In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Buon pomeriggio da diversi giorni non riesco a vedere on demand la finale di Italia's Got Talent.
C'è un messaggio di errore e non si apre provato sia da App Smart TV LG che da Smart Stick.
Capita ad altri? Qualche utente in "orbita Now TV" potrebbe gentilmente segnalare. Grazie 1000

Ciao solo per dirvi che da ieri sera tardi il contenuto è visibile.
Se c'è il Vs. zampino, grazie sempre! ;)
 
Stamattina soliti problemi con Sky Sport 24, si vede tutto sgranato. Hanno avuto 2 settimane di tempo per sistemare tutto ma i problemi restano.
 
Stamattina soliti problemi con Sky Sport 24, si vede tutto sgranato. Hanno avuto 2 settimane di tempo per sistemare tutto ma i problemi restano.

Confermo anche io stamattina Skysport 24 parte il video dopo 10 secondi fa buffering, riprende con qualità video scadente e poi si stabilizza, gli altri canali sport sembra che vanno bene.
 
Confermo i vostri problemi... gravi disservizi post aggiornamento su stick che non aveva mai battuto ciglio! (Ftth 1gbps)

Mi permetto di chiedere se gli admin abbiano un canale diretto in corso con qualche tecnico di Now tv
 
Io ho provato nello stesso momento sempre con 2 connessioni TIM ma distanti almeno 60km e ci sono gli stessi problemi sugli stessi canali (non so se il CDN pur essendo 2 connessioni TIM diverse sia la stesso).
I dati che hai fornito non bastano, purtroppo per esperienza ho ormai imparato che bisogna fornire tutti i dati, Purtroppo la descrizione che dai è incompleta, ad esempio nel tuo caso mancano i server DNS che usi ( utilizzare i DNS di Tim, i DNS di KQI Italia e i DNS di Google non è la stessa cosa, i dati che ricevi potrebbero non percorrere gli stessi nodi o le stesse cdn).

Per quanto riguarda la tua domanda sulle cdn non so risponderti In quanto andrebbe eseguito mentre Esegui lo streaming un traceroute dei dati che ricevi ma il problema è che non saprei dirti Quali sono i server a cui si appoggia Now TV, suo tempo lo chiesi ad un esperto informatico del forum, il quale aveva disdetto l'abbonamento e mi aveva detto che mi avrebbe dato comunque risposta ma non l'ho mai più ricevuta
 
I dati che hai fornito non bastano, purtroppo per esperienza ho ormai imparato che bisogna fornire tutti i dati, Purtroppo la descrizione che dai è incompleta, ad esempio nel tuo caso mancano i server DNS che usi ( utilizzare i DNS di Tim, i DNS di KQI Italia e i DNS di Google non è la stessa cosa, i dati che ricevi potrebbero non percorrere gli stessi nodi o le stesse cdn).

Per quanto riguarda la tua domanda sulle cdn non so risponderti In quanto andrebbe eseguito mentre Esegui lo streaming un traceroute dei dati che ricevi ma il problema è che non saprei dirti Quali sono i server a cui si appoggia Now TV, suo tempo lo chiesi ad un esperto informatico del forum, il quale aveva disdetto l'abbonamento e mi aveva detto che mi avrebbe dato comunque risposta ma non l'ho mai più ricevuta

Hai perfettamente ragione. Uso i DNS di TIM e fino a fine febbraio i problemi non c'erano (e sono emersi con l'aggiornamento software di fine febbraio).
NowTv è a conoscenza dei problemi di rete (ma non gli operatori in chat evidentemente).
 
Come mai i problemi sono solo sui canali Sport invece su altri canali zero problemi ? non possono utilizzare i stessi parametri che hanno su gli altri ticket ?
 
Prepariamoci ad un week-end (e chissà per quanto tempo ancora...) di abnormi problemi di visione sui canali sport di Now tramite i roku. Conviene attrezzarsi e utilizzare i dispositivi non ufficiali (assurdo!!) e lasciar perdere quelli ufficiali (box e stick) che sono impallati dai nuovi pessimi aggiornamenti. Mi auguro almeno che vengano incontro a chi ha tutti gli slot occupati dai dispositivi roku e venga concessa la grazia di resettare i dispositivi e di poter aggiungere quelli funzionanti senza dover aspettare 30 gg per aggiungerne uno.
 
Hai perfettamente ragione. Uso i DNS di TIM e fino a fine febbraio i problemi non c'erano (e sono emersi con l'aggiornamento software di fine febbraio).
Esatto così andiamo ancora meglio.
Quello che vi consiglio di fare eventualmente è crearvi un form precompilato da inserire alla fine o All'inizio di ciascun post in cui segnalate un problema, in quanto in questo caso si possono esaminare con calma tutte le variabili.


Prepariamoci ad un week-end (e chissà per quanto tempo ancora...) di abnormi problemi di visione sui canali sport di Now tramite i roku. Conviene attrezzarsi e utilizzare i dispositivi non ufficiali (assurdo!!) e lasciar perdere quelli ufficiali (box e stick) che sono impallati dai nuovi pessimi aggiornamenti.
Lo ripeto è sbagliato generalizzare.
Nel mio caso con la configurazione che ho scritto sopra ho visto tranquillamente ieri mattina Sky Sport 24 e nella notte tra ieri e oggi la seconda semifinale di Indian Wells su Sky Sport Arena, dunque il problema non è generalizzato ma colpisce una buona fetta di utenti.
Non sarà sicuramente un caso che i problemi siano iniziati da quando è stato rilasciato il nuovo aggiornamento software del box e della stick, ma da qui a dire che tutti non vedono ce ne passa.

Se Dunque volete risolvere la situazione scrivete per filo e per segno la vostra configurazione circa:
-) versione software e versione app di Now TV
-) parametri e modalità di interfacciamento tra il vostro modem e il dispositivo Roku
-) parametri e modalità di connessione del vostro modem alla rete internet

Se non si scrive tutto non si capirà mai qual'è il reale problema e per quale motivo io non lo riscontro e voi lo riscontrate.

Come mai i problemi sono solo sui canali Sport invece su altri canali zero problemi ? non possono utilizzare i stessi parametri che hanno su gli altri ticket ?
Sui dispositivi Roku non possono in quanto i ticket non sportivi hanno la visione in SD e la visione in HD differenziata, dovuta o meno al fatto che si abbia attiva opzione +. I canali Sport, poiché hanno l'HD incluso, vanno da un profilo minimo in definizione standard ad un profilo massimo in alta definizione di 6 mega ( anche se loro dicono che per averlo stabile ce ne vogliono almeno 10) senza che l'utente abbia possibilità di scelta di vedere in alta definizione o meno ( in realtà l'unica cosa che l'utente può fare e limitare attraverso la funzione quality of service del proprio modem se supportata la velocità in download del dispositivo Roku per cercare di bloccare il profilo massimo ad uno eventualmente inferiore ai sei mega)
 
Oppure utilizzare la stessa app che ci sono sulle smart tv.. perché li zero problemi anche sullo sport.
 
La mia situazione attuale sul box(ma presumo che sia cosi anche dalla stick) è: sky sport 1 parte in HD dopo 10 secondi bufferizza e una volta tornato rimane fisso sui 240p; sky sport football zero problemi parte in HD e rimane in HD senza buffer; sky sport f1 parte in HD bufferizza dopo pochi secondi e una volta tornata rimane in HD senza più un buffer. Risegnalo inoltre che il doppio audio non è più disponibile per sky sport 24, UNO e serie A
 
A chi si può segnalare?? Per la chat ufficiale è tutto perfetto!! Strano però che nel giro di pochi giorni abbiano rilasciato 2 aggiornamenti (il secondo doveva correggere le anomalie del primo). Stessa linea con chromecast funziona.... vedremo le segnalazioni sul forum per capire se è un problema di pochissimi o di tanti... con moto gp/F1 in esclusiva, serie A, finale miami con federer, ecc. I presupposti non sono proprio incoraggianti...
 
A chi si può segnalare?? Per la chat ufficiale è tutto perfetto!! Strano però che nel giro di pochi giorni abbiano rilasciato 2 aggiornamenti (il secondo doveva correggere le anomalie del primo). Stessa linea con chromecast funziona.... vedremo le segnalazioni sul forum per capire se è un problema di pochissimi o di tanti... con moto gp/F1 in esclusiva, serie A, finale miami con federer, ecc. I presupposti non sono proprio incoraggianti...
A mio parere va fatto quello che ho fatto io per i problemi cronici che c'erano fino a gennaio su PS4.

Ho utilizzato il web Form (creando come se fosse una mail una prima riga di oggetto in cui chiedevo che la segnalazione fosse girata al reparto tecnico) in cui ho specificato per bene la versione software del dispositivo ( nel tuo caso inserirai la versione software della stick), la versione della app Now TV che trovi nella sezione My account, modalità di connessione del dispositivo al modem (cavo o Wi-Fi, e nel secondo caso tipologia di wi-fi e qualità del segnale, specificando meglio se riesci ad attivarlo dal menù segreto qual è la qualità del wifi durante lo streaming dei canali), i dati della tua linea ( operatore, tipologia di connessione e velocità reale in download, DNS utilizzati e tuo indirizzo IP).

Descrivi per bene i problemi che riscontri e fai anche altre prove che possono dimostrargli che il problema non è il tuo ma è il loro ( Ad esempio:
-) modifica DNS
-) verifica problemi utilizzando come hotspot la rete dati del tuo telefono ed in quel caso indica il tipo di connessione ed i DNS
-) Oppure sotto la stessa rete WiFi Avvia uno streaming live da YouTube in alta definizione e vedi se nel mentre Now TV va in buffering o Cala di qualità non ci sono problemi sull'altro dispositivo che sta streammando YouTube).

Vedrai che la prossima settimana non faranno storie e gireranno la tua problematica al reparto tecnico che si prenderà un certo tempo per risolverla.

Ovviamente se non hai possibilità di utilizzare altri dispositivi fossi in te chiederei anche una volta risolto il problema il rimborso un ticket settimanale o mensile gratuito per i disservizi avuti...

P.S. segnalate anche questa discussione ed eventualmente qualche post su Facebook nel vostro messaggio che girerete dell'assistenza in modo da fargli conoscere il problema è generalizzato e non solo vostro.
 
Ultima modifica:
Alcuni Icanali sport si vedono malissimo :doubt:. I primi secondi si vedono bene poi cosa orrenda
 
Ultima modifica:
Ho visto il secondo tempo di Udinese-Genoa senza problemi, adesso invece la qualità è andata a farsi friggere... ieri non avevo avuto problemi o comunque limitati.

Purtroppo la situazione è difficile e temo che questo weekend sarà una tortura... considerando che poi c'è anche il turno infrasettimanale... boh.

Ora c'è la Juve... mi sa che in caso di problemi si scatenerà l'inferno e se ne accorgeranno tutti...
 
Con il nuovo aggiornamento (stesse cose che avevano tolto circa 1 anno fa) è chiaramente un DISASTRO!!!
...........è da maggio 2015 che ci sono gli stessi problemi! ... a quanto pare non si può fare meglio, peccato.
 
Indietro
Alto Basso