io se Now TV si continuerà a vedere meglio di sky via fibra farò disdetta immediata.
avevo fatto sky via fibra solo per la qualità, dato che now tv non aveva HD, ma se questa è la situazione disdico e passo a now tv. (e risparmio anche un bel po' di soldi).
Anch'io condivido la tua esperienza e mi rode tantissimo che pagando di più vedo peggio, non di quello che vedevo prima, ma di quello che potevo vedere se fossi rimasto con Now TV.
corvis86 ha scritto:
Ma secondo voi sky ci punta su questa tecnologia?
Robertobusnaghi ha scritto:
Disdici Sky Fibra e fai Now TV.
Che sappia io si è sempre parlato Sky Q ma non 4K.
Già ho scritto tanto su quest'argomento in precedenti post e non voglio rompere ripetendo ciò che penso.
Tuttavia, voglio fare due considerazioni sulla domanda posta da corvis86 partendo dal marcato miglioramento di Now Tv di questi ultimi giorni.
1) Now Tv è stato lanciato nel Luglio del 2012 innanzitutto nel Regno Unito. Sky Fibra dal Luglio 2018 partendo dall'Italia. E' vero che prima del Luglio 2018 Sky aveva sperimentato il servizio di trasmissione dei suoi contenuti tramite rete prima con Fastweb e poi con Tim, ma una cosa è utilizzare un sistema di veicolazione del segnale tramite altre aziende, cosa ben diversa è farlo in prima persona. La differenza di tempistica tra le due esperienze tecnologiche di Sky mi permette di credere che siamo appena all'inizio dello sviluppo del servizio "fibra", tant'è vero che tale servizio sarà lanciato anche in Austria/Germania e nel Regno Unito entro la fine di quest'anno come annunciato dall'amministratore delegato Jeremy Darrock
https://www.bbc.co.uk/news/business-42815603.
2) Now Tv ha potuto migliorare la qualità del suo servizio soltanto migrando la sua piattaforma tecnologica su un sistema proprietario che abbraccia l'intero territorio europeo. Quindi, per Sky sarebbe semplice, e mi verrebbe da dire "scontato", riprodurre l'esperienza continentale di Now Tv attraverso l'offerta di un "pacchetto completo" (compreso di on demand, interattività, download, ecc.) veicolando il tutto sulla stessa rete. Se cosi fosse, dovremmo (come minimo ed in tempi brevi) aspettarci la stessa qualità di trasmissione del segnale di Now Tv. In particolare quando il servizio "fibra" partirà su tutto il territorio europeo. Anzi, la mia idea, più volte espressa ed argomentata in precedenti post (ma altri, come sopra riportato, non sono d'accordo), anche con 4k/HDR.
Sepp0 ha scritto:
Dobbiamo sorbirci il 1080i fino al giugno prossimo quando portano il 4K anche sulla fibra? Ma che stiamo scherzando?
Ecco, il vero problema, in questo momento, sono i tempi.
Ipotizzare di rimanere fino a Giugno 2019, quando per esplicita ammissione di Sky ci sarà l'upgrade dell'intero pacchetto tecnologico "fibra", con una qualità del servizio non adeguata al costo del pacchetto, mi sembra ridicolo ed anche inverosimile.
Mi auguro, ma non ho elementi per poterlo sostenere, che con la partenza del servizio prima in Austria/Germania e poi nel Regno Unito (entro la fine del 2018), si possa avere un sostanziale miglioramento della qualità del segnale.
Per il resto, ovviamente, ognuno di noi farà le proprie scelte.
Io non torno a NowTv, un po' perchè ho perso la promozione sullo sport, un po' perchè mi aspetto un sostanziale aumento dei costi.
Spero di non sbagliarmi ...