Mondiale F1 2017

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le nuove pirelli sembrano tenere bene, molti piloti sono in grado di fare un giro veloce, poi fare un giro di riposo e poi averne ancora per un altro giro veloce, addirittura raikkonen fa segnare il miglior terzo intertempo di giornata al terzo giro di questa sequenza, la pista di barcellona ha un terzo settore abbastanza esigente dal punto di vista dell usura gomme, con tratti lenti e forti accelerazioni, e questo prova che le gomme pirelli non sono monogiro come lo scorso anno ma il degrado é nettamente minore.

questo dovrebbe concedere ai piloti di guidare al limite per molto piú tempo senza preoccuparsi del degrado delle gomme.
 
altre notizie da barcellona...

il secondo allagamento della pista non era previsto da nessuno, é stato fatto sotto richiesta Mercedes per poter provare sul bagnato, visto che avevano avuto "problemi" alla mattina...

questo é confermato dal fatto che nessun'altra vettura ha provato con il bagnato pomeridiano, ancora piú assurdo che un team solo possa far cambiare i piani per un loro tornaconto... sarebbe come se domani la williams tornasse in pista perché ha saltato la giornata di oggi per un problema, veramente fanno le regole loro, assurdo.

perché se questo fosse un comportamento serio, allora la mclaren dovrebbe fare un mese di test con tutto quello che ha saltato per problemi vari. é disgustoso, quando pensi che la FIA si sia piegata a 90 per la mercedes ecco che l'angolo cresce ancora.
 
, i test non sono stati fatti per i team in modo che potessero provare le coperture da pioggia, sono stati fatti per PIRELLI per studiare le gomme e l'accordo era che tutti i team partecipassero per avere il maggior numero di dati ...


Stamattina dicevi questo...probabilmente Pirelli ha chiesto di aver dati pure dalla Mercedes(che essendo la macchina leader del campionato,i suoi dati saranno più importanti,penso)pirelli avrà chiesto di girare il pm...dato che i dati servono alla Pirelli e non ai team...parole tue...
 
Stamattina dicevi questo...probabilmente Pirelli ha chiesto di aver dati pure dalla Mercedes(che essendo la macchina leader del campionato,i suoi dati saranno più importanti,penso)pirelli avrà chiesto di girare il pm...dato che i dati servono alla Pirelli e non ai team...parole tue...

certo quindi stoppano le altre 7 per fare correre la mercedes e basta. magari pirelli avesse questo potere. é giá tanto che gli hanno concesso le vetture del 2015 durante la stagione...

a questo punto quindi é lecito, come ho giá detto aspettarsi che la prossima settimana innaffino di nuovo la pista per toro rosso e williams. perché se mercedes puó gli altri cosa devono fare? mettila come ti pare, se non innaffiano la pista anche per toro rosso e williams che non hanno girato oggi, questo é un altro cambio in corsa richiesto da mercedes.

gli accordi con pirelli erano di bagnare al mattino e poi lasciare liberi i team, in questo modo invece per il volere di mercedes, 7 team hanno dovuto aspettare i comodi della mercedes. perché é noto che i test sono stati chiesti da pirelli, ma la seconda annaffiata da mercedes... perché loro semplicemente possono.

queste le dichiarazioni pirelli di ieri riportate dal sito ufficiale della F1:

"The plan is confirmed," Pirelli racing manager director Mario Isola confirmed. "We will wet the circuit initially overnight, to keep it damp, and again in the morning." ancora "We want to go through all the conditions, from extreme wet to intermediate to dry in the afternoon."

come puoi leggere l'unico accenno al pomeriggio parla di condizioni asciutte. invece non é andata cosí perché un team doveva provare qualcosa visto che la macchina non andava in moto...

infine dichiarazione pirelli nel dopo prove.

https://www.motorsport.com/f1/news/pirelli-planning-new-wet-f1-tyres-for-china-879039/

riassuntino: le gomme fanno pena, a detta di Pirelli stessa e per la cina porteranno un diverso pneumatico. quindi si capisce che i dati sono finiti in mano a pirelli che ha deliberato di aver cannato le gomme da pioggia intensa. a questo punto é ancora piú inutile aver bagnato la pista una seconda volta solo per volere della mercedes, visto che era palese fin da subito l'esito del test, togliendo la possibilitá ai team che ne avevano bisogno di provare sull asciutto per fare un favore a mercedes.
 
E vabbè...però se ti giri sempre la frittata come vuoi te non ne usciamo mai a capo...stamattina scrivevi che erano fondamentali pee la Pirelli fare questi test,che non servivano ai team e quindi la Mercedes ha fatto la furba inventandosi guasti inesistenti...adesso che la Mercedes ha girato di pm...sono diventate improvvisamente utili anche per i team...ti devi decidere però...tieni una linea...se no fai vedere solo che sei anti-mercedes a prescindere....
 
E vabbè...però se ti giri sempre la frittata come vuoi te non ne usciamo mai a capo...stamattina scrivevi che erano fondamentali pee la Pirelli fare questi test,che non servivano ai team e quindi la Mercedes ha fatto la furba inventandosi guasti inesistenti...adesso che la Mercedes ha girato di pm...sono diventate improvvisamente utili anche per i team...ti devi decidere però...tieni una linea...se no fai vedere solo che sei anti-mercedes a prescindere....

forse non capisci l'italiano.

ripeto meglio perché con te é sempre cosí non sono io che giro i fatti semplicemente li racconto:

ieri:
Pirelli conferma che bagnerá la pista alla sera e alla mattina per fare i suoi test, e che lascerá liberi i team a pista asciutta.
LH: per me questi test sono una perdita di tempo, ho voglia di portare la macchina al limite non di testare gomme da bagnato.

oggi:
2 di mattina, qualcuno alla mercedes si rende conto che la macchina non va in moto per un problema elettrico, alle 2 di mattina...
partono i test e la mercedes dice che non puó provare per problemi elettrici
11 di mattina: LH dichiara che per lui i test sono finiti, la macchina non va e torna a casa
11:02 bottas sale in macchina e scende in pista, i problemi risolti in 2 minuti netti dal team mercedes.
13:00 finiscono le prove e la pirelli fa bagnare di nuovo la pista per volere mercedes. con 34 gradi sull asfalto...
14:00 solo bottas gira in pista gli altri sono fermi ai box aspettando che l'asfalto si asciughi
14:40 la pista si asciuga ed esce la haas che ha bisogno di girare come il pane (112 giri a fine giornata)
15:00 escono anche gli altri e la pista si asciuga

ora dimmi dove ho girato i fatti a mio favore. non é colpa mia se non sanno nemmeno fare i manini alla mercedes

io non ho detto che la mercedes si é inventata i guasti per fare la furba, ho chiaramente detto che LH non voleva correre sul bagnato, e lo hanno accontentato, infatti come LH si é tolto dai maroni ecco bottas in pista, zero problemi alla mercedes il 500 giri nei giorni scorsi, strano che quando LH non vuole correre si rompa.

poi perché loro cambiano le regole, e lo hanno fatto da sempre. test segreti, mappature del motore con gli scarichi soffiati, team radio, pressione delle gomme a monza, e chi piú ne ha piú ne metta, hanno deciso di far ribagnare la pista, pirelli aveva detto solo al mattino, ma mercedes conta piú di pirelli

io sono molto coerente, racconto i fatti che vedo e leggo, dimmi se ho detto qualcosa di inesatto
 
Fortuna che non è ancora iniziata la stagione :D

Rilassiamoci ;)

Magari a Mercedes e Hamilton girerà male quest'anno e allora diremo che avrebbero fatto meglio a concentrarsi sul poco tempo che hanno avuto ;)

Sono convinto che a Race Anatomy ne sappiano meno di quelli che bazzicano da queste parti, ingegnere Mazzola escluso (che però a tratti mi da l'impressione di essere posto e proposto a certe ottimistiche dichiarazioni volte a far tenere l'attenzione allo spettatore, ergo Ferrari buona, ci sono speranze e bla bla bla...), però penso che su una cosa abbiano ragione e cioè che i meccanici lavorano tutta la notte per preparare la macchina per il giorno dopo... Quindi sarebbe anche possibile che alle 02.00 di notte si riscontri qualche problema ma resta invece piuttosto difficoltosa una sua risoluzione in due minuti, il mattino dopo, appena dopo aver rinunciato al test; certo forse ci avevano provato fin li e non ci sono riusciti e guardacaso appena comunicato la resa hanno trovato la soluzione (fortuna / sfortuna) però tenderei a non incaponirmi più di tanto sulla cosa: i test contano per certi versi e contano meno per certi altri, penso che solo dopo tre quattro gare ce ne faremo un'idea sull'andamento della stagione... Un po come sempre ;)
 
la scusa mercedes é che hanno delle noie elettriche ...


Io non so scrivere in italiano...ma lo capisco perfettamente...questa e' la seconda contradizione che hai scritto,oggi...ci sta' solo i stupidi sono coerenti...però tutta la mattina hai discusso con zzzzz che dicevi che questi test servivano solo alla pirelli e adesso perché la Mercedes ha fatto un test di p.m.,è diventato importante pure per i team,questi test...che poi credi veramente che le altre scuderie non hanno dato il loro consenso a questo test???che se la ferrari(ad esempio)avesse voluto girare con la Mercedes,la Pirelli e la fia,gli avrebbero negato il permesso???😁...dai ho letto(come al solito)solo inventive contro Hamilton e la Mercedes...e la chiudo qui...
 
Ragazzi io lascerei perdere simpatie ed antipatie (che per carità ci stanno quando si vedono certe cose, da l'una e dall'altra parte) e mi concentrerei su un argomento che secondo me è si contraddittorio: ma i test sul bagnato...?

Lasciando perdere (o anche no) che ci sono paesi che muoiono in preda alla siccità, questi test sul bagnato, con le autobotti che riversano tonnellate d'acqua per chilometri e chilometri.. Se poi con la pioggia non si corre più...

A che cacchio servono questi test? Forse perchè non c'è ancora una regola fissa che dice "Si corre solo in condizioni di asciutto" (cosa peraltro già ufficiale, tranne che sulla carta) e quindi c'è una sorta di obbligo a buttare altri soldi in pneumatici inutili...

La Pirelli mi dice: "Ok, abbiamo cannato le gomme", ma mi sembra chiaro: queste macchine (è stato detto più e più volte) sul bagnato sono inguidabili; che colpe può avere Pirelli? In che misura?
 
Io non so scrivere in italiano...ma lo capisco perfettamente...questa e' la seconda contradizione che hai scritto,oggi...ci sta' solo i stupidi sono coerenti...però tutta la mattina hai discusso con zzzzz che dicevi che questi test servivano solo alla pirelli e adesso perché la Mercedes ha fatto un test di p.m.,è diventato importante pure per i team,questi test...che poi credi veramente che le altre scuderie non hanno dato il loro consenso a questo test???che se la ferrari(ad esempio)avesse voluto girare con la Mercedes,la Pirelli e la fia,gli avrebbero negato il permesso???...dai ho letto(come al solito)solo inventive contro Hamilton e la Mercedes...e la chiudo qui...

é la mercedes che ha detto noie elettriche, non io. perché hai citato quella frase? te lo ripeto perché sinceramente mi sono stancato.

I TEST SONO DI PIRELLI. LI HA CHIESTI PIRELLI ED É PIRELLI CHE HA DETTO CHE LE GOMME NON VANNO BENE E LE RIPROGETTANO é chiaro cosí. lo dico e lo ripeto e lo CONFERMO quanto vuoi, i test li ha voluti pirelli e pirelli ha deliberato che le gomme non vanno bene.

se poi in mercedes vogliono fare i padroni e fanno innaffiare la pista dopo pranzo non é colpa mia. sono cavoli loro. non é il test che é importante, É IMPORTANTE CHE MERCEDES ABBIA DECISO DI BAGNARE LA PISTA E LO HA FATTO. punto. é chiaro o ancora non capisci?

io ho detto che la mercedes non ha girato per richiesta di LH, puó essere vero o no. Ma 2 minuti dopo che LH ha detto che se ne andava per miracolo i problemi elettronici sono finiti e Bottas é sceso in pista, é andata cosí o no? ho detto che per me i problemi elettrici sono una balla, opinione mia, se tu sai la veritá dilla.

tu poi cosa ne sai di quello che sanno i team, se lo sai dillo, di che lavori per renault o toro rosso ed esponi le tue conoscenze invece che criticare quello che penso io. la ferrari e tutti gli altri team non hanno girato nel pomeriggio con pista bagnata perché lo avevano giá fatto alla mattina, e visto che pirelli aveva gia i dati per dire che le gomme non vanno bene, non hanno girato, quando avrebbero potuto tranquillamente farlo con le gomme da asciutto. infatti COME HO GIÁ SCRITTO, la haas che aveva bisogno di girare ha fatto piú di 110 giri e ha girato anche con la pioggia dopo pranzo, non era vietato agli altri team girare, era inutile con l'acqua.

spero di essere stato chiaro, perché tu vuoi sentire solo quello che ti pare a te, citi frasi estrapolate da ogni contesto a caso, e vuoi sempre sapere tutto, esprimi le tue opinioni e non criticare gli altri, lo fai sempre, ogni volta che parlo di F1 arrivi tu, te ne sbatti del 90% di quello che dico, e cerchi di fare polemica su una singola parola, su una frase qua e la.

ti ho detto dove ho sbagliato e tu non hai risposto, ti ho chiesto se ho sbagliato a citare i fatti e tu non hai risposto, e poi alla fine con aria di supponenza "la chiudi li"...
 
Ragazzi io lascerei perdere simpatie ed antipatie (che per carità ci stanno quando si vedono certe cose, da l'una e dall'altra parte) e mi concentrerei su un argomento che secondo me è si contraddittorio: ma i test sul bagnato...?

Lasciando perdere (o anche no) che ci sono paesi che muoiono in preda alla siccità, questi test sul bagnato, con le autobotti che riversano tonnellate d'acqua per chilometri e chilometri.. Se poi con la pioggia non si corre più...

A che cacchio servono questi test? Forse perchè non c'è ancora una regola fissa che dice "Si corre solo in condizioni di asciutto" (cosa peraltro già ufficiale, tranne che sulla carta) e quindi c'è una sorta di obbligo a buttare altri soldi in pneumatici inutili...

La Pirelli mi dice: "Ok, abbiamo cannato le gomme", ma mi sembra chiaro: queste macchine (è stato detto più e più volte) sul bagnato sono inguidabili; che colpe può avere Pirelli? In che misura?

l'acqua proveniva da un allevamento di maiali vicino a barcellona e non era potabile. per me é stupido fare test a barcellona sul bagnato quando sai che ci sono 34 gradi sull'asfalto e quando ci sono circuiti con irrigatori artificiali che consentono di avere condizioni migliori per i test.

queste macchine sono inguidabili perché non é possibile per regola cambiare gli assetti, quindi partono al 100% con assetti da asciutto su bagnato, che é pericoloso, ma pare che non lo capisca nessuno. quest'anno poi con le gomme piú larghe sará ancora piú difficile tenere in strada le vetture.
 
Io non so scrivere in italiano...ma lo capisco perfettamente...questa e' la seconda contradizione che hai scritto,oggi...ci sta' solo i stupidi sono coerenti...però tutta la mattina hai discusso con zzzzz che dicevi che questi test servivano solo alla pirelli e adesso perché la Mercedes ha fatto un test di p.m.,è diventato importante pure per i team,questi test...che poi credi veramente che le altre scuderie non hanno dato il loro consenso a questo test???che se la ferrari(ad esempio)avesse voluto girare con la Mercedes,la Pirelli e la fia,gli avrebbero negato il permesso???😁...dai ho letto(come al solito)solo inventive contro Hamilton e la Mercedes...e la chiudo qui...
Vabbe la cosa è lampante, contraddizioni a gogo.
Ma poi ste lamentele potrei capirle se Hamilton fosse il primo a richiedere la safety car appena piove (ogni riferimento a Vettel in Brasile non è puramente casuale) ma proprio lui che anche col diluvio universale scenderebbe dall'arca di Noè per guidare...

Anzi da quanto appreso stamattina nella mia non curanza di questi aspetti regolamentari, possiamo affermare che la Mercedes si è dimostrata corretta e disponibile nei confronti della Pirelli e degli altri team. Io, come Lewis, me ne sarei fregato e sarei salito sul primo aereo (del resto tutto lanno chiedo di correre sul bagnato e non me lo permettono), ma Wolff cerca sempre di accontentare gli avversari di Lewis, in particolare Bottas che è il suo pupillo, quindi non mi sorprende
 
I TEST SONO DI PIRELLI. LI HA CHIESTI PIRELLI ED É PIRELLI CHE HA DETTO CHE LE GOMME NON VANNO BENE E LE RIPROGETTANO é chiaro cosí. lo dico e lo ripeto e lo CONFERMO quanto vuoi, i test li ha voluti pirelli e pirelli ha deliberato che le gomme non vanno bene.

se poi in mercedes vogliono fare i padroni e fanno innaffiare la pista dopo pranzo non é colpa mia. sono cavoli loro. non é il test che é importante, É IMPORTANTE CHE MERCEDES ABBIA DECISO DI BAGNARE LA PISTA E LO HA FATTO. punto. é chiaro o ancora non capisci? "...


Quindi la fia e la Pirelli hanno detto alle altre scuderie che la Mercedes ha deciso di bagnare la pista nel pm e quindi comandano loro e si fa' così...non credi che hanno preso la decisione tutti insieme???i team,la fia e la Pirelli???io credo che a volte bisogna usare il buonsenso prima di scrivere...si può veramente pensare che la Mercedes abbia potuto fare un test senza che le altri parti in causa non fossero d'accordo???capisco che bisogna andare contro la Mercedes e Hamilton a prescindere però a volte bisogna usare la logica...con questo sono d'accordo con maxmarcello...si può scrivere sui fatti senza ogni volta mettere di mezzo le nostre antipatie sulle scuderie o sui piloti...perché mi fa' piacere leggerti sui fatti e l'analisi in generale,poi però quando fai congetture sul nulla mi scadi(sei come phelps per il doping,fa'analisi bellissime poi si perde sui dopati presunti😁)...
 
Ragazzi rilassiamoci, siamo tutti d'accordo mi pare sul dire che questi test hanno una rilevanza relativa; non manca molto per fortuna all'inizio della stagione, e li avremo un'idea più chiara sui valori in campo ;)

Vorrei metterla un po sul leggero :D
l'acqua proveniva da un allevamento di maiali vicino a barcellona e non era potabile...
Beh... Ci credo che allora le macchine non stessero in pista :D :D
queste macchine sono inguidabili perché non é possibile per regola cambiare gli assetti, quindi partono al 100% con assetti da asciutto su bagnato, che é pericoloso, ma pare che non lo capisca nessuno. quest'anno poi con le gomme piú larghe sará ancora piú difficile tenere in strada le vetture.
Sono pienamente d'accordo su questo ma qui, anche qui, la colpa non si può addossare a Pirelli; la colpa è della regola che impedisce la modifica dell'assetto, quindi anche per questo motivo (secondo me, unito a quello che hai scritto tu) i test sul bagnato hanno ben poco significato ;)

Poi magari Pirelli mette a punto nuovi pneumatici con caratteristiche tali da garantire i risultati che si erano prefissati e tutto va bene, ma ora come ora in termini di tempistiche la vedo dura :eusa_think:
 
Quindi la fia e la Pirelli hanno detto alle altre scuderie che la Mercedes ha deciso di bagnare la pista nel pm e quindi comandano loro e si fa' così...non credi che hanno preso la decisione tutti insieme???i team,la fia e la Pirelli???io credo che a volte bisogna usare il buonsenso prima di scrivere...si può veramente pensare che la Mercedes abbia potuto fare un test senza che le altri parti in causa non fossero d'accordo???capisco che bisogna andare contro la Mercedes e Hamilton a prescindere però a volte bisogna usare la logica...con questo sono d'accordo con maxmarcello...si può scrivere sui fatti senza ogni volta mettere di mezzo le nostre antipatie sulle scuderie o sui piloti...perché mi fa' piacere leggerti sui fatti e l'analisi in generale,poi però quando fai congetture sul nulla mi scadi(sei come phelps per il doping,fa'analisi bellissime poi si perde sui dopati presunti)...

no non lo credo semplicemente perché NESSUNO degli altri é entrato in pista nel primo pomeriggio con la pista bagnata. e perché prima della pausa nessuno aveva sentito parlare di pista bagnata al pomeriggio. se fosse stata una decisione presa da tutti, e con tutti inserisco toro rosso che era ferma a cambiare il motore, avrebbero potuto decidere di bagnare alle 4 in modo che la pista fosse meno calda, in modo da dare anche alla toro rosso la possibilitá che é stata data alla mercedes, o come é capitato altre volte, se perdi 40 minuti per bagnare la pista li fai recuperare dopo l'orario di chiusura della pista, visto che alle 6 c'era ancora visibilitá per correre.

invece alla toro rosso nessuno ha pensato e la mercedes é stata l'unica a girare su pista bagnata al pomeriggio, perché come detto la haas é entrata quando giá la pista era da intermedie. e i ragazzi di Faenza erano fiduciosi di poter montare il motore in tempo per uscire, cosa che poi non si é avverata.

tutto qui sono semplici dati, a mezzogiorno la pista era asciutta, se avessero voluto mettere tutti sullo stesso piano, avrebbero annaffiato un giorno a caso della prossima settimana, dando cosí la possibilitá anche alla Williams di provare in queste condizioni. magari sperando in una giornata piú adatta a dei test bagnati, e invece hanno fatto come faceva comodo alla mercedes. lo avessero fatto per la Renault o per la Sauber avrei detto la stessa cosa, ma a quanto pare queste due squadre di favori non ne ricevono, come non ne ha ricevuti toro rosso e williams.

ultima nota, oggi non ci sono state bandiere rosse nonostante la pista scivolosa, quanto abbia influito su questo la mancanza di Stroll dalla pista non é dato saperlo:)
 
Ragazzi rilassiamoci, siamo tutti d'accordo mi pare sul dire che questi test hanno una rilevanza relativa; non manca molto per fortuna all'inizio della stagione, e li avremo un'idea più chiara sui valori in campo ;)

Vorrei metterla un po sul leggero :D

Beh... Ci credo che allora le macchine non stessero in pista :D :D

Sono pienamente d'accordo su questo ma qui, anche qui, la colpa non si può addossare a Pirelli; la colpa è della regola che impedisce la modifica dell'assetto, quindi anche per questo motivo (secondo me, unito a quello che hai scritto tu) i test sul bagnato hanno ben poco significato ;)

Poi magari Pirelli mette a punto nuovi pneumatici con caratteristiche tali da garantire i risultati che si erano prefissati e tutto va bene, ma ora come ora in termini di tempistiche la vedo dura :eusa_think:

sai Pirelli non si puó permettere di andare in pista con delle gomme non testate, e a poco valgono i test fatti a fiorano due settimane fa dalla ferrari con una vettura del 2015. purtroppo chi fa le regole sembra agire sotto l'influsso di una qualche forza strana, che gli fa fare una cosa decente e 10 boiate assurde.

queste gomme, quelle che la pirelli ha ammesso non essere adattissime, sono quelle obbligatorie in caso di partenza bagnata. che sia questa, da fermo o in movimento dietro SC, i team sono obbligati a montare gomme non adatte all'assetto e chiaramente nemmeno alle condizioni stando a quello detto da pirelli stessa.

io credo che la regolamentazione delle gomme, dalle mescole obbligatorie da usare, al degrafo forzato delle passate stagioni, siano la causa di molti problemi di questa F1. i team sono solo obbligati a montare gomme sbagliate per cercare di creare spettacolo artificialmente, costretti a scegliere le gomme con mesi di anticipo, costretti a mettere le gomme da qualifica in gara, cosa folle 20 anni fa e adesso obbligatoria per regolamento, sono costretti a dover montare per forza un treno di gomme meno performante a GP, perché devono alternare le mescole. sono costretti a partite con i gommoni da bagnato in caso di pioggia, anche quando la pista dopo 20 giri sotto SC é chiaramente da intermedie, devono tenere su delle full wet usurate.

per me é una cosa semplicemente assurda. questo regolamento non ha il minimo senso.
 
Analizziamo la situazione:
- Hamilton 2 giorni fa' si lamenta di questa giornata inutile sul bagnato
-alle 2 di mattina la Mercedes si inventa uno strano problema elettrico e Lewis se ne torna a casa
-ad un tratto la Mercedes ha un piccolo rimorso e manda in pista bottas a girare in pista
-la Mercedes in maniera autoritaria e senza il consenso di nessuno obbliga a chi di dovere di posticipare la sessione di prove sull asciutto(anche se la Pirelli ha già comunicato che queste gomme li butterano al macero perché saranno inutilizzabile poi in gara)...solo per dimostrare chi comanda al pubblico e ai team in f1😁
Capite che io la trovo una ricostruzione alquanto bizzarra...per come la vedo io...la mia ricostruzione invece(sempre tenendo conto che sono opinioni)...la Pirelli,dato che la Mercedes ha iniziato a girare più tardi degli altri team,avrà voluto più dati possibile sul perché queste gomme non andavano bene e per non lasciare niente al caso,mettendosi d'accordo con tutti i team hanno deciso di rinviare le prove sull asciutto...senza vedere nessun complotto come al solito...la Mercedes non aveva nessun interesse a girare di pm,sapendo che tanto quelle gomme in gara non ci sarebbero state...se la Williams e la toro rosso fossero state in grado di girare,avrebbero girato con la Mercedes...a volte basta usare la logica,non il tifo
 
Analizziamo la situazione:
- Hamilton 2 giorni fa' si lamenta di questa giornata inutile sul bagnato
-alle 2 di mattina la Mercedes si inventa uno strano problema elettrico e Lewis se ne torna a casa
-ad un tratto la Mercedes ha un piccolo rimorso e manda in pista bottas a girare in pista
-la Mercedes in maniera autoritaria e senza il consenso di nessuno obbliga a chi di dovere di posticipare la sessione di prove sull asciutto(anche se la Pirelli ha già comunicato che queste gomme li butterano al macero perché saranno inutilizzabile poi in gara)...solo per dimostrare chi comanda al pubblico e ai team in f1
Capite che io la trovo una ricostruzione alquanto bizzarra...per come la vedo io...la mia ricostruzione invece(sempre tenendo conto che sono opinioni)...la Pirelli,dato che la Mercedes ha iniziato a girare più tardi degli altri team,avrà voluto più dati possibile sul perché queste gomme non andavano bene e per non lasciare niente al caso,mettendosi d'accordo con tutti i team hanno deciso di rinviare le prove sull asciutto...senza vedere nessun complotto come al solito...la Mercedes non aveva nessun interesse a girare di pm,sapendo che tanto quelle gomme in gara non ci sarebbero state...se la Williams e la toro rosso fossero state in grado di girare,avrebbero girato con la Mercedes...a volte basta usare la logica,non il tifo

perché non é andata cosí.

LH non é andato a casa alle 2 di notte, LH si é presentato in pista, poi verso le 11 ha dichiarato che per lui era finita la giornata in quanto la macchina non era pronta, e se ne é andato. dopo 2 minuti da questo Bottas é sceso in pista! avrebbe dovuto scendere in pista nel pomeriggio, invece ha anticipato perché LH non aveva voglia e se ne é andato a casa, perché subito dopo che LH ha chiamato la giornata, la mercedes ha acceso la macchina per bottas. ripeto una macchina che nei tre giorni precedenti aveva fatto il doppio dei KM di tutti senza mai fermarsi, una vettura che aveva coperto nei pomeriggi precedenti 2 simulazioni di GP. e alle 2 di notte si rompe? ci credi davvero?

la mercedes non ha obbligato a posticipare la sessione, la sessione del bagnato é andata in scena regolarmente alla mattina, la hanno ripetuta solo per loro al pomeriggio. te lo ho giá spiegato, se fosse stato per dare la possibilitá a tutti quelli con problemi, la avrebbero ripetuta la settimana prossima con williams e toro rosso presenti, non solo mercedes. cosa non ti é chiaro di questo?

le gomme non sono inutilizzabili, verranno aggiornate prima del gp della cina con una nuova mescola, se piove in asutralia useranno queste gomme. ragionaci un attimo stando a quello che scrivi tu se piove in australia non si corre. hai scritto una marea di inesattezze per darmi contro che perdo il conto... perché se per te é normale che bagnino la pista solo perché un team non ha potuto provare alla mattina, allora mi aspetto che facciano la stessa cosa la settimana prossima per toro rosso e williams, semplice e chiaro. se lo puó fare mercedes, lo possono fare anche gli altri. o ci sono trattamenti diversi?

se poi vuoi cambiare i fatti a tuo piacimento fai pure, quello non te lo posso impedire, ma se dici inesattezze lo sottolineo. perché il rimorso te lo sei palesemente inventato, la balla che LH se ne sia andato alle 2 di mattina fa capire che non hai nemmeno seguito le prove, il fatto del posticipare le prove sul bagnato te lo sei inventato di sana pianta.
 
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