Nuovo decoder Sky Q

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io sono extra 10 e non mi hanno manco ca.......to. Non so voi ma vedo nel forum sempre i soliti che hanno queste fortune.... sono per caso dipendenti SKY ?

Io da 18...quindi!
Cmq i tecnici hanno fatto un corso a Ferrara di 4 giorni.
Adesso si ritrovano a meta novembre...e crede sia per le date di inizio installazione

Saluti
 
Buongiorno a tutti.
Sono stato tra i fortunati selezionati e un paio di settimane fa mi hanno montato lo sky Q.
Mi hanno messo anche il mini ma a quanto pare tra i due decoder la comunicazione non era ottimale, per questo motivo mi hanno montato un ripetitore a metà strada tra i due.
Il tutto funziona perfettamente, o un paio di domande se qualcuno ha voglia e tempo di rispondermi:
- Non mi va di avere troppe "onde" in casa, perciò vorrei risolvere con dei powerline, mi confermate che funzionano perfettamente? Ne avevo già 2 per usare il MYSKY in camera e funzionava bene, vanno bene anche con questa tecnologia?
- Ho fatto montare lo sky Q principale in camera da letto, ma mi risulta molto rumoroso, anche di notte da spento fa continuamente quel rumore tipico del disco fisso in lettura, non so se avete presente.
Il rumore non è fortissimo ma nel silenzio della notte risulta fastidioso.

Grazie mille a chi mi vorrà dare una mano.

Sul rumore non saprei che dirti...
Comunque sia lo Sky Q che il Mini hanno la funzionalità Powerline integrata, almeno nel menù tecnico l'opzione c'è. Non avresti bisogno di powerline esterne. Menù tecnico: Vai su Impostazioni e da telecomando digiti 001 OK.
 
E anche questa volta sono stato scartato , non capisco cosa vogliono ? 3 tv , una 4k hdr , 1 giga di fibra .
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Anche io oggi ricevuto stessa email , dicendo che non ho i requisiti adatti, credo di aver risposto correttamente, dicendo di avere due tv e adsl, mi sembra tutta una fregatura.Non dovevano nemmeno mandarla l email, cosi uno non rimaneva nemmeno dispiaciuto!
 
Sul rumore non saprei che dirti...
Comunque sia lo Sky Q che il Mini hanno la funzionalità Powerline integrata, almeno nel menù tecnico l'opzione c'è. Non avresti bisogno di powerline esterne. Menù tecnico: Vai su Impostazioni e da telecomando digiti 001 OK.
Mi hai dato un ottima notizia.
Perdona l’ignoranza ma non avendo la power line esterna come funziona il collegamento? Cioè il cavo Ethernet che esce dal decoder dove lo attacco?
Spero di essermi spiegato...
 
Anche io oggi ricevuto stessa email , dicendo che non ho i requisiti adatti, credo di aver risposto correttamente, dicendo di avere due tv e adsl, mi sembra tutta una fregatura.Non dovevano nemmeno mandarla l email, cosi uno non rimaneva nemmeno dispiaciuto!

Lo penso anche io .
 
Anche io oggi ricevuto stessa email , dicendo che non ho i requisiti adatti, credo di aver risposto correttamente, dicendo di avere due tv e adsl, mi sembra tutta una fregatura.Non dovevano nemmeno mandarla l email, cosi uno non rimaneva nemmeno dispiaciuto!

Non è che loro volessero come prerequisito per la partecipazione al test il collegamento in Fibra Ottica che poi sia FTTC,FTTB,o FTTH?
 
Voi come vi regolate per la segnalazione di bug e problemi?
Essendo una fase di test immagino sarebbe corretto segnalare tutto... ma mi sta un po' sulle scatole dover telefonare ogni volta (senza sapere chi trovo dall'altra parte del telefono).

Dall'"altra parte del telefono" trovi degli operatori dedicati al servizio, che non sono lì a pettinare le bambole! Le segnalazioni, se vuoi, le puoi fare telefonicamente di volta in volta, altrimenti ti fai la lista della spesa e li chiami una volta sola.......non capisco una cosa, ti forniscono un decoder nuovo, una serie di agevolazioni anche perchè l'hd non lo paghi, se prima avevi il multivision adesso non lo paghi per tutto il test, se non avevi o pagavi sky go plus adesso non lo paghi....e fai la pulce per una telefonata per di più su numero nero e quindi neanche un 199......boh, chi vi capisce....

Sul rumore non saprei che dirti...
Comunque sia lo Sky Q che il Mini hanno la funzionalità Powerline integrata, almeno nel menù tecnico l'opzione c'è. Non avresti bisogno di powerline esterne. Menù tecnico: Vai su Impostazioni e da telecomando digiti 001 OK.

...scusate ma il menu che suggerisci, è di servizio e quando entri ti compare un messaggio che dice di lavorarci solo se è un operatore sky a suggerirtelo, per cui non trovo corretto suggerirlo ad altri clienti test che potrebbero anche cambiare dei parametri e ritrovarsi con il decoder che ha problemi. In più, se il decoder viene consegnato con un certo settaggio, va mantenuto quel settaggio e non possiamo cambiare le cose solo perchè ci fa comodo. Inoltre, sai quali sono le prerogative affinchè un power line possa funzionare correttamente?? Se si, le spieghi, altrimenti lascia perdere perché il rischio è che non funzioni nulla......

Mi hai dato un ottima notizia.
Perdona l’ignoranza ma non avendo la power line esterna come funziona il collegamento? Cioè il cavo Ethernet che esce dal decoder dove lo attacco?
Spero di essermi spiegato...

Per quanto riguarda il rumore, lo sono tutti, avresti dovuto fartelo installare in un altro ambiente. Ti dico anche che non ci sono soluzioni o settaggi del menu che ti mitigano il rumore. Il power line, per la cronaca, non serve per distribuire il segnale internet del tuo router ma la rete wi-fi che lo sky Q genera per comunicare con i mini. In wi-fi trasmette a 5GHz. Usare il power line comporta, per prima cosa un cambio di settaggio e questo lo devi chiedere alla loro assistenza, se lo puoi fare, inoltre qualora ti dicano di farlo, devi avere la certezza che le prese elettriche delle stanze dove andrai a collegare lo sky q e il mini, siano comunicanti tra loro altrimenti il sistema non sta in piedi......
 
Ultima modifica di un moderatore:
Una domanda stupida , ma se uno monta sky q + 2 mini, puoi guardare 3 programmi differenti contemporaneamente sui 3 decoder?
Un dubbio stupido scusate
 
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