Da quello che ho potuto vedere dopo tanti anni di Sky e tanti di forum; ho preso atto che: l'anzianità su Sky conta zero, finché non dai disdetta vali comunque zero; dopo dipende puramente dalla fortuna ricevere offerte buone. Quest'anno pare essere più ostica del passato, vuoi perché le disdette fioccano, vuoi perché hanno preso tutta la clientela di Premium, per cui almeno per il 2018 non vanno in "crisi", vuoi anche per il fatto che oramai retention e reconnection son divenute "abituali" (l'anno scorso in reconnection l'operatore prima di chiudere mi ha detto "ci risentiamo poi il prossimo anno per la nuova reconnection"..!!!!)
Tra l'altro acquisendo Premium hanno difatti eliminato l'unica alternativa di mercato e così quando prima alla peggio ci si attaccava alla possibilità di passare a Premium, oggi che piaccia meno i prezzi e le condizioni le fa Sky, con il risultato di una linea più "restia" a scendere con i prezzi.
Concordo in toto purtroppo Sky è praticamente con regime di monopolio non so cosa stia facendo Dazn se sta avendo clienti ma temo che un suo possibile fallimento peggiori pure le cose perché magari Sky si prenderà i suoi diritti.
Ora non so se Dazn poteva trasmettere sul DTT con un accordo magari con premium perché forse era meglio per avere più clienti .
Credo che trasmette in striming rappresentante un ulteriore costo per i clienti che devono munirsi di una connessione internet buona.
Ad esempio io non farei mai dazon usando solo sim con lo smartphone per accesso ad internet non ho proprio voglia né soldi per una connessione fissa da 20 euro al mese almeno.
Mentre se dazon avesse trasmesso sul DTT in decoder o una cam li avrei presi e penso come me in tanti.
Magari il mio ragionamento è tutto sbagliato non so che dire.....
Cmq aspettiamo con fiducia offerte buone da Sky!!!
Sto gestendo 3 abbonamenti di cui uno già chiuso