Sky Italia dal 1 Aprile 2018 torna alla fatturazione mensile.

Al momento non può squagliarsela senza restituire gli sconti fruiti.
 
Comunque finalmente la Finanza si è presentata nelle sedi, per vedere se c’è stato CARTELLO... che è ciò che sostengo da mesi.
 
Io dico solo una cosa, le fatture di Sky con questo schifo di pagamento ogni 28 giorni sono diventate illeggibili. Poi con il downgrade che ho fatto dal primo febbraio più i vari sconti mi trovo voci completamente incomprensibili ed incasinate all’inverosimile. Ma per carità! Ma ci voleva una legge a togliere questa schifezza? Robe da matti
 
si riuscira' ad avere una risposta dagli organi competenti entro fine mese almeno? e in caso potranno imporre a sky il diritto di recesso?oppure lor signori se la possono cavare con una semplice multa..

Domanda tecnica:

Se io decidessi di chiedere il recesso per modifica delle condizioni contrattuali (anche se SKY ufficialmente non lo prevede)
avrei tempo fino al 27 Febbraio per farlo (pubblicazione da parte di SKY in data 29 Gennaio + 30 gg per diritto di recesso)

Corretto?
 
Domanda tecnica:

Se io decidessi di chiedere il recesso per modifica delle condizioni contrattuali (anche se SKY ufficialmente non lo prevede)
avrei tempo fino al 27 Febbraio per farlo (pubblicazione da parte di SKY in data 29 Gennaio + 30 gg per diritto di recesso)

Corretto?

Si dovrebbe aver tempo fino al 31 marzo in quel caso..siamo in attesa dell'antitrust,sembra se la stiano prendendo molto comoda..anche se visto il polverone che si e' alzato ieri per le telco..una capatina anche da loro non sarebbe male da parte degli organi competenti
 
Si dovrebbe aver tempo fino al 31 marzo in quel caso..siamo in attesa dell'antitrust,sembra se la stiano prendendo molto comoda..anche se visto il polverone che si e' alzato ieri per le telco..una capatina anche da loro non sarebbe male da parte degli organi competenti

Tu hai qualche ulteriore info a riguardo?
Se la situazione è stata presa in esame o meno?
Io ho letto penso come te gli articoli che hai pubblicato ...ho anche provato a scrivere alle associazioni citate
per avere info...ma non mi ha risposto nessuno! :-(
 
Tu hai qualche ulteriore info a riguardo?
Se la situazione è stata presa in esame o meno?
Io ho letto penso come te gli articoli che hai pubblicato ...ho anche provato a scrivere alle associazioni citate
per avere info...ma non mi ha risposto nessuno! :-(

mi dispiace ma come voi non ho trovato nulla di nuovo a riguardo,speriamo di non dover aspettare aprile per sapere qualcosa.al momento pero' non mi fido ad inviare loro una comunicazione di recesso per modifica delle condizioni contrattuali..
 
Da ultime notizie le società che hanno mantenuto gli aumenti anche dopo il ritorno alla fatturazione mensile e che sono oggetto di una indagine del nucleo speciale della guardia di finanza antitrust, onde evitare multe salatissime, starebbero pensando di diminuire sensibilmente gli aumenti già decisi per evitare multe che inciderebbero sui conti delle società, e per Telecom si parla di 1,5 miliardi. Prossimamente tocca a SKY.
 
Ultima modifica:
Da ultime notizie le società che hanno mantenuto gli aumenti anche dopo il ritorno alla fatturazione mensile e che sono oggetto di una indagine del nucleo speciale della guardia di finanza antitrust, onde evitare multe salatissime, starebbero pensando di diminuire sensibilmente gli aumenti già decisi per evitare multe che inciderebbero sui conti delle società, e per Telecom si parla di 1,5 miliardi. Prossimamente tocca a SKY.

Vuoi dirmi che la giustizia tornerà finalmente a trionfare?
 
mi dispiace ma come voi non ho trovato nulla di nuovo a riguardo,speriamo di non dover aspettare aprile per sapere qualcosa.al momento pero' non mi fido ad inviare loro una comunicazione di recesso per modifica delle condizioni contrattuali..

Diciamo che se lo si fa ora, fino a nuove notizie, si deve essere pronti alla battaglia presso le sedi predisposte...Corecom e via dicendo...
 
Vuoi dirmi che la giustizia tornerà finalmente a trionfare?

I tempi sono lunghi. Marzo 2019 per concludere l’indagine da parte dell’Antitrust e si parla di operatori della telefonia. Per SKY mi sa che si muoveranno diversamente, ma si attiveranno sicuramente. Bisogna aspettare.
 
I tempi sono lunghi. Marzo 2019 per concludere l’indagine da parte dell’Antitrus e si parla di operatori della telefonia. Per SKY mi sa che si muoveranno diversamente, ma si attiveranno sicuramente. Bisogna aspettare.

Speriamo prima dell'1 Aprile 2018 :)

Dal mio punto di vista vorrei sapere se Antitrust ed AGCOM stanno dando seguito alle segnalazioni che gli sono giunte....
 
Non credo ci siano dubbi sull'aver "fatto cartello". Basta confrontare per esempio le offerte dei gestori TLC tra loro comprendenti ADSL o Fibra + MOBILE, sono praticamente tutte uguali come costo mensile e come vincolo, come le giri le giri. Mi sono divertito a fare i conti --> differiscono mensilmente al massimo di 1 € :)
...alla faccia della concorrenza che calmiera i costi...qusti ti prendono solo per i fondelli
 
SKY a differenza degli altri operatori, sarebbe ancora in tempo affinché eviti possibili sanzioni e multe. Basta che a Marzo fatturi una sola volta e ad Aprile riduca gli aumenti dall’8,6%, che sa tanto di “cartello”. Ma non lo farà.
 
SKY a differenza degli altri operatori, sarebbe ancora in tempo affinché eviti possibili sanzioni e multe. Basta che a Marzo fatturi una sola volta ed Aprile riduca gli aumenti. Ma non lo farà.

...che almeno allora diano la facoltà di recesso!!
 
Oggi sono stato contattato telefonicamente da sky in cui mi si chiedeva come mai un cliente da anni come me abbia scelto di rimuovere dei pacchetti. Bė ho preso la palla al balzo per sfogarmi e per dire che l'unico motivo è da riscontrare nell'assurdo aumento che hanno fatto tramite la fatturazione a 4 settimane prima, e mantenendo l'aumento una volta costretti a tornare al mese. Bė neanche l'operatore oggettivamente non sapeva che argomentare, ha provato a dare la colpa all'acquisto dei diritti Champions....ma davvero era un chiaro arrampicarsi sugli specchi.
Che zappa che si sono dati. Si mormora che tantissima gente stia facendo disdette e rimozioni pacchetti.
 
Che zappa che si sono dati. Si mormora che tantissima gente stia facendo disdette e rimozioni pacchetti.
Cosa potrebbe dire l'operatore? Sta facendo il suo lavoro, mica ti viene a dire che hai fatto benissimo a togliere quasi tutto. Considera che nei 4 mesi successivi alla rimozione dei pack non puoi usufruire dei pack promozionali. Salvo eccezioni.

Alle disdette e/o rimozione pacchi non ci credo proprio.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso