In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Qualcuno mi sa dire perchè non mi funziona l'applicazione Netflix? E' tutto ok con le altre applicazioni come Premium OnLine, Youtube, ecc.

Ecco l'errore che mi è spuntato all'avvio di Netflix:

<<Impossibile stabilire la connessione a Netflix. Ritentare o riavviare la rete casalinga e il dispositivo di streaming. Per ulteriori info, visitare netflix.com/nethelp. Codice: ui-800-2>>

Sotto ci sono tre voci: 1) Riprova; 2) Altri dettagli; 3) Esci.

Già cliccato il tasto riprova, vado su altri dettagli e vedo che sia tutto ok, ho pure verificato la rete (e mi dice spunta verde per i server Netflix 1, Netflix 2, Netflix 3 e Connessione a Internet) e ho pure provato a ripristinare, per ora niente... il problema codice ui-800-2 permane. Sapete a cosa è dovuto? Magari c'entri l'indirizzo IP che ho trovato tra le informazioni nell'applicazione Netflix? Mi spunta Indirizzo IP: 192.168.1.107. Oltre l'errore codice ui-800-2 ho pure trovato un altro errore codice: ui-113.

Esci completamente e rifai il login
 
Il decoder mi sembra una barzelletta... all'avvio nel menù fino a mezz'ora fa c'erano tutti i contenuti TimVision, Videostore, Netflix, Youtube, ecc. adesso sul menù sono sparite queste icone... ho spento e riacceso ma non è cambiato nulla. Ho pure fatto il test della linea ADSL e mi dice "Nessun video visualizzabile", non ne vuole sapere di partire. Ma che diamine sta succedendo?
 
Il decoder mi sembra una barzelletta... all'avvio nel menù fino a mezz'ora fa c'erano tutti i contenuti TimVision, Videostore, Netflix, Youtube, ecc. adesso sul menù sono sparite queste icone... ho spento e riacceso ma non è cambiato nulla. Ho pure fatto il test della linea ADSL e mi dice "Nessun video visualizzabile", non ne vuole sapere di partire. Ma che diamine sta succedendo?
Il decoder dev'essere nella stessa stanza del modem altrimenti fa i capricci.
Io ormai lo uso solo come decoder hd.

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Il decoder dev'essere nella stessa stanza del modem altrimenti fa i capricci.
Io ormai lo uso solo come decoder hd.

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non deve fare i caprici... se poi il segnale del wi-fi è scarso non è colpa del decoder... altrimenti vai su una coppia di powerline e sei apposto...
 
Io ho optato per il collegamento via cavo e va meglio.
Preferisco sempre in generale il buon vecchio cavo (anche se sto decoder è sensibile... ne ho cambiati diversi, sembra che i cat 6 non gli piacciano).
Invece con la PS3, con cui uso Infinity, vado senza problemi in Wifi, sembra migliore.
 
Riporto la mia nuova esperienza del problema Timvision con l'applicazione Netflix: dopo aver provato invano a collegare Netflix su TimVision tramite la linea di casa (sia Wifi che Ethernet), mi sono connesso la TimVision con la chiavetta con l'Internet di Tim Mobile e anche qui Netflix non va (mi dava il solito messaggio di errore con codici ui-800-2 e ui-113. L'applicazione Netflix si ferma subito dopo aver caricato il logo Netflix dandomi dei messaggi di errore (vedi in precedenza), ovviamente non mi permette di arrivare al login.

Posso solo ipotizzare le cause del problema di TimVision con Netflix: 1) aggiornamento software non correttamente; 2) abbonamento TimVision non ancora attivato; 3) Netflix chiude la collaborazione con TimVision a nostra insaputa; 4) bug del decoder TimVision; 5) problemi col DNS, MTU o porte e robe simili; 6) Netflix va solo con i router indicati da Telecom (in particolare quelli a noleggio).

Non vedo altre spiegazioni plausibili.

N.B.: ho pure resettato il decoder.
 
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Ma a parte decoder e Android, quali altre opzioni ci sono? C'è un'app per console?
 
Riporto la mia nuova esperienza del problema Timvision con l'applicazione Netflix: dopo aver provato invano a collegare Netflix su TimVision tramite la linea di casa (sia Wifi che Ethernet), mi sono connesso la TimVision con la chiavetta con l'Internet di Tim Mobile e anche qui Netflix non va (mi dava il solito messaggio di errore con codici ui-800-2 e ui-113. L'applicazione Netflix si ferma subito dopo aver caricato il logo Netflix dandomi dei messaggi di errore (vedi in precedenza), ovviamente non mi permette di arrivare al login.

Posso solo ipotizzare le cause del problema di TimVision con Netflix: 1) aggiornamento software non correttamente; 2) abbonamento TimVision non ancora attivato; 3) Netflix chiude la collaborazione con TimVision a nostra insaputa; 4) bug del decoder TimVision; 5) problemi col DNS, MTU o porte e robe simili; 6) Netflix va solo con i router indicati da Telecom (in particolare quelli a noleggio).

Non vedo altre spiegazioni plausibili.

N.B.: ho pure resettato il decoder.

ce un modo dal menu di netflix per uscire completamente dall'app e rifare e il login.
Quando comparira' a video il messaggio di errore ti uscira l'opzione ( mi sembrano 3 finestre rettangolari )per andare nel menu' dell'applicazione ( il menu' nero di netflix)e da li ce una voce per uscire
Prova tutte le modalita' per uscire da netflix

E' gia successo anche a me 2 volte
 
Niente da fare, in realtà l'applicazione Netflix non è mai arrivato al login. Mi compare subito i messaggi di errore dopo aver caricato il logo Netflix. Aspettiamo che mi attivino l'abbonamento TimVision e avremo le idee più chiare (magari Netflix non funge senza abbonamento TimVision). Ho tentato di accedere a Netflix in tutti i modi anche a costo di resettare il router, il decoder, la chiavetta WiFi di Tim (prestatomi da mio fratello) e persino usato il cavo Ethernet. Sarà un problema di IP? Dalle impostazioni di TimVision mi spunta l'IP tipo quello locale 192.168.1.106 (non so se da voi è così). Ovviamente YouTube e Premium Online mi caricano correttamente.

P.S.: stamattina mi è spuntato un altro codice di errore durante la verifica Internet all'interno dell'applicazione Netflix: "nw-8-17-2"
Magari è un problema di banda?

Comunque posto le impostazioni del mio router (scusate per il link), non so se è corretto: http://vanilla.co.za/images/dslhelp/linksys/new/settings.gif
 
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Netflix funge anche senza l'abbonamento, è il decoder che fa pietà, come detto.
Il vero valore è 1€


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Qualcuno puo gentilmente verificare se guardando un canale digitale terrestre (hd o anche non hd) il segnale audio digitale ottico gli funziona?

(Il digitale ottico si vede posteriormente.... C'é una presa piccola trapezoidale con uno sportellino basculante...per chi non lo conoscesse)...... Esce una luce rossa visionando quei canali?
A me funziona solo se vedo un film su chiavina USB...... E non so se é un guasto oppure è cosí di natura......
Fatemi sapere per piacere... É una prova che la si fa in 15 secondi grazie!!!

grazie.
 
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Salve, a tutti :)
Sto per rimodulare l'offerta TIM Fisso attivando l'opzione Tim Smart mobile, che pare comprenda anche TimVision. Per fruire del servizio ho notato anche che c'è il decoder apposito.
Di che qualità è questo decoder? Essenzialmente che mi permette di fare? Vale la pena noleggiarlo per 2 euro al mese, o posso liberamente usufruire del servizio anche con un decoder preso di seconda mano su ebay?
 
@akai5545, ti parla un novellino di Smart Tim. Posso dirti che per il decoder dipende dalle tue esigenze. Se ti annoia stare davanti al PC opta per il decoder però non posso garantirti per il funzionamento... Già ho problemi con l'applicazione Netflix (non ne vuole sapere di funzionare), mi accontenterò di YouTube e dei film che passano su TimVision. Se il prezzo su Ebay è conveniente (sui 10-15 euro, per me vale quel prezzo) potresti prenderlo...
 
Il decoder mi lampeggia di rosso:

Stato di led: <<ROSSO lampeggiante: si è in presenza d'errore; contattare 800.187.800>>

Che sarebbe?
 
Io sbagliavo perché usavo le credenziali di My Tim Fisso, usando la mail alice e la sua password invece riconosce il tutto automaticamente senza bisogno di registrarsi.
Potresti spiegare meglio? Sei entrato a TimVision con le credenziali di Mail Alice e la relativa password e ti ha riconosciuto immediatamente l'abbonamento di TimVision? Da me non ha fatto così.
 
Esattamente, mi riconosce come abbonato a Tim Vision. Mi elenca inoltre i numeri e i dispositivi collegati all'account da cui posso usufruirne (ha collegato da solo il mio numero TIM dove ho installato l'app e un tablet).

Ovviamente la mail è quella dell'abbonamento a Tim Smart.

Devo, invece, rettificare in parte il mio messaggio precedente... in quanto possibile entrare in MyTim Fisso anche con la mail e la relativa pw è giusto dire che si può entrare in Tim Vision con le credenziali di My Tim Fisso. Stupido io che usavo solo nikname e pw e credevo ci fosse solo quel modo. Scusate per il casino, spero di aver chiarito:)
 
Scusate ma a voi risulta ordinabile il decoder? Quando vado sulla pagina del decoder loggato con le mie credenziali vedo solo le opzioni "noleggia" e "avvisami"...
 
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