NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Anche su altri forum guarda caso con le partite di calcio quasi tutti che riscontrano problemi sono con wind con quella che loro chiamano fibra fttc…. Diverse cose mi rompono….. Succede solo con le partite, e appena finiscono ma subito subito la visione ritorna perfetta, e poi mi rompe che son legato a loro ancora per tantissimo tempo, se no dovrei pagare penali di centinaia di euro, e che fino a dicembre vedevo bene
 
anche qui chi presenta cali di qualità durante la visione delle partite in pessimo sd ha wind come operatore fibra fttc?
 
Per esperienza personale so che Wind ha grandissime difficoltà a mantenere una connessione decente e stabile, poi basta che in tre nella stessa zona abbiano l'abbonamento allo stesso gestore per creare ancora più problemi visto che materialmente le linee non sono le loro ma si appoggiano su quelle TIM. Poi per carità, può essere che la vostra connessione sia perfetta, ma per me è quello il problema.
 
Per esperienza personale so che Wind ha grandissime difficoltà a mantenere una connessione decente e stabile, poi basta che in tre nella stessa zona abbiano l'abbonamento allo stesso gestore per creare ancora più problemi visto che materialmente le linee non sono le loro ma si appoggiano su quelle TIM. Poi per carità, può essere che la vostra connessione sia perfetta, ma per me è quello il problema.

si purtroppo anche per me è quello il problema, peccato perché fino a dicembre vedevo ottimamente
 
Gentilmente ho problemi di connessione fibra... qualcuno mi sa dire perché dalle ore 7.00 - 21.00 di ogni giorno ho c,ca. 100 di down 17 UP che é più o meno giusto, mentre, ogni sera, sistematicamente (scusate non sono molto esperto, sto controllando per caso da una settimana e chissà da quanto va avanti....) dalle 21.00 alle 23.00 passo ad avere fra gli 8 e i 25 di down????? I 17 di up invece rimangono sempre. Dalle 23.00 poi di nuovo nella norma 100/17. Chi é il problema, Fastweb? Telecom? Vicini di casa o io?? Scusate ancora se sono uscito dal l'argomento di questo forum....


Segnalo cmq a chi serve, che io no uso più la chiavetta smart stick, sinceramente avevo sempre problemi. Al momento ho risolto con l'app NOW TV del Tv smart samsung. Vediamo quanto dura....
 
Per esperienza personale so che Wind ha grandissime difficoltà a mantenere una connessione decente e stabile, poi basta che in tre nella stessa zona abbiano l'abbonamento allo stesso gestore per creare ancora più problemi visto che materialmente le linee non sono le loro ma si appoggiano su quelle TIM. Poi per carità, può essere che la vostra connessione sia perfetta, ma per me è quello il problema.

infostrada 20 mb; a parte qualche sporadico e normalissimo episodio di buffering, visione perfetta (stick);
lo stesso dicasi con playstation e visione grazie ad un hotspot effettuato con rete 4g e sim wind 100 giga;
 
Gentilmente ho problemi di connessione fibra... qualcuno mi sa dire perché dalle ore 7.00 - 21.00 di ogni giorno ho c,ca. 100 di down 17 UP che é più o meno giusto, mentre, ogni sera, sistematicamente (scusate non sono molto esperto, sto controllando per caso da una settimana e chissà da quanto va avanti....) dalle 21.00 alle 23.00 passo ad avere fra gli 8 e i 25 di down????? I 17 di up invece rimangono sempre. Dalle 23.00 poi di nuovo nella norma 100/17. Chi é il problema, Fastweb? Telecom? Vicini di casa o io?? Scusate ancora se sono uscito dal l'argomento di questo forum....


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Anche a me succede questo pari pari come te ho fibra wind fttc
 
Io ho Fastweb fibra vulla. Fastweb fino al l'armadio in strada, poi fino a casa telecom. Chissà chi è che ruba de due...
Vista la tua situazione il problema potrebbe (e sottolineo potrebbe visto che non ne sono sicuro) essere la "parte Tim". Come per ogni compagnia che non ha le proprie linee a Fastweb è stata riservata una certa fetta di banda e magari nella tua zona Fastweb lo avete in 4, finché si connette uno solo la connessione viene sfruttata solo da lui ma quando siete tutti connessi la connessione viene divisa tra tutti e quattro e qui nascono i problemi.
Un problema del genere si risolve solo sperando che la banda riservata a Fastweb venga aumentata, ma la mia è solo un'ipotesi.
 
Vista la tua situazione il problema potrebbe (e sottolineo potrebbe visto che non ne sono sicuro) essere la "parte Tim". Come per ogni compagnia che non ha le proprie linee a Fastweb è stata riservata una certa fetta di banda e magari nella tua zona Fastweb lo avete in 4, finché si connette uno solo la connessione viene sfruttata solo da lui ma quando siete tutti connessi la connessione viene divisa tra tutti e quattro e qui nascono i problemi.
Un problema del genere si risolve solo sperando che la banda riservata a Fastweb venga aumentata, ma la mia è solo un'ipotesi.
Grazie magari è come dici te. Qua la siruazione è strana e fastweb tanto per cambiare ovviamente non sa nulla...... dalle 21 alle 23 mi va giu fino a 8 mega per poi riprendere max a 25 mega. Poi alle 23.02 miracolo si rirorna a 100/110 mega fino alle 21.00 del giorno seguente. La situazione è abbastanza inquietante... appena successo poco fa, fra l'altro..
 
Grazie magari è come dici te. Qua la siruazione è strana e fastweb tanto per cambiare ovviamente non sa nulla...... dalle 21 alle 23 mi va giu fino a 8 mega per poi riprendere max a 25 mega. Poi alle 23.02 miracolo si rirorna a 100/110 mega fino alle 21.00 del giorno seguente. La situazione è abbastanza inquietante... appena successo poco fa, fra l'altro..

Succede anche a me, con Wind fibra 200 fttc.
Avendo now tv da settembre, prima di 10 giorni fa non avevo mai riscontrato problemi di buffering.
Effettui lo speedtest su tutti i server? E tutti ti calano fino a 8mbps?
 
Succede anche a me, con Wind fibra 200 fttc.
Avendo now tv da settembre, prima di 10 giorni fa non avevo mai riscontrato problemi di buffering.
Effettui lo speedtest su tutti i server? E tutti ti calano fino a 8mbps?

Pure io 200 fttc... così mi avevano detto quellli di fastweb .. quando mi sono abbonato a febb. 18...... dopo un paio di giorni mi sono accorto che ero attaccato con questa fibra vula max 100/110 down e 15/17 up che tutto sommato non è neanche malissimo, se non fosse per questo problema che mi sono accorto di avere da una settimana spiegato ampiiamente sopra.... Ora, il mio edificio da un po' di tempo è copero da tim FTTH 1g / 200m ovviamemte sarei gia andato se non fosse per le penali....

Speedtest :

1 app speedtest su iPhone e iPad
2 sito eolo speed test (iPhone, iPad, tv smart, ps4 pro)
3 Compara sempice . It (iPhone,iPad, tv smart, ps4pro)
4 infine con la ps4 pro impstazioni, comtrollo rete scarico e carico


Ps ho visto gli 8 mbps su tutti..,
 
Mi sono spostato da NowTv all’abbonamento satellitare sky Q per colpa dei continui buffering serali ( durante il giorno mi è sempre andato a bomba). La mia domanda è questa: posso decidere nel pacchetto sport di attivare direttamente la versione SD come gli altri pacchetti,per evitare buffering e sopratutto i continui cambi di risoluzione?
Se si, come? Se no, cara Now/Sky, provvedi. Non tutti, ahimè, siamo coperti da fibra.
 
No Now tv non consente di poter selezionare la qualità di visione da parte dell'utente, almeno per i canali live
 
Ho parlato con gli operatori i chat e mi hanno consigliato di fare il reset della stick......dopo il reset sembra aver superati i problemi di buffering......
 
Si, ma sugli altri pacchetti l’opzione esiste, perché non farla anche nel pacchetto sport. Poi decido io con quale risoluzione vederla
È vero in parte perché anche per quanto riguarda i ticket non sportivi ad esempio per quanto riguarda Chromecast non è possibile scegliere la risoluzione che io sappia, mentre invece è vero quello che dici per dispositivi come quelli marcati Now TV Oppure per le console.

In ogni caso come ho già scritto in passato, forse proprio a te, la soluzione ci sta: Se hai un modem che supporta la funzione quality of service, basta impostare una volta sola per i dispositivi sui quali utilizzi Now TV che la velocità in download non superi una certa soglia.
In questa discussione trovi nei vecchi messaggi tutti i profili che il pacchetto Sport offre, vedi quello che secondo la tua velocità di connessione è più adatto, imposti il quality of service in modo che non si salga sopra quel valore in download Ed è risolto il problema.

Se non sai impostare il quality of service puoi provare a cercare di capire il modo in cui farlo sul manuale istruzioni, con tutorial su youtube/forum sul tuo modem
 
È vero in parte perché anche per quanto riguarda i ticket non sportivi ad esempio per quanto riguarda Chromecast non è possibile scegliere la risoluzione che io sappia, mentre invece è vero quello che dici per dispositivi come quelli marcati Now TV Oppure per le console.

In ogni caso come ho già scritto in passato, forse proprio a te, la soluzione ci sta: Se hai un modem che supporta la funzione quality of service, basta impostare una volta sola per i dispositivi sui quali utilizzi Now TV che la velocità in download non superi una certa soglia.
In questa discussione trovi nei vecchi messaggi tutti i profili che il pacchetto Sport offre, vedi quello che secondo la tua velocità di connessione è più adatto, imposti il quality of service in modo che non si salga sopra quel valore in download Ed è risolto il problema.

Se non sai impostare il quality of service puoi provare a cercare di capire il modo in cui farlo sul manuale istruzioni, con tutorial su youtube/forum sul tuo modem

Si ricordo la tua risposta. Cercheró quello che mi dici su youtube, ma ció non toglie che non capisco perché mi debba sbatere io quando NowTv su gli altri pacchetti di Nowtv questa possibilitá c’é.
 
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