bennyfedele
Digital-Forum Senior
- Registrato
- 11 Luglio 2012
- Messaggi
- 263
Abitando in condominio mi risulta difficile far fare interventi su antenna che si dovrebbe far approvare in assemblea ( ho detto tutto...), per questo optavo o per antenna interna ( ma mi è parso di capire che non la consigliate) oppure mettere mano al portafoglio e prendere un decoder combo che abbia sia digitale che satellitare ( che avrei già montanto il filo essendo ex abbonato Sky). Così i canali che oggi non prendo DMAX ALICE REAL TIME MTV DEEEJAY potrei prenderli con il satellitare, e poi sfruttare premium con la scheda per gli i programmi a pagamento.
Purtroppo essendo in condominio antenna singola sul balcone non la fanno montare...
Conosco amici che abitano in condominio e hanno preferito montarsi un'antenna sul balcone. Penso che anche la "questione" di avere un'antenna propria sul balcone debba passare in assemblea e non vedo perché qualcuno ti dovrebbe dire di no.
Almeno dal mio punto di vista, non vedo la necessità di comprare un altro decoder con funzione DTT/SAT.
Prova a vedere se è un problema tuo o di tutto il condominio.
Bè, però se la centralizzata ha evidenti problemi e non vogliono fare interventi l'amministratore non ti può certo impedire di mettere una tua antenna....ma l'antenna che hai che roba è? VHF Montevergine più UHF Camaldoli? Non mi dire che è ancora la vecchia configurazione pre 2009 che si usava in quella zona, con tanto di antenna supplementare filtrata per ricevere Rai2 da Montevergine sul 31....se no già è un miracolo che vedi qualcosa...
Può anche darsi.