Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi fanno attivazioni ex novo? Ma non erano sull'orlo del fallimento?
E del trasmettitore (che dovrebbe essere il loro principale) del Colle Maddalena che intendono fare? Lo potenzieranno mai, visto che ha copertura molto limitata?

Una curiosità: ma la società perché di nome fa Telecuneo? Che c'entra con Telestudio? Forse è dovuto a vecchie acquisizioni di frequenze da parte di Quinta Rete?

Carlo, sul Gruppo Telestudio avevo già risposto in passato, ricordando che alle emittenti minori in particolare locali non conviene chiudere ma continuare a ricevere denaro pubblico sotto forma di contributi diretti
o con rottamazioni ed eventualmente soldi privati dalla vendita delle fx. Telecuneo era autorizzata da tempo ad accendere da Andrate, avere più impianti accesi significa anche non perdere i diritti.....
Probabilmente non è ancora chiaro che l'ultimo problema dei proprietari delle locali e dei loro uffici tecnici è operare con logica e buonsenso per occupare l'etere con contenuti e segnali di qualità.

La Ragione Sociale di Quinta Rete , Telecuneo deriva effettivamente da alcune acquisizioni avvenute nella Granda molti anni prima; per un certo (breve) periodo veniva infatti denominata "Quinta Rete Telecuneo"
 
Per quest'anno mi aspetto Andrate (Ivrea) che era l'altro tx previsto. Penice e Altavilla per Alba città completerebbero una distribuzione che sarebbe sufficiente per il Piemonte in quanto coprirebbe sostanzialmente le aree principali per popolazione, ma ci sono troppi casini per accendere da quelle postazioni.
 
Nessuno ha problemi con il 21 di primantenna? Qui segnale ottimo ma qualità da 0 a 5 praticamemte schermo nero fisso. Forse è saltata sincro con castagneto Po...
 
Ciao,
ieri sera facendo una scansione dei segnali il tv ha agganciato il mux di Europa7 in T2 anche sul ch28 potenza discreta e qualità al 100% con qualche oscillazione...Sapete da dove arriva?
E' normale che arrivi fino a Pinerolo?

Nota: Sul ch27 segnale presente e molto buono da Eremo.

Grazie :)
 
ok, grazie, ho guardato il sito OTGtv per Alessandria ed ho trovato.
Non pensavo arrivasse fino a me...In effetti i passato avevo preso anche il ch23 di Rai Lombardia quando il ch 23 a Torino era spento.

Grazie ;)
 
In questo momento il MUX 1 RAI zona Oulx/Sauze d'Oulx (postazione Pierre Manaud) è spanto. Sono anche spente le frequenze radio FM.
 
Ma il Mux1 Rai ad Andrate funziona? Ieri una persona mi ha segnalato che manca il segnale in quella zona. La frequenza è la VHF 5 (184,5 MHz). Ovviamente non so se è proprio off il segnale o se è un problema dell'impianto ricevente ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso