Grazie a tutti! Oggi ho aggiunto il secondo puntale per astra e mi è molto servita la vostra lista! In ogni caso sfortunatamente su Disney channel solo traccia in tedesco, mentre su Nickelodeon doppia traccia ma stranamente anche la traccia inglese era in tedesco (forse non era disponibile solo per quel programma?).
Ed un'altra info volevo chiedere; ho letto la lista però voi quali canali in realtà vedete giornalmente o quali vale la pena vedere? Grazie!
Bene, son contento che ti sia servita

già, disney channel ha sì due traccie ma sono entrambe in tedesco (se vuoi farti temporaneamente un cambio lingua, c'è disney channel francese, come segnalato nei canali temporaneamente in chiaro), nickelodeon ha la seconda traccia identificata come inglese, io non ho mai fatto troppo caso, ma il programma ora in onda (friendzone) si può sentire anche in inglese. Effettivamente ci sono tanti canali tedeschi FTA ma sul doppio audio purtroppo non ci siamo. Per il tuo ultimo quesito, ammetto che ci sono canali dove passo spesso (eurosport, servus, prosieben in primis) e altri che ho solo messo in lista e magari nemmeno ci sono più, perchè ci passo assai raramente, comunque sono divisi in categorie e diciamo che quelli messi all'inizio secondo me sono i più validi.
Intanto su Astra sono arrivati vari canali in 4K... ma purtroppo a differenza di Eutelsat, Astra mette un blocco e non me li trova con un normale decoder HD...
Io sintonizzo tra le radio il canale di teleshopping e quello di moda, e li sento anche. Di astra sintonizzo i due canali, ma uno viene rilevato codificato, l'altro no ed effettivamente in questo caso non sento l'audio, ma forse è una cosa temporanea.
Comunque i canali iniziano ad arrivare, ma di decoder hevc una gran penuria.
i canali d17, d8 e itele cambieranno nome in C8, C17, CNews
Sono stati promossi alla categoria superiore

conseguentemente ci saranno nuovi bumper
É Canal Plus che ha deciso di rinominarli...dovrebbero restare free ma alcuni programmi del canale madre attualmente in chiaro verranno codificati per "tutelare" gli abbonati...
Scusami ma questa frase non l'ho capita, il canale madre è canal+ no? Questo ha solo alcuni programmi in chiaro.
Ma lui non era proprietario di Direct 8 e Direct Star prima che passassero sotto la mano di canal+ cambiando nome? Si trova coinvolto anche adesso?
Infine, segnalo un passaggio temporaneo (e volontario) al FTA di RTL Nitro HD così da vedere meglio le partite di qualificazione degli europei di calcio questo weekend.