ironmark99
Digital-Forum New User
- Registrato
- 9 Luglio 2015
- Messaggi
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Ciao a tutti
Ciao a tutti. È la prima volta che scrivo su questo forum.
Da poco più di una settimana anche io ho Tim-Sky. Già da parecchio tempo ho Fibra Telecom (profilo 50/10, ossia Superfibra) e il modem Technicolor, ed ho quindi solo aderito alla offerta congiunta.
A parte qualche iniziale incomprensione col 187 (prima non mi davano la vendibilità, poi non andava bene il numero della mia carta di identità e hanno voluto anche la patente, poi sono finito nel limbo e non succedeva più nulla, sino a che un gentile operatore 187, su mia insistenza ha verificato che la mia pratica era rimasta ingiustificatamente "ferma" e l'ha sbloccata) dal momento in cui Telecom ha inoltrato la pratica a Sky, in poco più di 24 ore ho ricevuto da Sky una mail di presa in carico come nuovo cliente, poi una mail di conferma di avvenuta spedizione del decoder con i riferimenti del tracking, con consegna prevista per il giorno successivo, consegna puntualmente avvenuta. Non ho avuto alcun problema di installazione e devo dire che sono molto soddisfatto della qualità e della ricchezza del servizio.
Mi sono letto tutto questo thread ma avrei ancora un paio di dubbi.
Avendo bisogno di un piccolo chiarimento sul funzionamento del decoder (non ho mai avuto Sky prima) ho cercato di contattare Sky al numero 199.100.400 ma sono finito un un intricato sistema di risposte automatiche (per altro già presenti nelle FAQ del sito Sky) senza trovare soluzioni al mio dubbio, ne alcun modo di parlare con un essere umano. Ho provato anche la chat, dove un operatore non particolarmente sveglio, dopo avermi fatto descrivere per filo e per segno il mio dubbio, mi ha "rimbalzato" al 187 (per un dubbio sulle funzionalità del decoder???!!!
).
Dato che su questo thread ho letto che diversi di voi sono riusciti a parlare con qualche essere umano di Sky, dove ho sbagliato? Esiste un qualche numero telefonico, o un qualche trucco, per avere risposte "non codificate" o segnalare eventuali malfunzionamenti, interagendo direttamente con intelligenze non artificiali??
Il mio dubbio era abbastanza banale, e in parte ho poi avuto risposta in questo forum, e dalla gentile signorina che mi ha chiamato a casa per il "benvenuto in Sky". Confrontandomi con amici che hanno Sky "tradizionale" (via parabola) ho saputo che con il loro decoder MySkyHD, nella sezione On Demand del cinema, nella paginata di tutti i film disponibili (quella con l'elenco alfabetico di tutti i titoli) è possibile effettuare ricerche alfabetiche ed aprire una finestra di ricerca anche per chiavi diverse (attori, registi etc). Questa possibilità sul mio decoder non esiste. Anche se nella suddetta pagina compare la scritta "Inserisci lettera" sopra l'elenco, usando il telecomando nulla accade. Mi dicono inoltre che oltre alla indicazione del tasto rosso per vedere i trailer, sul fondo della pagina dovrebbe apparire anche quella per il tasto giallo per effettuare ricerche, cosa che invece sul mio decoder non avviene.
La gentile signorina Sky sostiene che queste funzioni verranno aggiunte in seguito col nuovo firmware. So che non sono l'unico in questo thread ad avere questo problema. Mi domando: è così per tutti quelli che hanno Tim-Sky? Avete qualche ulteriore conferma/promessa che la situazione verrà messa a posto? Mi tranquillizzerebbe saperlo.
Grazie...
Ciao a tutti. È la prima volta che scrivo su questo forum.
Da poco più di una settimana anche io ho Tim-Sky. Già da parecchio tempo ho Fibra Telecom (profilo 50/10, ossia Superfibra) e il modem Technicolor, ed ho quindi solo aderito alla offerta congiunta.
A parte qualche iniziale incomprensione col 187 (prima non mi davano la vendibilità, poi non andava bene il numero della mia carta di identità e hanno voluto anche la patente, poi sono finito nel limbo e non succedeva più nulla, sino a che un gentile operatore 187, su mia insistenza ha verificato che la mia pratica era rimasta ingiustificatamente "ferma" e l'ha sbloccata) dal momento in cui Telecom ha inoltrato la pratica a Sky, in poco più di 24 ore ho ricevuto da Sky una mail di presa in carico come nuovo cliente, poi una mail di conferma di avvenuta spedizione del decoder con i riferimenti del tracking, con consegna prevista per il giorno successivo, consegna puntualmente avvenuta. Non ho avuto alcun problema di installazione e devo dire che sono molto soddisfatto della qualità e della ricchezza del servizio.
Mi sono letto tutto questo thread ma avrei ancora un paio di dubbi.
Avendo bisogno di un piccolo chiarimento sul funzionamento del decoder (non ho mai avuto Sky prima) ho cercato di contattare Sky al numero 199.100.400 ma sono finito un un intricato sistema di risposte automatiche (per altro già presenti nelle FAQ del sito Sky) senza trovare soluzioni al mio dubbio, ne alcun modo di parlare con un essere umano. Ho provato anche la chat, dove un operatore non particolarmente sveglio, dopo avermi fatto descrivere per filo e per segno il mio dubbio, mi ha "rimbalzato" al 187 (per un dubbio sulle funzionalità del decoder???!!!

Dato che su questo thread ho letto che diversi di voi sono riusciti a parlare con qualche essere umano di Sky, dove ho sbagliato? Esiste un qualche numero telefonico, o un qualche trucco, per avere risposte "non codificate" o segnalare eventuali malfunzionamenti, interagendo direttamente con intelligenze non artificiali??
Il mio dubbio era abbastanza banale, e in parte ho poi avuto risposta in questo forum, e dalla gentile signorina che mi ha chiamato a casa per il "benvenuto in Sky". Confrontandomi con amici che hanno Sky "tradizionale" (via parabola) ho saputo che con il loro decoder MySkyHD, nella sezione On Demand del cinema, nella paginata di tutti i film disponibili (quella con l'elenco alfabetico di tutti i titoli) è possibile effettuare ricerche alfabetiche ed aprire una finestra di ricerca anche per chiavi diverse (attori, registi etc). Questa possibilità sul mio decoder non esiste. Anche se nella suddetta pagina compare la scritta "Inserisci lettera" sopra l'elenco, usando il telecomando nulla accade. Mi dicono inoltre che oltre alla indicazione del tasto rosso per vedere i trailer, sul fondo della pagina dovrebbe apparire anche quella per il tasto giallo per effettuare ricerche, cosa che invece sul mio decoder non avviene.
La gentile signorina Sky sostiene che queste funzioni verranno aggiunte in seguito col nuovo firmware. So che non sono l'unico in questo thread ad avere questo problema. Mi domando: è così per tutti quelli che hanno Tim-Sky? Avete qualche ulteriore conferma/promessa che la situazione verrà messa a posto? Mi tranquillizzerebbe saperlo.

Grazie...