Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

Questa stampante l'ho comprata 2 mesi fa circa propria su Amazon, con le stampanti precedenti le cartuccie le compravo al negozio compatibili, ma di questo modello compatibili non riesco a trovarne nemmeno su internet...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Ok ma su quale sito online converebbe acquistarlo?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
dove lo trovi in offerta, ebay, amazon, siti di grandi catene........ho comprato ovunque senza problemi
 
Ok grazie provo a vedere principalmente su ebay ed amazon.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ho la necessità di fare un reso su Amazon per un prodotto (mouse per pc) acquistato nel mese di febbraio e circa 13€. L'assistenza clienti di Amazon mi ha spiegato la procedura da seguire, ma non mi ha saputo indicare in quanto gli operatori nom hanno la possibilità di verificarlo, se debbo rispedire gratitamente il prodotto o se spemplicemente Amazon dispone il rimborso senza obbligo di restituzione. Dato che dovrei acquistare una scatola dove mettere il prodotto da spedire, vorrei evitare una spesa inutile...quindi chiedo a cho ha già fatto resi: pensate che debbao rispedire o no?
 
Se vai sul sito nello stato dell'ordine, vedi l'etichetta di reso da stampare? Comunque se vuoi il rimborso o la sostituzione del prodotto devi spedirlo.
 
ma non mi ha saputo indicare in quanto gli operatori nom hanno la possibilità di verificarlo, se debbo rispedire gratitamente il prodotto o se spemplicemente Amazon dispone il rimborso senza obbligo di restituzione.
...ma che discorso è ?!? L'obbligo di restituzione c'è sempre; il rimborso può essere effettuato o immediatamente o all'istante di ricezione dell'oggetto restituito. Nel primo caso (rimborso immediato) ovviamente si riservano di riaddebitarti l'importo casomai l'oggetto non dovesse essere restituito.
Poi le cose possono anche variare a seconda che tu eserciti il diritto di recesso oppure usufruisca della garanzia. Nel primo caso (recesso) tu restituisci e sei rimborsato integralmente senza spese, è la legge. Nel secondo caso (garanzia) le cose possono variare da caso a caso perchè interviene la norma di legge sulla garanzia, che prevede un ventaglio di possibilità differenti. Comunque non esiste proprio che l'oggetto non debba essere restituito. In genere una scatola in casa la si trova sempre, male che vada vai da un qualche magazzino/supermercato e chiedi loro se hanno qualche vecchia scatola o imballaggio che devono buttar via.
Dal sito di Amazon:
Quando riceverò il rimborso?
Nella maggior parte dei casi, il rimborso viene accreditato in 5-7 giorni lavorativi a partire dal momento in cui il prodotto oggetto di restituzione abbia raggiunto il nostro centro logistico. Tieni presente che tra la data in cui ci rispedisci l'articolo e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi possono trascorrere circa due settimane.
Le nostre politiche di rimborso
Quando restituisci un articolo, l'entità del rimborso e le modalità di emissione dello stesso possono variare in funzione del fatto che il prodotto viene restituito ai sensi della garanzia legale di conformità, o perché decidi di esercitare il tuo diritto di recesso (cancellando l'ordine entro 14 o entro 30 giorni di calendario dalla consegna) e dal metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'acquisto.

Quindi, se eserciti il diritto di garanzia e se è Amazon a farsi carico della stessa, o ti devono sostituire il mouse con uno equivalente, o ti devono dare un rimborso. Però il rimborso può non essere uguale a quanto hai speso a Febbraio, in funzione di vari fattori, e te lo deve dire Amazon stessa. La sicurezza del rimborso integrale la si ha solo col diritto di recesso.
 
...ma che discorso è ?!? L'obbligo di restituzione c'è sempre; il rimborso può essere effettuato o immediatamente o all'istante di ricezione dell'oggetto restituito. Nel primo caso (rimborso immediato) ovviamente si riservano di riaddebitarti l'importo casomai l'oggetto non dovesse essere restituito.
Poi le cose possono anche variare a seconda che tu eserciti il diritto di recesso oppure usufruisca della garanzia. Nel primo caso (recesso) tu restituisci e sei rimborsato integralmente senza spese, è la legge. Nel secondo caso (garanzia) le cose possono variare da caso a caso perchè interviene la norma di legge sulla garanzia, che prevede un ventaglio di possibilità differenti. Comunque non esiste proprio che l'oggetto non debba essere restituito. In genere una scatola in casa la si trova sempre, male che vada vai da un qualche magazzino/supermercato e chiedi loro se hanno qualche vecchia scatola o imballaggio che devono buttar via.
Dal sito di Amazon:
Quando riceverò il rimborso?
Nella maggior parte dei casi, il rimborso viene accreditato in 5-7 giorni lavorativi a partire dal momento in cui il prodotto oggetto di restituzione abbia raggiunto il nostro centro logistico. Tieni presente che tra la data in cui ci rispedisci l'articolo e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi possono trascorrere circa due settimane.
Le nostre politiche di rimborso
Quando restituisci un articolo, l'entità del rimborso e le modalità di emissione dello stesso possono variare in funzione del fatto che il prodotto viene restituito ai sensi della garanzia legale di conformità, o perché decidi di esercitare il tuo diritto di recesso (cancellando l'ordine entro 14 o entro 30 giorni di calendario dalla consegna) e dal metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'acquisto.

Quindi, se eserciti il diritto di garanzia e se è Amazon a farsi carico della stessa, o ti devono sostituire il mouse con uno equivalente, o ti devono dare un rimborso. Però il rimborso può non essere uguale a quanto hai speso a Febbraio, in funzione di vari fattori, e te lo deve dire Amazon stessa. La sicurezza del rimborso integrale la si ha solo col diritto di recesso.
Il discorso della non restituzione me l'ha fatto un addetto del servizio clienti di Amazon, non il cartolaio sotto casa mia...se poi mi ha detto una c****** non so che farci. In ogni caso oggi ho fatto il reso, mi hanno mandato l'etichetta da inserire nel pacco e nei prossimi giorni dovrei ricevere una mail della SDA in cui mi comunicano la data di ritiro.
In passato acquistai un telecomando per TV che però non faceva quello per cui era venduto e mi hanno fatto il rimborso senza che io lo rendessi. Il venditore non era Amazon, bensì un venditore inglese...forse il correre gli sarebbe costato di più del prezzo del telecomano (mi pareva fosse sui 14-15€).
 
Il discorso della non restituzione me l'ha fatto un addetto del servizio clienti di Amazon, non il cartolaio sotto casa mia...se poi mi ha detto una c****** non so che farci. In ogni caso oggi ho fatto il reso, mi hanno mandato l'etichetta da inserire nel pacco e nei prossimi giorni dovrei ricevere una mail della SDA in cui mi comunicano la data di ritiro.
In passato acquistai un telecomando per TV che però non faceva quello per cui era venduto e mi hanno fatto il rimborso senza che io lo rendessi. Il venditore non era Amazon, bensì un venditore inglese...forse il correre gli sarebbe costato di più del prezzo del telecomano (mi pareva fosse sui 14-15€).

Una curiorità: una volta che il prodotto giunge ad Amazon...che fine fa? Nel mio caso si tratta di un mouse, non penso lo mandino in assistenza...lo rendono al produttore semplicemente lo mandano in discarica?
 
Una curiorità: una volta che il prodotto giunge ad Amazon...che fine fa? Nel mio caso si tratta di un mouse, non penso lo mandino in assistenza...lo rendono al produttore semplicemente lo mandano in discarica?

A seconda del difetto potrebbero anche rivenderlo come rigenerato.
 
...ma che discorso è ?!? L'obbligo di restituzione c'è sempre; il rimborso può essere effettuato o immediatamente o all'istante di ricezione dell'oggetto restituito. Nel primo caso (rimborso immediato) ovviamente si riservano di riaddebitarti l'importo casomai l'oggetto non dovesse essere restituito.
Poi le cose possono anche variare a seconda che tu eserciti il diritto di recesso oppure usufruisca della garanzia. Nel primo caso (recesso) tu restituisci e sei rimborsato integralmente senza spese, è la legge. Nel secondo caso (garanzia) le cose possono variare da caso a caso perchè interviene la norma di legge sulla garanzia, che prevede un ventaglio di possibilità differenti. Comunque non esiste proprio che l'oggetto non debba essere restituito. In genere una scatola in casa la si trova sempre, male che vada vai da un qualche magazzino/supermercato e chiedi loro se hanno qualche vecchia scatola o imballaggio che devono buttar via.
Dal sito di Amazon:
Quando riceverò il rimborso?
Nella maggior parte dei casi, il rimborso viene accreditato in 5-7 giorni lavorativi a partire dal momento in cui il prodotto oggetto di restituzione abbia raggiunto il nostro centro logistico. Tieni presente che tra la data in cui ci rispedisci l'articolo e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi possono trascorrere circa due settimane.
Le nostre politiche di rimborso
Quando restituisci un articolo, l'entità del rimborso e le modalità di emissione dello stesso possono variare in funzione del fatto che il prodotto viene restituito ai sensi della garanzia legale di conformità, o perché decidi di esercitare il tuo diritto di recesso (cancellando l'ordine entro 14 o entro 30 giorni di calendario dalla consegna) e dal metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'acquisto.

Quindi, se eserciti il diritto di garanzia e se è Amazon a farsi carico della stessa, o ti devono sostituire il mouse con uno equivalente, o ti devono dare un rimborso. Però il rimborso può non essere uguale a quanto hai speso a Febbraio, in funzione di vari fattori, e te lo deve dire Amazon stessa. La sicurezza del rimborso integrale la si ha solo col diritto di recesso.
Oggi e venuto il corriere (anzi la corriera visto che era una ragazza) a ritirare il pacchetto, ma fatemi capire se sono fesso, se Amazon scrive inesattezze nelle istruzioni per la spedizione.
Ho ricevuto la mail dalla SDA con l'indicazione dell'orario e del giorno i ritiro e nella quale è indicato chiaramente: “Sara' cura del nostro incaricato fornirle l'etichetta di reso, applicarla sul pacco e rilasciarle la copia che consigliamo di conservare come ricevuta”. Ebbene il fattorino non aveva alcuna ricevuta...a suo dire avrei dovuto lasciarle il pacco senza alcuna ricevuta. Ovviamente io avrei rifiutato di consegnare il pacco a quelle condizioni ed alla fine sono riuscito a farmi lasciare una metà dell'unica ricevuta che aveva il fattorino. Ha anche detto che avrei dovuto averla io la ricevuta...ma se sono loro stessi nella mail mi indicano che deve essere l'autista!
Possibile che sia cambiato qualcosa o il fattorino deve cambiare mestiere?
 
Oggi e venuto il corriere (anzi la corriera visto che era una ragazza) a ritirare il pacchetto, ma fatemi capire se sono fesso, se Amazon scrive inesattezze nelle istruzioni per la spedizione.
Ho ricevuto la mail dalla SDA con l'indicazione dell'orario e del giorno i ritiro e nella quale è indicato chiaramente: “Sara' cura del nostro incaricato fornirle l'etichetta di reso, applicarla sul pacco e rilasciarle la copia che consigliamo di conservare come ricevuta”. Ebbene il fattorino non aveva alcuna ricevuta...a suo dire avrei dovuto lasciarle il pacco senza alcuna ricevuta. Ovviamente io avrei rifiutato di consegnare il pacco a quelle condizioni ed alla fine sono riuscito a farmi lasciare una metà dell'unica ricevuta che aveva il fattorino. Ha anche detto che avrei dovuto averla io la ricevuta...ma se sono loro stessi nella mail mi indicano che deve essere l'autista!
Possibile che sia cambiato qualcosa o il fattorino deve cambiare mestiere?
Circa un'oretta fa ho ricevuto la comunicazione da Amazon in cui hanno disposto il rimborso sulla mia carta di credito. In quanti giorno questa verrà accreditata sulla carta?
 
In questo periodo di fine del mese di settembre avete notato offerte online particolari di alcuni prodotti su alcuni store di e-commerce se si dove e quali prodotti? :eusa_think:
 
Mi confermate che quest'anno il Black Friday Amazon sarà il 25 novembre?
 
Indietro
Alto Basso