Perché non parli?
Che dire, ieri ci ho riprovato, ma con grande delusione non ne vuole sapere di funzionare a dovere.
PREMETTO che tutti i settaggi, le autorizzazioni, bande e quant'altro sono a posto perché
quando vuole funziona e funziona anche bene!
Detto questo il vero problema mi sembra solo di ricezione del segnale Wi-Fi: appena inserita la scheda e dopo la
configurazione, che termina correttamente, se vado a controllare il menu wi-fi della scheda sul TV mi dice:
- segnale wi-fi
BASSO
- bit rate =
0 Mbs
e l'app si rifiuta di rilevare la CAM, ma insiste per riconfigurarla!!
ALLORA comincio e provare tutti i canali wi-fi da 1 a 13, ogni volta resettando tutto e rifacendo la configurazione. Risultato:
- su molti canali fa come detto prima: configurazione corretta, segnale BASSO, 0 Mbs di bit rate, app che non riconosce la CAM
- su altri canali ancora peggio: dopo MINUTI di tentativi mi dice che la password del wi-fi è sbagliata, cosa impossibile, visto che era sempre la stessa e che per sicurezza la immettevo col copia-incolla (per TUTTI i canali)!!
INFINE su due canali (6 e 11) almeno
inizialmente la configurazione termina correttamente se vado a controllare il menu wi-fi della scheda sul TV mi dice:
- segnale wi-fi
OTTIMO
- bit rate =
varia tra 14 e 27 Mbs
unica "stranezza" è che l'app mi dice "OK puoi navigare", ma se tento di aprire i menu dell'app, questi non si aprono! Devo chiudere l'app e ricaricarla e
a questo punto funziona perfettamente: ho visto un film, provato a fermarlo e riprenderlo, provato cambio di canali, Premium Play di nuovo, tutto perfetto con pochissime squadrettature, audio ok ....
Peccato che quando spengo il televisore e lo riaccendo il led bianco rimane lampeggiante per
MINUTI e poi, o non smette mai di lampeggiare (il menu mi dice "in collegamento") o si collega come nel primo esempio con segnale wi-fi BASSO e l'app che non si collega alla CAM; questo
anche con i canali 6 e 11 che al primo colpo avevano funzionato perfettamente!!
DOMANDA: perché tutto ciò? come è possibile? come può un momento funzionare perfettamente e il momento successivo non prendere segnale? apparentemente non ho toccato niente, né acceso altri apparecchi né spostato alcunché: il TV è a 2 metri dal modem Fastweb, non dovrebbe avere problemi di segnale!!
e QUINDI?
Butto tutto? mi faccio ridare i soldi? uccido qualcuno in mediaset?
Grazie, Frank