Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti sposto nella discussione ufficiale della Premium Cam wi-fi

Nel primo post ci sono alcuni dettagli per la configurazione di Cam,Router e App.

Segui bene le istruzioni del manuale per associare la Cam con il router e il cell.


Prova a disinstallarla dal Tab S2 e reinstallala
 
Perché non parli?

Che dire, ieri ci ho riprovato, ma con grande delusione non ne vuole sapere di funzionare a dovere.

PREMETTO che tutti i settaggi, le autorizzazioni, bande e quant'altro sono a posto perché quando vuole funziona e funziona anche bene!

Detto questo il vero problema mi sembra solo di ricezione del segnale Wi-Fi: appena inserita la scheda e dopo la configurazione, che termina correttamente, se vado a controllare il menu wi-fi della scheda sul TV mi dice:
- segnale wi-fi BASSO
- bit rate = 0 Mbs
e l'app si rifiuta di rilevare la CAM, ma insiste per riconfigurarla!!

ALLORA comincio e provare tutti i canali wi-fi da 1 a 13, ogni volta resettando tutto e rifacendo la configurazione. Risultato:
- su molti canali fa come detto prima: configurazione corretta, segnale BASSO, 0 Mbs di bit rate, app che non riconosce la CAM
- su altri canali ancora peggio: dopo MINUTI di tentativi mi dice che la password del wi-fi è sbagliata, cosa impossibile, visto che era sempre la stessa e che per sicurezza la immettevo col copia-incolla (per TUTTI i canali)!!

INFINE su due canali (6 e 11) almeno inizialmente la configurazione termina correttamente se vado a controllare il menu wi-fi della scheda sul TV mi dice:
- segnale wi-fi OTTIMO
- bit rate = varia tra 14 e 27 Mbs
unica "stranezza" è che l'app mi dice "OK puoi navigare", ma se tento di aprire i menu dell'app, questi non si aprono! Devo chiudere l'app e ricaricarla e a questo punto funziona perfettamente: ho visto un film, provato a fermarlo e riprenderlo, provato cambio di canali, Premium Play di nuovo, tutto perfetto con pochissime squadrettature, audio ok ....

Peccato che quando spengo il televisore e lo riaccendo il led bianco rimane lampeggiante per MINUTI e poi, o non smette mai di lampeggiare (il menu mi dice "in collegamento") o si collega come nel primo esempio con segnale wi-fi BASSO e l'app che non si collega alla CAM; questo anche con i canali 6 e 11 che al primo colpo avevano funzionato perfettamente!!

DOMANDA: perché tutto ciò? come è possibile? come può un momento funzionare perfettamente e il momento successivo non prendere segnale? apparentemente non ho toccato niente, né acceso altri apparecchi né spostato alcunché: il TV è a 2 metri dal modem Fastweb, non dovrebbe avere problemi di segnale!! e QUINDI?
Butto tutto? mi faccio ridare i soldi? uccido qualcuno in mediaset? :eusa_wall:

Grazie, Frank
 
Come avrai sicuramente letto la cam con i router fastweb non ha un buon connubio.
La tv (modello? per mercato italiano o importazione?) dev'essere tra quelle compatibili, vedi elenco sito di mp, altrimenti potrebbe comunque avere qualche problema di compatibilità.
 
Come avrai sicuramente letto la cam con i router fastweb non ha un buon connubio.
La tv (modello? per mercato italiano o importazione?) dev'essere tra quelle compatibili, vedi elenco sito di mp, altrimenti potrebbe comunque avere qualche problema di compatibilità.

Come ho detto un po' di tempo fa ho un TV Samsung mod. LE40C530F1WXTZ comprata in Italia che risulta compatibile ed in efffetti funziona benissimo QUANDO NE HA VOGLIA!

Se il router Fastweb non piace alla CAM allora che si deve fare? Qualcuno, Fastweb o Mediaset, può porci rimedio o dirci cosa modificare/impostare perché funzioni?
 
Domani dovrebbe essere disponibile la nuova versione dell'App 2.2.1 anche per iOS

Novità Versione 2.2.1

-Bugfixing e miglioramenti generali
 
Scusate , avevo sbagliato forum.
Buongiorno , sono un nuovo iscritto e vorrei sottoporvi i miei problemi con la nuova smart cam.
Ho un televisore samsung UE37D6540 del 2011 ed ho istallato questo we la smart cam ricevuta in comodato d'uso.
Dopo svariati tentativi sono riuscito ad associare la smart cam al mio ipad(La procedura di configurazione mi diceva andata a buon fine sulla schermata della TV , ma sull'ipad avevo il messaggio SMART CAM NON TROVATA).
Tutto sembra funzionare bene tranne l'accesso ai contenuti on demand. Provando l'accesso ad un contenuto del catalogo ottengo errore 200 , mentre se faccio un test della linea ottengo errore 228.
Dal menù CI della tv , sulle gestione wifi , vedo segnale debole e bitrate 0. Se faccio disattiva e attiva il segnale passa a buono ma il bitrate è sempre 0.
Ho notato inoltre che passando al menù rete della tv la configurazione wifi ottenuta(l'unico dispositivo wifi presente sulla tv è qullo della smart cam ) è diversa da quella presente nella gestione wifi del menù Interfacccia CI.
E' possibile settare manualmente il DNS nella gestione wifi del menu Interfaccia CI?
 
Intanto verifica che la tv sia aggiornata
2° cosa hai un tv UE37D6540 sarebbe utile leggere tutta la sigla, che dovresti trovare dietro il tv del tipo UE37D6540xxxx per capire se tale tv è italiana o d'importazione.
I dns meglio settarli dal tuo router.
 
Problemi PREMIUM SMART CAM

ragazzi ho dei problemi con la premium smart cam, non posso vedere nullla in santa pace..

La qualità video è pessima, e ogni minuto.. sgrana.

Il modem wifi (fritz box 7490) è a 3 metri dalla cam, eppure la cam da sempre e solo segnale wifi debole, dipende da ciò la scarsa qualità?

Cosa posso fare?

Ho la ps4 in wifi e va una bomba, la android tv su bravia 55 va una bomba, la premium cam una schifezza, cosa posso fare?

Grazie
 
Intanto verifica che la tv sia aggiornata
2° cosa hai un tv UE37D6540 sarebbe utile leggere tutta la sigla, che dovresti trovare dietro il tv del tipo UE37D6540xxxx per capire se tale tv è italiana o d'importazione.
I dns meglio settarli dal tuo router.

La tv UE37D6540UQXZT , sw aggiornato e compatibilità verificata.
Non capisco questo errore 200 sulla app cosa significa e quindi come intervenire.
Il supporto ovviamento non ha saputo intervenire, secondo loro è un problema della app e non della cam
 
Prova a cambiare canale wi-fi sul router.

Nel primo post trovi i tipi protezione wi-fi supportate
 
Ho preso una smart cam wi-fi usata di proprietà (non in comodato) e confermo che non ha l'inizializzazione del modulo all'accensione della tv su un canale Premium, a differenza della veccchia cam HD: guadagno quei 6-8 secondi persi dall'inizializzazione, obiettivo raggiunto !!! :) Ci sono ancora dei secondi di schermo nero con segnale criptato rispetto all'accensione su un canale free, ma è il meglio che si possa ottenere quindi sono soddisfatto.
 
Nel menù della cam non c'è nulla da modificare.

Il wi-fi integrato nella tv non centra nulla con la cam

In realtà la tv non ha il wifi integrato , ma usa la smart can come adattatore wifi ed infatti riesco a vedere anche contenuti on line.
Allo stesso tempo la smart cam è stata configurata per la connessione tramite app , con parametri di connessione (ip,dns, ecc.) diversi da quelli usatti per connettere la tv al router
 
C'era qualche altro utente che aveva errore 200, non ricordo se aveva sempre il frizbox
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso