A bocce ferme... Ma in questo caso sarebbe giusto dire a microfoni spenti, scrivo la mia valutazione sull'edizione dell'esc 20015 appena finita.
Tanti s'aspettavano la vittoria addirittura anche il bookmakers e non solo, sembrava l'anno buono e invece il televoto ovvero gli europei coloro che vivono nel continente dove si svolge la manifestazione ha detto NO! ok quest'anno c'erano anche "gl'intrusi" dell'australia...
A me il risultato fà capire una fatto in modo particolare... Che l'europa non è nostalgica,è progressista e la vittoria dell'anno scorso dell'Austria doveva far riflettere a Carlo Conti & company che se fai un San Remo basato sulla malinconia come hanno fatto all'eurovision song contest non puoi pretendere di vincere ma solo di far il turista come hanno fatto quelli dell'Il volo.
Fossi nella rai e in particolare in chi ha deciso che fosse Carlo Conti o chi le persone che hanno scelto gli artisti, li caccerei immediatamente perchè la vittoria all'esc parte proprio da questa fase...
Spero... Ma sapendo il modo di ragionare italico ovvero "cambia tutto per non cambiare nulla..." Le lezione che hanno preso ieri sera se la son già dimenticata! E sapete perchè?
Perchè a loro interessa solo che su Rai1 le sere del Festival di San Remo ci siano 10000000 di piteci davanti alla tv e che magari votano pure se poi dopo vanno al concorso europeo a prendere pesci in faccia... Cavoli suoi o loro...
Io il prossimo Festival di San Remo lo farei condurre a persone come Fiorello... o persone che sanno di musica. Carlo Conti và bene da fare animazione alla festa del PD o nei circoli della terza età!
Ora capisco perchè c'è gente che arrivata ad un certo punto, sbrocca parlando di utenti che vivono su un altro pianeta........Senza offesa, però qui c'è disinformazione pura, dovuta al fatto che tu stesso non conosci i fatti che stai trattando.
I bookmakers ci davano favoriti fin quando Mans (lo Svedese) non si qualificò per l'ESC. Da allora, siamo passati secondi nelle quotazioni. Gli "intrusi" dell'Australia cosa c'entrano con il fatto che l'Italia non ha vinto? E' come dire che se una squadra subisce gol è colpa dell'attaccante.......
Sul fatto che l'Europa non è nostalgica, è progressista, ecc. Ma se Il Volo ha stravinto il televoto ed è stata penalizzata dalla giuria (sesti secondo loro). Anzi, per il pubblico la Svezia era addirittura terza (prima per la giuria). Pensa un po'. Che poi 'sta cosa della nostalgia non l'ho capita. Ancora con 'sto fatto che l'Operatic Pop è roba da nonni? Direi che le vendite e lo streaming di artisti come lo stesso Il Volo, ma anche Jackie Evancho e Josh Groban ci hanno ampiamente dimostrato il contrario. Ma anche andando a vedere i loro concerti o firmacopie lo si nota.
Il Festival di Sanremo della malinconia non so dove tu lo abbia visto.
Turista? Se essere un turista significa arrivare terzi su 40 artisti (27 dei quali in finale), ottenendo una grandissima visibilità nel proseguo della carriera internazionale per vendite, streaming e concerti, penso che tutti firmerebbero carte false per essere turisti.
Sulla seconda parte del messaggio stendo un velo pietoso. Mi limito solo a dire che era scritto nel regolamento di Sanremo che il vincitore avrebbe rappresentato l'Italia all'ESC. Cosa che tral'altro, salvo alcuni periodi, è sempre stato così.