Roby13
Digital-Forum Junior
Se non sbaglio era sul mux di canale 9, tempo fa.
Esatto, insieme a Play.me. Entrambi eliminati da qualche mese.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se non sbaglio era sul mux di canale 9, tempo fa.
E' strano, perché da Camaldoli trasmette regolarmente, lo ricevono anche miei parenti a Somma Vesuviana, bene.
Se non sbaglio era sul mux di canale 9, tempo fa.
In effetti nemmeno io ricevo più questo mux dai camaldolilli,voi lo ricevete con l'antenna puntata ai camaldolilli?![]()
Io ho l'antenna al Faito, ma per la mia particolarissima posizione (che buona parte dei forumisti di questo thread conoscono) ricevo contemporaneamente anche Camaldoli.
ot: ma cosa gli é successo alla guancia destra del tuo avatar?? hi hi!!!
dall' altro lato del golfo forte e chiaro. almeno stasera che ho controllato.
tra l'altro becco anche il 25 e il suo test mode sulcanale 906 da quando ho messo la 10hd.
Confermo.
Infatti, seppur con un segnale non stabile come gli altri mux, l'ho sempre ricevuto discretamente. Da qualche giorno, piu' o meno con l'inizio del caldo, il segnale mi arriva con un bel po di errori per cui in alcuni momenti, nonostante l'intensità non cambi, la qualità ne risente tanto da non rendere possibile la visione dei canali. Sembra che non ci sia sfn perfetta con qualche postazione, non so se Faito o Montevergine o addirittura Casertavecchia.
Solo 10hd puntata sui Camaldoli. L'altra l'ho tolta, col primo caldo entrava solo rumore.Ma sei ancora con l'antenna al Faito in orizzontale per i mux Rai oppure ora hai solo la 10HD sui Camaldoli (più la VHF naturalmente)?
Si, hai ragione. Il "grosso" lo fa anche il FEC 5/6. Infatti l'altro mux ReteA sul 44 non mi da alcun tipo di problema...Faito lo escludo perchè se no a casa mia avrei una bella scritta "Nessun Segnale", invece il 33 si riceve ottimamente. Di certo il FEC 5/6 non aiuta....
Da me i mux rai 2,3 e 4 continuano ad avere il mal di mare.. in pratica il livello è 100 ma la qualità oscilla periodicamente da 100 a 50 .. squadretta ritorna a 100 e ricomincia. Tutto il resto lo vedo forte e chiaro, su qualche altro mux c'è un piccolo disturbo ciclico simile ma niente da pregiudicare la visione. L'antenna uhf è puntata sui Camaldoli e credo sia puntata bene, se i disturbi me li portano i segnali che arrivano dal faito cone posso risolvere? Aumento l' amplificazione? La diminuisco ? Mi rassegno e metto una pietra su sui rai?
Ricordo la configurazione
vhf per il canale 6 puntata a ore 11 su poggio s.eremo,
uhf 10hd puntata a ore 1 sui camaldoli e purtroppo a ore 3 il faito ( che a spostarlo la vedo dura).
Anche mettendo la uhf in linea su poggio s.eremo il problema resta e perdo qualche altro mux..
No non sono allineate e l'11 non entra. nel caso la vhf la puntó l'antennista con lo strumento .E' un pò un casino perchè tra l'altro c'è il mare di mezzo....l'idea che mi viene e provare a spostare millimetricamente la UHF fino a quando non ottieni la situazione più stabile. La stessa cosa la puoi fare anche alzando ed abbassando l'antenna...
Altra curiosità: ma la VHF e la UHF non le tieni allineate? In VHF il mux Antenna 3 sull'11 lo ricevi?
No non sono allineate e l'11 non entra. nel caso la vhf la puntó l'antennista con lo strumento .
Sto riscontrando problemi ultimamente, segnale da Camaldoli, con il canale 55 di Gazzetta tv: la qualità oscilla tra 50 e 100. Me ne sto accorgendo con le partite della Copa America. Qualcuno nota la stessa cosa?