In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

Cosa cosa? Questa mi è nuova...l'errore nr.7 è legato a problemi con la tessera? Interessante...
Vuol dire che questo fine settimana provero a ricollegare il nuovo decoder per verificare se questo errore è stato scongiurato.
Peccato che ho ancora registrazioni sul vecchi da vedere...
 
Cosa cosa? Questa mi è nuova...l'errore nr.7 è legato a problemi con la tessera? Interessante...
Vuol dire che questo fine settimana provero a ricollegare il nuovo decoder per verificare se questo errore è stato scongiurato.
Peccato che ho ancora registrazioni sul vecchi da vedere...

ma tu non hai usato nessuna procedura per associare la smart card al nuovo decoder che hai ricevuto ? a quanto ne so se ci sono problemi a passare la tessera da un decoder myskyhd vecchio verso l'altro andrebbe chiamato un numero per associarla o va associata tramite call center prova cosi fammi sapere
 
Ragazzi, scusatemi l'off topic.
Un mio amico ha avuto anche lui in prova il decoder di cui parlate, ma è incavolato nero con Sky perchè gli hanno prorogato di un anno la scadenza dell'abbonamento, nonostante gli avessero garantito il contrario al momento dell'adesione.
Aveva già attivo il servizio MySky e non ha attivato l'Hd.
Gli amici del forum che hanno avuto il decoder mi possono confermare o meno se anche a loro è avvenuta la stessa cosa?
So che qui si sta discutendo degli aspetti tecnici; quindi non vorrei parlare di argomenti che non rientrano nella discussione, ma se mi poteste dare informazioni a riguardo anche in privato, ve ne sarei grato.
 
ma tu non hai usato nessuna procedura per associare la smart card al nuovo decoder che hai ricevuto ? a quanto ne so se ci sono problemi a passare la tessera da un decoder myskyhd vecchio verso l'altro andrebbe chiamato un numero per associarla o va associata tramite call center prova cosi fammi sapere

Ti aggiorno: si, in effetti ho fatto la procedura per associare la scheda al nuovo decoder, ma allora non sapevo potesse essere questo il problema. In ogni caso domenica ho voluto ritentare: ho scollegato il vecchi decoder e reinstallato il nuovo per vedere se qualche cosa era cambiato. Ho impostato la registrazione di 10 film, 5 su Sky Comedy e 5 su Sky MAX, uno dietro l'altro per spremerlo al massimo con registrazione in contemporanea su tutti e due i canali.
Risultato? Su 10 film registrati solo uno è risultato parziale con il fastidiosissimo problema nr.7, le altre 9 registrazioni sono andate a buon fine.
Nell'ultimo test di un mese fa avevo ottenuto 10 registrazioni incomplete con lo stesso errore.
Contento, direte voi! Da una parte si, ma la domanda è questa: il SW non è stato aggiornato, ho verificato la versione del prima e dopo; allora perchè ora questo grande cambiamento? Perchè ora è accaduto solo una volta??? Mah...
 
Ti aggiorno: si, in effetti ho fatto la procedura per associare la scheda al nuovo decoder, ma allora non sapevo potesse essere questo il problema. In ogni caso domenica ho voluto ritentare: ho scollegato il vecchi decoder e reinstallato il nuovo per vedere se qualche cosa era cambiato. Ho impostato la registrazione di 10 film, 5 su Sky Comedy e 5 su Sky MAX, uno dietro l'altro per spremerlo al massimo con registrazione in contemporanea su tutti e due i canali.
Risultato? Su 10 film registrati solo uno è risultato parziale con il fastidiosissimo problema nr.7, le altre 9 registrazioni sono andate a buon fine.
Nell'ultimo test di un mese fa avevo ottenuto 10 registrazioni incomplete con lo stesso errore.
Contento, direte voi! Da una parte si, ma la domanda è questa: il SW non è stato aggiornato, ho verificato la versione del prima e dopo; allora perchè ora questo grande cambiamento? Perchè ora è accaduto solo una volta??? Mah...

prova a lasciare la tessera in pace sul decoder myskyhd pace che hai (scusa il gioco di parole :D) per un po di giorni sul canale 108, e rifai prima di tenerlo acceso un po di giorni sul 109 per l'ultima volta la procedura di rinvio paring alla scheda con il decoder poi lasci acceso per un po di giorni sul 108 e vedi se ti sparirà il problema con le prossime registrazioni dopo questo periodo di paring :D in questo modo vedrai se otterrai finalmente la pace da questo decoder a marchio "pace" .. :D
 
prova a lasciare la tessera in pace sul decoder myskyhd pace che hai (scusa il gioco di parole :D) per un po di giorni sul canale 108, e rifai prima di tenerlo acceso un po di giorni sul 109 per l'ultima volta la procedura di rinvio paring alla scheda con il decoder poi lasci acceso per un po di giorni sul 108 e vedi se ti sparirà il problema con le prossime registrazioni dopo questo periodo di paring :D in questo modo vedrai se otterrai finalmente la pace da questo decoder a marchio "pace" .. :D

In effetti credo di avere parlato troppo presto...ieri ho registrato il primo film, Thor...naturalmente la registrazione è parziale con problema nr.7...
Datemi un motivo valido per non schiantarlo fuori dal balcone e continuare ad usare il vecchi catafalco che funziona ancora benissimo (tra l'altro con un disco interno da 1TB).
Mi dai qualche spiegazione più approfondita su questa storia del paring sui canali 108 e 109?
 
In effetti credo di avere parlato troppo presto...ieri ho registrato il primo film, Thor...naturalmente la registrazione è parziale con problema nr.7...
Datemi un motivo valido per non schiantarlo fuori dal balcone e continuare ad usare il vecchi catafalco che funziona ancora benissimo (tra l'altro con un disco interno da 1TB).
Mi dai qualche spiegazione più approfondita su questa storia del paring sui canali 108 e 109?

ma hai provato a contattare lo sky service spiegando il problema? magari hai una smart card vecchia che con il nuovo decoder con servizio myskyhd da errore numero 7 , il paring come l hai fatto chiamando il numero verde?

la storia del posizionamento sul 108 era un tentativo per far aggiornare la card meglio, ma credo che il problema è di paring o di smart card, ma spiegami appena hai reinserito la card sul nuovo decoder hai chiamato il numero verde?
che tessera hai con che iniziali di seriale 0002 o 0003 ?
 
Ultima modifica:
Appena ho inserito la card ho chiamato il servizio clienti SKY e mi hanno attivato tutto quello che c'era da fare.
La mia tessera inizia con 0001...
Visto che il problema nr.7 è completamente random faccio fatica a capire il motivo che lo causa, a volte c'è, a volte no e anche il servizio tecnico SKY mi ha detto che lo conoscono, ma non dicono da cosa dipende. Secondo loro l'aggiornamento SW di ottobre risolverà questo problema.
 
Appena ho inserito la card ho chiamato il servizio clienti SKY e mi hanno attivato tutto quello che c'era da fare.
La mia tessera inizia con 0001...
Visto che il problema nr.7 è completamente random faccio fatica a capire il motivo che lo causa, a volte c'è, a volte no e anche il servizio tecnico SKY mi ha detto che lo conoscono, ma non dicono da cosa dipende. Secondo loro l'aggiornamento SW di ottobre risolverà questo problema.

quindi un altro operatore ti ha confermato che con l'aggiornamento di ottobre ti si risolverà il problema ?? comunque se era firmware doveva farlo anche ad altri 2 utenti che hanno ricevuto il nuovo decoder come te , potrebbe essere che hai una smart card 0001 un po vecchiotta e occorrerebbe una 0003 ultima per questo tipo nuovo di decoder ? chissà può essere di tutto ma se era un errore firmware generale lo faceva anche ad altri in maniera persistente come la tua e non sembra che si stanno lamentando di quest errore
 
Ieri ho contattato nuovamente il servizio tecnico SKY dedicato a questo nuovo decoder lamentando nuovamente il malfunzionamento.
- hanno escluso un problema di compatibilità della tessera, anche se datata; hanno detto che l'associazione è corretta
- mi hanno fatto formattare il disco (tutte le registrazioni perse...)
- mi hanno chiesto di registrare film in queste 24h e oggi mi richiameranno per un riscontro
- in caso di esito negativo prevedono di: 1 - sostituirmi per la terza volta il decoder (cosa che ritengo totalmente inutile); 2 - inviare un tecnico per verificare l'impianto (70€ a MIE spese!!!)
- sostengono inoltre che il mio impianto potrebbe non essere garantito, in quanto impianto condominiale (nuovo di zecca) con parabola centralizzata, anche se ho due calate indipendenti tutte per me.

Ma soprattutto hanno detto di diffidare assolutamente di ciò che si legge nei forum in quanto totalmente inaffidabili!!!!!!:lol:

Vediamo ora cosa accadrà.
 
Ieri ho contattato nuovamente il servizio tecnico SKY dedicato a questo nuovo decoder lamentando nuovamente il malfunzionamento.
- hanno escluso un problema di compatibilità della tessera, anche se datata; hanno detto che l'associazione è corretta
- mi hanno fatto formattare il disco (tutte le registrazioni perse...)
- mi hanno chiesto di registrare film in queste 24h e oggi mi richiameranno per un riscontro
- in caso di esito negativo prevedono di: 1 - sostituirmi per la terza volta il decoder (cosa che ritengo totalmente inutile); 2 - inviare un tecnico per verificare l'impianto (70€ a MIE spese!!!)
- sostengono inoltre che il mio impianto potrebbe non essere garantito, in quanto impianto condominiale (nuovo di zecca) con parabola centralizzata, anche se ho due calate indipendenti tutte per me.

Ma soprattutto hanno detto di diffidare assolutamente di ciò che si legge nei forum in quanto totalmente inaffidabili!!!!!!
:lol:

Vediamo ora cosa accadrà.

l'errore numero 7 è un errore proveniente da tessera e non da impianto o di parabola quindi non capisco il perchè ti dicono che potrebbe essere il tuo impianto lo fanno troppo spesso questa ipotesi anche su errori non riconducenti al problema di impianto visto che il numero 7 è tutt altro di problema, non vorrei pensare che dicono cosi per farti spendere soldi inutilmente di tecnico con guadagno da parte di sky e del tecnico? pensa che al mio drx892i con errori firmware di mancanza segnale salutari nel cambiare canale, problema lamentato dal 99% degli utenti di questo forum e in altri siti, gli operatori del servizio clienti hanno detto la stessa cosa di non fidarsi delle lamentele che fanno sul forum, riferendomi che non è un errore del firmware ma di problematica impianto, ovviamente l'impianto non centra nulla lo fa a tutti quel problema, quindi secondo me vedono che nei forum viene scritta la verità e vengono addestrati a dire di non fidarsi dei forum, perchè forse in questo forum viene scritta la verità e loro non possono far intervenire tecnici per far guadagnare ecc. vi ricordo che anche gli sky service adottano queste spiegazioni per far intervenire il loro tecnico, che ovviamente non vi risolverà nulla se è un problema nativo firmware come il drx892i.

Nel tuo caso errore numero 7 riconduce verso la smart card e sono arrivati a dire del tuo impianto e di non fidarti dei forum , semmai siamo noi che non dobbiamo fidarci di sky e di cosa dicono nei sky service :)
 
Ultima modifica:
Sul fatto di non fidarmi di SKY sfondi una porta aperta...
Iero ho fatto il numero verde dedicato al supporto tecnico per il nuovo decoder VP e la prima volta mi hanno dirottato in Albania, dove a malapena l'operatrice è stata in grado di seguire la mia descrizione.
Naturalmente dopo essere stato messo in attesa per essere collegato a chissà chi è inspiegabilmente caduta la linea.....
 
nessuno è riuscito a sapere una data di uscita del decoder visto che ormai siamo in autunno come appunto diceva la news di qualche mese fà :) ??
 
ma siamo sicuri che uscirà sto decoder spero non ci abbiano ripensato :eusa_shifty:
 
ma siamo sicuri che uscirà sto decoder spero non ci abbiano ripensato :eusa_shifty:

A me hanno appena telefonando dicendomi che sono stato selezionato insieme ad altri 599 abbonati di vecchia data per averlo in aggiunta (+card) a quello attuale in mio possesso per farci un Multivision scontato (non mi ricordo a quanto) per 3 mesi pagando mi pare solo l'attivazione di 38 euro... ho gentilmente declinato l'offerta in quanto ho una sola tv e di un altro decoder ci facevo niente. Peccato il cambio l'avrei fatto volentieri se non c'era da infognarsi con multivision, disdetta offerta, ecc..
 
A me hanno appena telefonando dicendomi che sono stato selezionato insieme ad altri 599 abbonati di vecchia data per averlo in aggiunta (+card) a quello attuale in mio possesso per farci un Multivision scontato (non mi ricordo a quanto) per 3 mesi pagando mi pare solo l'attivazione di 38 euro... ho gentilmente declinato l'offerta in quanto ho una sola tv e di un altro decoder ci facevo niente. Peccato il cambio l'avrei fatto volentieri se non c'era da infognarsi con multivision, disdetta offerta, ecc..

e nel proporti il decoder, ti ha proprio comunicato esattamente che è il modello nuovo ? come te lo ha fatto a spiegare, che quello che ti proponeva era esattamente il nuovo modello con dtt integrato e non quello ultimo vecchio attuale che già ce da anni ?
 
e nel proporti il decoder, ti ha proprio comunicato esattamente che è il modello nuovo ? come te lo ha fatto a spiegare, che quello che ti proponeva era esattamente il nuovo modello con dtt integrato e non quello ultimo vecchio attuale che già ce da anni ?
Mi ha detto che era quello nuovo con dtt integrato senza chiavetta USB quindi penso che ci siano pochi dubbi
 
qualcuno di voi, domandando allo sky service è riuscito a sapere, una data prevista di disponibilità di questo nuovo decoder, per la sostituzione ?
 
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