Io sottoscritto XXXXXXXXXXXXXX, nato a XXXXXXXXXXXX (XX) il XX/XX/XXXX, residente in Via XXXXXXXXXXXXX, XX XXXXX, codice fiscale XXXXXXXXXXXXX,
titolare del contratto di abbonamento attivato in data 07/01/2014 con “Promozione Natale 2013” valida per 4 mesi
•	Codice contratto: XXXXXXXXXXXXX
•	Codice cliente: XXXXXXXXXXXX
•	Numero Tessera: XXXXXXXXXXXXXX
con la presente [COLOR="#FF0000"]intendo recedere dal contratto senza penali al termine del periodo promozionale ai sensi delle condizioni previste dalla suddetta promozione[/COLOR].

Cordiali saluti.

XXXXXXX, XX marzo 2014								Firma
 
Si, indica a questo punto il termine della promozione, cosi non ci sono fraintendimenti. Io comunque ti consiglio la telefonata, se vuoi mandare la raccomandata fallo, ma se non arriva in tempo, come sta avvenendo con un utente, rischi che non avendo ricevuto la raccomandata, diventi abbonato al prezzo di listino, anche se scontato, quindi valuta tu.
 
Per velocizzare la telefonata sapete indicarmi che termini usare e cosa avere sotto mano?
Grazie
 
non c'è nulla da velocizzare; se ti va bene, tra il 1° operatore ed il passaggio al 2° che ti fa la registrazione vocale, si impiegano circa 5/6 minuti; se ti va male...
 
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