massera
Digital-Forum Friend
Infatti la Russia ha una situazione molto complessa a livello di fuso orario (come del resto gli USA)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ah, ecco, non lo sapevo. Diciamo che non c'è una divisione geografica precisa fra Europa e Asia. I turchi (perlomeno una buona parte di loro) si sentono più europei che asiatici come mentalità.La Russia Europea ha 3 fusi: + 2 Kaliningrad + 3 Mosca + 4 Samara, Samara si trova in Europa, essendo gli urali che segnano il confine Euroasiatico
Russia Bielorussia Islanda sono i tre paesi Europei che non cambiano l'ora
La Turchia è in Asia anche se Istambul è un pezzo in Europa![]()
Quella degli Stati Uniti non è complessa. Ha 4 fusi orari (non contando le Hawaii). Si passa dai -9 rispetto all'Europa Centrale della costa pacifica ai -6 di quella atlantica.Infatti la Russia ha una situazione molto complessa a livello di fuso orario (come del resto gli USA)
Quella degli Stati Uniti non è complessa. Ha 4 fusi orari (non contando le Hawaii). Si passa dai -9 rispetto all'Europa Centrale della costa pacifica ai -6 di quella atlantica.
Finalmente riuscirò a fare qualcosa tornato a casa al pomeriggio, senza dovermi subbissare di roba nel fine settimana; io non vedo l'ora invece![]()
Spero che la UE riveda la sua decisione, proponendo la sua abolizione, e tenendo per tutto l'anno l'ora solare.
chiedilo ai proprietari di ristoranti vista mare, stabilimenti balneari se vorrebbero giornate "più corte" per me sarebbe uno sbaglio enorme togliere un usanza così radicata specie nel nostro paese.
la gente quando è buio comincia a rincasare...se è buio alle 20...ormai è tardi e si rimane fuori...se fa buio alle 19 è ancora presto e si va a casa e buonanotte visto che non tutta l'italia ha 3 mesi di ferie.
si vede già questo comportamento durante la stagione estiva, man mano che avanza arrivati alla fine il fuggi fuggi si anticipa di molto(con mia somma gioia...ma io sono di parte...da quella sbagliata)
Tra metà giugno e metà luglio nelle belle giornate il buio prende definitivamente il possesso sulla luce anche alle 22.30.
Al nord sì ma almeno in Puglia il buio completo inizia alle 21:30.
A questo non ci avevo pensato
Addirittura un’ora di differenza?
Infatti nel mese di giugno dove le giornate sono più lunghe, va bene che il sole tramonti verso le ore 22, a parte le differenze tra Milano e Palermo come latitudine. Non vedo più la necessità del suo utilizzo. Poi non so cosa ne pensino gli altri paesi europei.In estate specie nelle zone di mare non credo proprio che la gente quando cala il sole rincasa anzi qui la sere d'estate c'è sempre un casino di gente.