Interlagos non tradisce
Prendo una penalità in prova, perciò non faccio le qualifiche per risparmiare gomme anche se parto ultimo

Come sempre non do uno sguardo alle previsioni meteo ma, nell'entrare in gara, vedo un cielo decisamente grigio, perciò faccio il contrario di quello che faccio solitamente: decido di partite con gomme a mescola dura (non si sa mai che inizi a piovere) e, nel caso, risparmio un pit-stop...
Programmo 3 stint: 27 giri con gomme dure + 27 giri con gomme dure + 17 con gomme morbide... Al giro 19 l'ingegnere mi avvisa che nel giro di 15 minuti inizierà a piovere

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So già che sono al limite ma cercherò di resistere: al giro 27, programmato per la sosta, inizia a piovere ma la pista non è ancora bagnata ovviamente e "fatica" molto a bagnarsi, ma resisto nonostante l'usura degli pneumatici...
Rientro ai box al giro 32 (!), anche se potrei fare un altro giro, dato che la pista si bagna molto lentamente; la decisione la prendo pochi secondi prima di rientrare, dato che mi viene esposta bandiera blu... Perderei solo altro tempo...
A testimonianza del fatto che avrei potuto aspettare un altro giro c'è proprio l'ingegnere che mi dice che potrei andar meglio con gomme da asciutto

5eek: ... dopo che è da un po che ha iniziato a piovere

).
Nel momento in cui cambio le gomme vengo avvisato che mi mancano ancora due pit-stop al che, con 40 giri al termine, significa due stint da 20 giri con le Intermedie, con pit programnato al giro 51...
Ma al giro 44 vengo avvisato che da li a 15 minuti arriverà pioggia intensa: dovrò soffrire ancora

Resisto fino al giro 58: anche in questo caso potrei aspettare un giro in più ma ormai giro sui cerchi e mi viene sventolata la solita bandiera blu...
Monto le Full-Wet e vado tranquillo al traguardo

Nulla di che: 17.mo, ma ho spinto tutto il tempo a manetta ed ho indovinato la strategia senza suggerimenti, come piace a me; dopo tutto, non volendo aiuti, non mi posso aspettare chissà cosa, ma mi diverte comunque
