Sky via fibra

io se Now TV si continuerà a vedere meglio di sky via fibra farò disdetta immediata.
avevo fatto sky via fibra solo per la qualità, dato che now tv non aveva HD, ma se questa è la situazione disdico e passo a now tv. (e risparmio anche un bel po' di soldi).

Ultima modifica:
Sono un abbonato sky fibra, però sto avendo diversi problemi tecnici,mi hanno detto dal servizio clienti sky che la migrazione verso il satellite sarà disponibile a settembre, mentre altri operatori mi hanno detto che non sarà mai disponibile.. Voi cosa dite???

Skysport Serie A

Ho una connessione fibra e da stamattina è l'unico canale con il video blu ma si sente l'audio. Ho provato a fare il reset ma non ha prodotto effetti. Qualcuno può aiutarmi?

Qualcuno sta riscontrando problemi con Sky Sport Serie A?

A me l'immagine si vede sdoppiata

Confermo, solo Sky Sport Serie A immagine sdoppiata con strisce verdi...

Ora esce scritto "Programma non disponibile".
Probabilmente stanno aggiustando.

Parlare con l'assistenza sky è praticamente impossibile...

Quindi non è un problema solo mio, spero che lo ripristinino quanto prima.

No sbagliato.
Avete si lo stesso hardware ma non lo stesso software.
Il software che installato negli Humax per la ricezione di sky fibra è il software my sky che supporta fino a 1080i.
Il software che installato negli Humax per la ricezione di sky satellite è il software che usa Q Platinum senza la parte dei Q Mini con supporto fino a 2160p HDR commercialmente chiamato 4K HDR.
E la motivazione tecnica per cui noi di Sky Fibra siamo penalizzati quale sarebbe?

Perchè ho amici che hanno visto la partita di stasera della Juve sia su SF che su NTV e TUTTI hanno detto che su NTV si vede MOLTO meglio.

Considerando che NTV costa la metà, qualcuno può spiegarmi quale sarebbe il valore aggiunto di avere SF? Pagare di più per avere di meno?

Dobbiamo sorbirci il 1080i fino al giugno prossimo quando portano il 4K anche sulla fibra? Ma che stiamo scherzando?

E la motivazione tecnica per cui noi di Sky Fibra siamo penalizzati quale sarebbe?

Perchè ho amici che hanno visto la partita di stasera della Juve sia su SF che su NTV e TUTTI hanno detto che su NTV si vede MOLTO meglio.

Considerando che NTV costa la metà, qualcuno può spiegarmi quale sarebbe il valore aggiunto di avere SF? Pagare di più per avere di meno?

Dobbiamo sorbirci il 1080i fino al giugno prossimo quando portano il 4K anche sulla fibra? Ma che stiamo scherzando?

Se lo sapessi te lo direi.
Disdici Sky Fibra e fai Now TV.
Che sappia io si è sempre parlato Sky Q ma non 4K.

Ma secondo voi sky ci punta su questa tecnologia? Non riesco a capire a livello commerciale la strategia di sky e come si collocano le varie offerte sul mercato e a chi sono dirette soprattutto visto la qualità...

Ma secondo voi sky ci punta su questa tecnologia? Non riesco a capire a livello commerciale la strategia di sky e come si collocano le varie offerte sul mercato e a chi sono dirette soprattutto visto la qualità...

Secondo me il futuro è via fibra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

confermo, al momento soprattutto i canali sport di NowTV sono superiori a quelli di SkyFibra.

io se Now TV si continuerà a vedere meglio di sky via fibra farò disdetta immediata.
avevo fatto sky via fibra solo per la qualità, dato che now tv non aveva HD, ma se questa è la situazione disdico e passo a now tv. (e risparmio anche un bel po' di soldi).

Anch'io condivido la tua esperienza e mi rode tantissimo che pagando di più vedo peggio, non di quello che vedevo prima, ma di quello che potevo vedere se fossi rimasto con Now TV.

corvis86 ha scritto:
Ma secondo voi sky ci punta su questa tecnologia?
Robertobusnaghi ha scritto:
Disdici Sky Fibra e fai Now TV.
Che sappia io si è sempre parlato Sky Q ma non 4K.
Già ho scritto tanto su quest'argomento in precedenti post e non voglio rompere ripetendo ciò che penso.
Tuttavia, voglio fare due considerazioni sulla domanda posta da corvis86 partendo dal marcato miglioramento di Now Tv di questi ultimi giorni.

1) Now Tv è stato lanciato nel Luglio del 2012 innanzitutto nel Regno Unito. Sky Fibra dal Luglio 2018 partendo dall'Italia. E' vero che prima del Luglio 2018 Sky aveva sperimentato il servizio di trasmissione dei suoi contenuti tramite rete prima con Fastweb e poi con Tim, ma una cosa è utilizzare un sistema di veicolazione del segnale tramite altre aziende, cosa ben diversa è farlo in prima persona. La differenza di tempistica tra le due esperienze tecnologiche di Sky mi permette di credere che siamo appena all'inizio dello sviluppo del servizio "fibra", tant'è vero che tale servizio sarà lanciato anche in Austria/Germania e nel Regno Unito entro la fine di quest'anno come annunciato dall'amministratore delegato Jeremy Darrock
https://www.bbc.co.uk/news/business-42815603.

2) Now Tv ha potuto migliorare la qualità del suo servizio soltanto migrando la sua piattaforma tecnologica su un sistema proprietario che abbraccia l'intero territorio europeo. Quindi, per Sky sarebbe semplice, e mi verrebbe da dire "scontato", riprodurre l'esperienza continentale di Now Tv attraverso l'offerta di un "pacchetto completo" (compreso di on demand, interattività, download, ecc.) veicolando il tutto sulla stessa rete. Se cosi fosse, dovremmo (come minimo ed in tempi brevi) aspettarci la stessa qualità di trasmissione del segnale di Now Tv. In particolare quando il servizio "fibra" partirà su tutto il territorio europeo. Anzi, la mia idea, più volte espressa ed argomentata in precedenti post (ma altri, come sopra riportato, non sono d'accordo), anche con 4k/HDR.

Sepp0 ha scritto:
Ecco, il vero problema, in questo momento, sono i tempi.
Ipotizzare di rimanere fino a Giugno 2019, quando per esplicita ammissione di Sky ci sarà l'upgrade dell'intero pacchetto tecnologico "fibra", con una qualità del servizio non adeguata al costo del pacchetto, mi sembra ridicolo ed anche inverosimile.
Mi auguro, ma non ho elementi per poterlo sostenere, che con la partenza del servizio prima in Austria/Germania e poi nel Regno Unito (entro la fine del 2018), si possa avere un sostanziale miglioramento della qualità del segnale.

Per il resto, ovviamente, ognuno di noi farà le proprie scelte.
Io non torno a NowTv, un po' perchè ho perso la promozione sullo sport, un po' perchè mi aspetto un sostanziale aumento dei costi.
Spero di non sbagliarmi ...

Ultima modifica:
Per il resto, ovviamente, ognuno di noi farà le proprie scelte.
Io non torno a NowTv, un po' perchè ho perso la promozione sullo sport, un po' perchè mi aspetto un sostanziale aumento dei costi.
Spero di non sbagliarmi ...

Non ho dubbi sul fatto che adegueranno la qualità dell'offerta di Sky via fibra a quella di Now TV, anzi, forse verrà anche presto superata, ma credere che i costi - già di per sé non irrisori per chi non ha aderito a vecchie offerte particolari - di quest'ultima aumenteranno, mi sembra un po' esagerato: il pacchetto SPORT viene ben 29,90 euro, non proprio regalato.
Comunque sono alla fine della prova SKY via fibra dei 9 euro, non mi hanno contattato, ma non credo in chissà quale offerta, per tanto, terrò Now Tv almeno fino al prossimo anno, anche per la possibilità di due visioni in contemporanea:)

Qualcuno ha informazioni per il passaggio da sky fibra a sky satellite?? Perché mi sto trovando davvero con sky fibra e vorrei effettuare la migrazione ma dal sevizio clienti sky mi dicono che la procedura non è stata ancora inserita ed aspettare...

Io ho provato a chiedere per la disdetta per passare a now tv e dovrei pagare 114 € di penale, quindi almeno per questo anno resto a sky via fibra.

Io ho provato a chiedere per la disdetta per passare a now tv e dovrei pagare 114 € di penale, quindi almeno per questo anno resto a sky via fibra.

se fai recesso ci sono le penali degli sconti fruiti. teoricamente pero' potresti ridurre l'abbonamento a solo Sky TV (togliendo gli altri pacchetti) e rimanere cosi' con la configurazione base. questo non è un recesso, cambi solo la composizione dell'abbonamento. (per sicurezza pero' prima chiedi all'assistenza).

Indietro
Alto Basso