Sottoscrivo.
Lo so che quando arriva un SMS o un avviso sul DEC la curiosità di sapere di cosa si tratti è tanta.
Solo che solitamente le offerte sono scadenti e, inoltre, il fatto di ricontattarli viene registrato (nella scheda dedicata a ciascun cliente) come un sintomo di debolezza, intesa come volontà di rientrare.
In pratica, facendo noi il primo passo diamo l'impressione (spesso fondata, va detto) di non essere poi così convinti della disdetta e, dunque, Sky sa che è probabile che con offerte non certo folli riuscirà prima o poi ad accalappiarci nuovamente!
Al solito, io consiglio di fissare un limite di spesa ed una composizione dell'abbonamento che riteniamo gradita e di essere molto risoluti quando rispondiamo alle chiamate.
Rispetto ad altri colleghi più "integralisti" di me, io tendo sempre a rispondere alle chiamate, perché tanto non c'è nulla da perdere ad ascoltare un'eventuale proposta e a fare nel caso richieste anche sfacciate all'operatore.
Prima di riconnettersi al telefono, però, è opportuno farsi anticipare quanto verrà detto a velocità supersonica durante la registrazione ed a segnarsi i passaggio più importanti, in modo da interrompere la registrazione nel caso qualcosa "non torni".
Per la cronaca, l'SMS sul risparmio di 494€/24 mesi è arrivato anche a me: chiaramente non ho chiamato, anche perché bastava dividere 494 per 2 (le annualità) e poi per 13 (le fatture annue) per capire che si parlava di uno sconto di 19€/28gg sul full (quindi del 25% circa), che è distante anni luce da quello che mi sono ripromesso di ottenere (almeno 45%, in modo da spendere max 35€/mese per Tv+Fam+Sport+Calcio+HD).