Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

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Da quello che ho potuto vedere dopo tanti anni di Sky e tanti di forum; ho preso atto che: l'anzianità su Sky conta zero, finché non dai disdetta vali comunque zero; dopo dipende puramente dalla fortuna ricevere offerte buone. Quest'anno pare essere più ostica del passato, vuoi perché le disdette fioccano, vuoi perché hanno preso tutta la clientela di Premium, per cui almeno per il 2018 non vanno in "crisi", vuoi anche per il fatto che oramai retention e reconnection son divenute "abituali" (l'anno scorso in reconnection l'operatore prima di chiudere mi ha detto "ci risentiamo poi il prossimo anno per la nuova reconnection"..!!!!)
Tra l'altro acquisendo Premium hanno difatti eliminato l'unica alternativa di mercato e così quando prima alla peggio ci si attaccava alla possibilità di passare a Premium, oggi che piaccia meno i prezzi e le condizioni le fa Sky, con il risultato di una linea più "restia" a scendere con i prezzi.

Concordo in toto purtroppo Sky è praticamente con regime di monopolio non so cosa stia facendo Dazn se sta avendo clienti ma temo che un suo possibile fallimento peggiori pure le cose perché magari Sky si prenderà i suoi diritti.
Ora non so se Dazn poteva trasmettere sul DTT con un accordo magari con premium perché forse era meglio per avere più clienti .
Credo che trasmette in striming rappresentante un ulteriore costo per i clienti che devono munirsi di una connessione internet buona.
Ad esempio io non farei mai dazon usando solo sim con lo smartphone per accesso ad internet non ho proprio voglia né soldi per una connessione fissa da 20 euro al mese almeno.
Mentre se dazon avesse trasmesso sul DTT in decoder o una cam li avrei presi e penso come me in tanti.
Magari il mio ragionamento è tutto sbagliato non so che dire.....
Cmq aspettiamo con fiducia offerte buone da Sky!!!
Sto gestendo 3 abbonamenti di cui uno già chiuso
 
Alla fine mi sono riconnesso via chat con la stessa offerta che mi avevano fatto per telefono e non avevano ancora attivato (37,5 sport+calcio+famiglia+hd+go, sky q 9 euro una tantum, durata 12 mesi), ma pago l'attivazione di 9 euro, secondo me non è stata attivata dall'operatrice del call center proprio per questo, mi aveva detto che l'attivazione non si pagava ma invece in chat mi hanno detto che si paga per forza.
Una cosa che ho scoperto, è che gli operatori hanno discrezionalità nel proporre le offerte, pensavo non la avessero più ma ho parlato con 2 operatori e mi offrivano tutti e due 44 euro per la stessa combinazione o mi dicevano di aspettare l'attivazione dell'offerta via telefono, il terzo invece mi ha attivato la stessa offerta ricevuta via telefono solo col costo di attivazione in più.
 
Una domanda agli esperti:
Venendo da abbonamento full cessato, se dovessi riconnettermi con 1 o 2 pack in meno, per poi cercare di aggiungere quello/i mancante/i in promo dal fai da te, ci sarebbe il blocco dei 4 mesi??
Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Alla fine mi sono riconnesso via chat con la stessa offerta che mi avevano fatto per telefono e non avevano ancora attivato (37,5 sport+calcio+famiglia+hd+go, sky q 9 euro una tantum, durata 12 mesi), ma pago l'attivazione di 9 euro, secondo me non è stata attivata dall'operatrice del call center proprio per questo, mi aveva detto che l'attivazione non si pagava ma invece in chat mi hanno detto che si paga per forza.
Una cosa che ho scoperto, è che gli operatori hanno discrezionalità nel proporre le offerte, pensavo non la avessero più ma ho parlato con 2 operatori e mi offrivano tutti e due 44 euro per la stessa combinazione o mi dicevano di aspettare l'attivazione dell'offerta via telefono, il terzo invece mi ha attivato la stessa offerta ricevuta via telefono solo col costo di attivazione in più.

bene, un'offerta che accetterei pure io, forse potevi rispramiare qualche euro ma alla fine ci siamo

una curiosità, l'offerta precedente non è stata proprio ativata, offerta arrivata dall'887 finale?

mentre invece in chat hai detto che due operatori hanno proposto 44 e il terzo quella fatta, ma sei uscito e rientrato subito o dopo alcuni giorni

giusto per capire visto che devo riattivare pure io e del'887 non mi fido troppo
 
bene, un'offerta che accetterei pure io, forse potevi rispramiare qualche euro ma alla fine ci siamo

una curiosità, l'offerta precedente non è stata proprio ativata, offerta arrivata dall'887 finale?

mentre invece in chat hai detto che due operatori hanno proposto 44 e il terzo quella fatta, ma sei uscito e rientrato subito o dopo alcuni giorni

giusto per capire visto che devo riattivare pure io e del'887 non mi fido troppo
L'offerta del call center non era stata ancora attivata, al secondo operatore in chat ho fatto mandare un sollecito al reparto vendite per attivarla ma per loro comunque non esisteva non essendo stata registrata nel sistema. In teoria gli operatori del call center dovrebbero una volta ottenuta la registrazione, inserire i dati nel sistema sky, poi qualcuno procede all'attivazione, o comunque mandare i dati a sky perchè chi chiama non è di sky ma di un'altra società (dovrebbe essere la Covisian, ex visiant contact da una ricerca che ho fatto partendo dal numero) quindi magari ci vuole un po prima che sky riceva il tutto oppure può essere che chi mi ha contattato si è dimenticato o ha fatto un'offerta non valida (visto che l'attivazione di 9,90 non l'ha inserita nella registrazione).
Dalla chat invece mi hanno attivato tutto subito, avendo accesso al sistema sky e potendo aggiornare in tempo reale la smart card. I call center (a parte quelli di sky) questo non possono farlo.

Comunque sarebbe interessante sapere, magari da un insider, come funzionano le retention o reconnection sky, se gli operatori hanno delle offerte preconfezionate per cliente tra le quali possono scegliere (i primi 2 operatori, quando gli ho accennato che la scorsa settimana uno in chat mi ha fatto un'offerta identica a quella ricevuta via telefono, mi hanno detto che per questa settimana l'offerta era quella da 44 euro e non potevano farmi quella da 37) e quale discrezione hanno nello scegliere. Chi gli prepara le offerte (magari c'è un algoritmo), come funziona la profilazione ecc...
Da quello che ho capito secondo me c'è un sistema di offerte fisse preparate al computer in base alla profilazione (retention precedenti, composizione abbonamento, puntualità pagamenti ecc...) che cambiano di settimana in settimana in base al periodo dell'anno e ai giorni di buio. Tra queste offerte l'operatore può scegliere in base a come gli gira e a qual'è la sua situazione professionale. Per me operatori nuovi o gente che ha bisogno di feedback positivi da parte dei clienti sono più propensi a scegliere, tra le offerte precompilate quelle più vantaggiose per il cliente. Quelli invece con una situazione lavorativa stabile, esperienza nello sgamare chi bluffa o che non temono di ricevere brutte valutazioni da parte dei clienti sono quelli che ti fanno offerte ridicole.
 
L'offerta del call center non era stata ancora attivata, al secondo operatore in chat ho fatto mandare un sollecito al reparto vendite per attivarla ma per loro comunque non esisteva non essendo stata registrata nel sistema. In teoria gli operatori del call center dovrebbero una volta ottenuta la registrazione, inserire i dati nel sistema sky, poi qualcuno procede all'attivazione, o comunque mandare i dati a sky perchè chi chiama non è di sky ma di un'altra società (dovrebbe essere la Covisian, ex visiant contact da una ricerca che ho fatto partendo dal numero) quindi magari ci vuole un po prima che sky riceva il tutto oppure può essere che chi mi ha contattato si è dimenticato o ha fatto un'offerta non valida (visto che l'attivazione di 9,90 non l'ha inserita nella registrazione).
Dalla chat invece mi hanno attivato tutto subito, avendo accesso al sistema sky e potendo aggiornare in tempo reale la smart card. I call center (a parte quelli di sky) questo non possono farlo.

Comunque sarebbe interessante sapere, magari da un insider, come funzionano le retention o reconnection sky, se gli operatori hanno delle offerte preconfezionate per cliente tra le quali possono scegliere (i primi 2 operatori, quando gli ho accennato che la scorsa settimana uno in chat mi ha fatto un'offerta identica a quella ricevuta via telefono, mi hanno detto che per questa settimana l'offerta era quella da 44 euro e non potevano farmi quella da 37) e quale discrezione hanno nello scegliere. Chi gli prepara le offerte (magari c'è un algoritmo), come funziona la profilazione ecc...
Da quello che ho capito secondo me c'è un sistema di offerte fisse preparate al computer in base alla profilazione (retention precedenti, composizione abbonamento, puntualità pagamenti ecc...) che cambiano di settimana in settimana in base al periodo dell'anno e ai giorni di buio. Tra queste offerte l'operatore può scegliere in base a come gli gira e a qual'è la sua situazione professionale. Per me operatori nuovi o gente che ha bisogno di feedback positivi da parte dei clienti sono più propensi a scegliere, tra le offerte precompilate quelle più vantaggiose per il cliente. Quelli invece con una situazione lavorativa stabile, esperienza nello sgamare chi bluffa o che non temono di ricevere brutte valutazioni da parte dei clienti sono quelli che ti fanno offerte ridicole.

effettivamente la situazione è un pò contorta, per usare un eufemismo

però quello che trovo davvero scorretto è appoggiarsi ad un call center che ti fa delle offerte che pur accettando (con registrazione immagino) non attiva o peggio attiva a metà come successo a qualche utente perchè tale operatore di call center esterno sbaglia o quelli di sky trovano l'offerta non corretta

quindi da quello che ho capito eviterò il call center esterno e tenterò i canali ufficiali sky e vedremo

poi sarebbe davvero bello capire come da 44 si arrivi a 37 come nel tuo caso

vabbè, speriamo bene in questi giorni
 
Assurdo

Questa sera passandi davanti il decoder al buio dal 14/8 vedo una luce gialla. Lo accendo e trovo i canali visibili. Corro sul fai da te e scopro che il mio abbonamento è di nuovo attivo con skytv+famiglia+sport+hd a 42€.


Non ho parlato con nessuno e tanto meno sottoscritto via chat. Mi accingevo a passare da uno sky center per valutare offerte o restituire il decoder. Che diavolo sarà successo?



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Assurdo

Questa sera passandi davanti il decoder al buio dal 14/8 vedo una luce gialla. Lo accendo e trovo i canali visibili. Corro sul fai da te e scopro che il mio abbonamento è di nuovo attivo con skytv+famiglia+sport+hd a 42€.


Non ho parlato con nessuno e tanto meno sottoscritto via chat. Mi accingevo a passare da uno sky center per valutare offerte o restituire il decoder. Che diavolo sarà successo?



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Chiama il servizio clienti per chiarire subito la vicenda.
 
Ciao a tutti. Venerdì mia sorella ha accettato, dal numero 02 finale 887, skytv + sport + calcio + hd + famiglia a 37,50 €. Ma ieri hanno riattivato tutto a listino tranne sport.
Oggi lo stesso numero l'ha ricontattata e detto che non vede niente attivato...... qui sento puzza di bruciato.
Le faccio mandare disdetta stasera entro i 14 giorni perchè le prese in giro avanzano...... secondo voi? Chi mi può dire con certezza cosa hanno riattivato? Nel fai da te vedo tutto a listino e sport non attivato.
Chiamare 199 o chat?

Grazie

EDIT: ho sentito un operatore in chat e mi ha confermato che la promo da 37,50€ al mese è in fase di attivazione. Mi fido?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Venerdì mia sorella ha accettato, dal numero 02 finale 887, skytv + sport + calcio + hd + famiglia a 37,50 €. Ma ieri hanno riattivato tutto a listino tranne sport.
Oggi lo stesso numero l'ha ricontattata e detto che non vede niente attivato...... qui sento puzza di bruciato.
Le faccio mandare disdetta stasera entro i 14 giorni perchè le prese in giro avanzano...... secondo voi? Chi mi può dire con certezza cosa hanno riattivato? Nel fai da te vedo tutto a listino e sport non attivato.
Chiamare 199 o chat?

Grazie

EDIT: ho sentito un operatore in chat e mi ha confermato che la promo da 37,50€ al mese è in fase di attivazione. Mi fido?

mah...da quel numero non sei l'unico ad aver avuto problemi come avrai potuto leggere nelle pagine precedenti

fidarti o meno non saprei, magari contattali per un paio di giorni di fila se le cose non si adeguono e di sicuro non far scadere i 14gg del del recesso

io, parere personale, a istinto penserei il peggio, ovvero che ti hannno attivato quello che vedi e che hai nel fai da te, ma ripeto, parere personale, poi magari entro qualche ora si allinea tutto...però....
 
Io ho accettato in chat sky+famiglia+sport+calcio+hd a 36,30+ 9,90€ di attivazione ma con skygo plus omaggio e con skyq ancora a 9€. Mi hanno attivato ma non funziona l' hd e Mysky e non c'e' traccia della richiesta dello skyq. A parte che non mi è arrivata copia della chat che avevo richiesto, ma questa mattina mi hanno detto che non vedono richieste dell'hd e dello skyq. Ho chiesto una copia della mia accettazione. Aspetto qualche giorno e poi...altra raccomandata!
P.s. avete idea dopo quanto arriva la copia richiesta?
 
mah...da quel numero non sei l'unico ad aver avuto problemi come avrai potuto leggere nelle pagine precedenti

fidarti o meno non saprei, magari contattali per un paio di giorni di fila se le cose non si adeguono e di sicuro non far scadere i 14gg del del recesso

io, parere personale, a istinto penserei il peggio, ovvero che ti hannno attivato quello che vedi e che hai nel fai da te, ma ripeto, parere personale, poi magari entro qualche ora si allinea tutto...però....

Grazie. Ho provato al telefono e in un'altra chat e mi han detto che non vedono promo attive. Ma nemmeno in attivazione. Mah. Aspetterò qualche giorno poi..... adios :D
 
Io ho accettato in chat sky+famiglia+sport+calcio+hd a 36,30+ 9,90€ di attivazione ma con skygo plus omaggio e con skyq ancora a 9€. Mi hanno attivato ma non funziona l' hd e Mysky e non c'e' traccia della richiesta dello skyq. A parte che non mi è arrivata copia della chat che avevo richiesto, ma questa mattina mi hanno detto che non vedono richieste dell'hd e dello skyq. Ho chiesto una copia della mia accettazione. Aspetto qualche giorno e poi...altra raccomandata!
P.s. avete idea dopo quanto arriva la copia richiesta?

se intendi copia della chat a me non è mai arrivata, però non so sono un caso isolato o meno

già trovo incomprensibile che un abbonamento registrato venga attivato a costi diverse o pacchetti diversi se fatto da un call center esterno

ma se ora nemmeno della chat ufficiale ci si può fidare

quand'è che è stata fatta questa chat?
 
Grazie. Ho provato al telefono e in un'altra chat e mi han detto che non vedono promo attive. Ma nemmeno in attivazione. Mah. Aspetterò qualche giorno poi..... adios :D

se non vedono niente mi sa che c'è poco da sperare

certo che se fosse così non saresti nemmeno l'unico a subire un comportamento simile, perchè posso cpire che la promo non andava bene, ma a quel punto non devono attivare nulla, altro che attivare a caso
 
Fregato anche io dal famigerato 887 finale.

Mi era stato proposto SKY TV + FAMIGLIA + SPORT + HD a 19.90 senza perdere l'anzianità contrattuale.

Mi sono ritrovato con SKY TV + SPORT + HD a 19.90 e con anzianità totalmente azzerata.

Ho contattato in chat un inutile operatore che nn mi ha risolto nulla.

Potete consigliarmi come procedere? Sto pensando se tenere uguale o meno l'offerta, che di per sè non è poi così cara, ma mi sento veramente tradito e truffato. Cosa pensano, che sia fesso?
 
se non vedono niente mi sa che c'è poco da sperare

certo che se fosse così non saresti nemmeno l'unico a subire un comportamento simile, perchè posso cpire che la promo non andava bene, ma a quel punto non devono attivare nulla, altro che attivare a caso

Esatto. Adesso aspetto qualche giorno. Mal che vada c'è il recesso entro i 14 giorni. E via ancora per un'altra promo.
 
Fregato anche io dal famigerato 887 finale.

Mi era stato proposto SKY TV + FAMIGLIA + SPORT + HD a 19.90 senza perdere l'anzianità contrattuale.

Mi sono ritrovato con SKY TV + SPORT + HD a 19.90 e con anzianità totalmente azzerata.

Ho contattato in chat un inutile operatore che nn mi ha risolto nulla.

Potete consigliarmi come procedere? Sto pensando se tenere uguale o meno l'offerta, che di per sè non è poi così cara, ma mi sento veramente tradito e truffato. Cosa pensano, che sia fesso?

dipende se l'anzianità ti interessa o meno, tuttavia fatico a credere che possano risolvere, però mai disperare

le alternative sarebbero o così o recesso, però l'offerta è buona

quanti anni hai perso?

io intanto a sto numero non rispondo

poi se sarà l'ultima spiaggia vedrò, al momento resto coi canali ufficiali...vedremo
 
Ho chiamato l'800 che mi era stato affidato per contattarli quando ero al buio. Un ragazzo molto gentile ha aperto segnalazione. E' una questione di principio, più che il pacchetto famiglia in sè. Verrò ricontattato dagli amministrativi di Sky per sistemare, vi farò sapere in che modo. Sinceramente oltre che per tutela nostra, reputo sia importante segnalare anche per l'azienda, che affida la sua immagine a degli scappati di casa che cercano di truffare. Mi aspetto che il pacchetto famiglia mi venga omaggiato, come da accordi.

Per l'anzianità contrattuale, il ragazzo dice che la vedeva (sono solo 2 anni) e che potrebbe anche essere un mancato riallineamento nel fai da te. Sul resto è stato netto e "dalla nostra parte". Vi aggiorno.
 
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